Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Caccia di selezione (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Corso di Tecnica di tiro ed altre cose interessanti (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=72442)

Alessandro il cacciatore 21-09-19 11:01 AM

Corso di Tecnica di tiro ed altre cose interessanti

Apro questa discussione per valutare se sarà possibile organizzare a Firenze un corso di tecnica di tiro, cioe' come si spara correttamente con la canna rigata nelle varie condizioni e posizioni che possono capitare a caccia.

Tra le altre cose interessanti ci potrebbero essere:
- "Come e con cosa si pulisce un'arma rigata"
- "Dove si trova esattamente il cuore di un capriolo quando sta a cartolina? (potrebbe essere una sorpresa per qualcuno, me compreso)" e "Come mai se si spara al cuore (e dove nel cuore) a volte scappa e a volte crolla sul posto?" (Docente: Veterinario-cacciatore che fa le autopsie alle sue prede!)
- Volendo anche "Armi e munizioni" e "Ottiche"
- "Altri aggeggi per vedere allo scuro"

Ci sarebbe da organizzare tutto, dal trovare una sala convegni, dal calendario delle lezioni, agli orari. La "dimensione" del corso, che puo' essere elastica, togliendo o aggiungendo argomenti trattati, e' all incirca di due-tre serate da 3 ore ciascuna. I docenti invece ci sono.

Firenze l' ho scelta perche' facilmente raggiungibile ed al centro di un bacino di utenza potenzialmente interessata.

Tanto per cominciare, a chi potrebbe interessare?

Yed 21-09-19 11:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore (Messaggio 1352965)
Apro questa discussione per valutare se sarà possibile organizzare a Firenze un corso di tecnica di tiro, cioe' come si spara correttamente con la canna rigata nelle varie condizioni e posizioni che possono capitare a caccia.

Tra le altre cose interessanti ci potrebbero essere:
- "Come e con cosa si pulisce un'arma rigata"
- "Dove si trova esattamente il cuore di un capriolo quando sta a cartolina? (potrebbe essere una sorpresa per qualcuno, me compreso)" e "Come mai se si spara al cuore (e dove nel cuore) a volte scappa e a volte crolla sul posto?" (Docente: Veterinario-cacciatore che fa le autopsie alle sue prede!)
- Volendo anche "Armi e munizioni" e "Ottiche"
- "Altri aggeggi per vedere allo scuro"

Ci sarebbe da organizzare tutto, dal trovare una sala convegni, dal calendario delle lezioni, agli orari. La "dimensione", che puo' essere elastica, togliendo o aggiungendo argomenti trattati, e' all incirca di due-tre serate da 3 ore ciascuna. I docenti invece ci sono.

Firenze l' ho scelta perche' facilmente raggiungibile ed al centro di un bacino di utenza potenzialmente interessata.

Tanto per cominciare, a chi potrebbe interessare?

https://i.postimg.cc/NM3wqn25/index.jpg

Alessandro il cacciatore 21-09-19 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Yed (Messaggio 1352973)

Yed, vecchia volpe! [;)][:-golf]

SPRINGER TOSCANO 21-09-19 08:52 PM

Io..... sono interessato!!

Conosco anche un altro.... il suo particolare interessante e sulla misurazione delle distanze.

cero 21-09-19 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore (Messaggio 1352980)
Yed, vecchia volpe! [;)][:-golf]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...36eb41bd0a.jpg

Livia1968 21-09-19 09:21 PM

Vorrei solo far notare, che ultimamente avevo introdotto l argomento focalizzando l attenzione sulla tecnica dello scatto.... Mi ha fatto piacere che non tutti abbiano pensato che avessi scritto cose non pertinenti ed inutili. Mi dispiace invece vedere che la validità di un argomento proposto dipenda sempre da chi lo promuove. Non è proprio facile cercare di dare il proprio contributo con queste premesse
Scusate l OT.
Detto questo ritorno nelle mie stanze, tra padelle e stracci per pulire.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

cero 21-09-19 09:39 PM

Dimentichi il ferro da stiro!!! [emoji57]

Livia1968 21-09-19 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da cero (Messaggio 1353029)
Dimentichi il ferro da stiro!!! [emoji57]

Carissimo... Ti posso, insegnare ad usarlo... Ed anche a scattare... Pensa, un po'. Così poi si fa a cambio. Tu stiri ed io vado a caccia... [emoji8]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

cero 21-09-19 09:57 PM

Ti stupirò Livia, ma in "gioventù" sono stato uno stiratore provetto. Di contro sono tutt'ora un tiratore triste. Quindi propendo volentieri per la seconda offerta!
P.s. ibal [emoji1320][emoji1320][emoji8]

Alessandro il cacciatore 21-09-19 10:41 PM

A parte Springer, che scrive con stile ermetico/nebuloso (Conosco anche un altro.... il suo particolare interessante ?????), ce ne fosse uno che ha risposto alla domanda in modo diretto con un sì, ma andava bene anche no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 PM.