Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Beretta AL 391 LIGHT cal.12 (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=45507)

pasi 22-12-12 09:54 PM

Beretta AL 391 LIGHT cal.12

Sale a tutti,
vorrei sapere da chi possiede e utilizza questo fucile, come si trova in termini di affidabilità e prestazioni balistiche. E se, rispetto al xplor 400 light, sia da considerarsi un fucile superato o semplicemente un'alternativa.
grazie, saluti
ale

Aldrovandi leonardo 22-12-12 10:29 PM

Ciao pasi, io ho un al391.. Urika... L'unico difettuccio che gli ho trovato e' che caricato con cartucce da 40g diventa un po' pesante... Se ne sono accorti anche gli ingegneri beretta infatti poco dopo e' uscito il 391light. Non lo mai provato... Ma l'urika e' un gran fucile quindi......

Bayliss 23-12-12 05:22 PM

Ciao io ero indeciso tra l'al 391 light e a400 light .Ho acquistato quest'ultimo. Purtroppo ho costato poi che con canna da 66 e sistema kick off pesa più di 3kg!e io volevo un fucile light...se anche per te è così prendi l'al391 che,oltre ad essere molto leggero, è cmq un ottimo semiautomatico.

antonio franco 23-12-12 07:50 PM

sono il felice possessore di un 391 light, con canna "dedicata" di 66 cm e camerata 70. Peso 2.700 kg. Fucile eccellente. Balistica eccellente, bilanciamento superbo, eccezionale in tutti i sensi.

ma come tanti prodotti italiani.... solito difetto genetico..........

difetto 1, come tutti i beretta tra l'altro: (ma nei piani alti non hanno ancora capito?) appena prende non un pò d'acqua, ma un accenno di umidità.. tende alla ruggine. (quindi se il tuo amico gli dà una fiatata sulla canna, oppure, estate e sei sudato e ci dai due ditate sulla canna... immagina (come direbbe george clooney))