Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Consiglio acquisto semiautomatico cal.20 (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=68528)

massi1982 21-02-18 10:31 AM

Consiglio acquisto semiautomatico cal.20

Salve a tutti, dopo aver utilizzato per anni un semiautomatico calibro 12 ( benelli 121 canna 70* s.etienne ) per la caccia alla piccola migratoria ( soprattutto tordi), sto valutando l'idea di acquistare il calibro cadetto 20 nuovo. Avrei bisogno di qualche consiglio su tipo/marca ( Franchi affinity, Benelli, Breda o Beretta) e lunghezza della canna...proprio perché ho poca esperienza per quanto riguarda il calibro 20. Grazie

criobarrel 21-02-18 11:36 AM

Io ti consiglio un A400 canne 71...balistica eccellente ecc...personalmente ho riscontrato solo pregi...avendo lasciato il crio 20...ho trovato la pace con a400 bellissima arma

massi1982 21-02-18 12:08 PM

A400 action?

tex67 21-02-18 12:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da massi1982 (Messaggio 1290435)
A400 action?

Gran bella arma.
Saluti

Tex67

Athreius 21-02-18 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da massi1982 (Messaggio 1290421)
Salve a tutti, dopo aver utilizzato per anni un semiautomatico calibro 12 ( benelli 121 canna 70* s.etienne ) per la caccia alla piccola migratoria ( soprattutto tordi), sto valutando l'idea di acquistare il calibro cadetto 20 nuovo. Avrei bisogno di qualche consiglio su tipo/marca ( Franchi affinity, Benelli, Breda o Beretta) e lunghezza della canna...proprio perché ho poca esperienza per quanto riguarda il calibro 20. Grazie

Bhe, visto che hai avuto il Re dei semiautomatici Benelli, io ti consiglierei il principe dei fioretti ossia il Benelli 201 con canna 65cm 3* se hai pazienza lo trovi, sul forum se ne è parlato tanto quindi puoi leggere di tutto e di più. Per il nuovo rimanendo in Benelli vai sul sicuro e prendi un Raffaello, lo ha un mio amico con canna 70cm e strozz. interni ci caccia tutto da almeno 10 anni, quaglie, tordi, colombacci e anche le anatre.

daniele da padova 21-02-18 12:47 PM

Consiglio acquisto semiautomatico cal.20

Ripeto Beretta Xplor 400 action cal. 20
Se invece sei intestardito sull’inerziale Browing A5

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capaino 21-02-18 12:56 PM

Se poi hai modo cerca di visionare i nuovi Breda. Esiste l'Icaro in due versioni (più economico) e il Titano.
Con mio nipote siamo andati in armeria e abbiamo messo accanto il Benelli Ethos, il Beretta A400 e i due modelli Breda.
La scelta, avendoli davanti e potendoli maneggiare, è stata facile!
Breda Titano.
Ha meccanica inerziale stracollaudata, finiture e legni nettamente superiori agli altri due, la balistica della canna si dice al top ed un prezzo che si colloca a metà strada tra i due (perlomeno dove siamo stati diciamo circa 300€ sopra l'A400 e circa 600€ sotto l'Ethos).
Per ora è stato provato solo al Tav, circa 200 colpi con le grammature standard e nessun problema.

Piero

massi1982 21-02-18 12:58 PM

Ehh lo so...inizialmente ho fatto delle ricerche ma non trovato nulla in zona

capaino 21-02-18 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da massi1982 (Messaggio 1290452)
Ehh lo so...inizialmente ho fatto delle ricerche ma non trovato nulla in zona

Questo è il problema principale. Se rileggi miei vecchi post anche io ho avuto gli stessi problemi per lo Xanthos.
L'armeria dove l'ho preso non teneva i Breda e "spingeva" perché prendessi altro.
Io ho insistito e ho ordinato 'a scatola chiusa'. Dopo aver visionato il mio si è ricreduto.
Per fartela breve ora tale armeria tiene i Breda. Ha sia i 12 che i 20 in buon numero (Xanthos, Ermes, Titano, Icaro,...). Per quello che ho potuto vedere tutti sono concordi nel trovarli mooolto interessanti.
Prova a contattare direttamente Breda (Marocchi) e magari trovi una soluzione.
Mi pare che un utente sia andato direttamente in fabbrica a sceglierlo e ad un altro il rappresentante glielo portava direttamente a casa per farglielo vedere.
Oppure contatta Breda è vai di fiducia!!! Magari ha un occhio di riguardo per gli amici del forum 😜😜😜

Piero

Fabrizio252 21-02-18 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da capaino (Messaggio 1290453)
Questo è il problema principale. Se rileggi miei vecchi post anche io ho avuto gli stessi problemi per lo Xanthos.
L'armeria dove l'ho preso non teneva i Breda e "spingeva" perché prendessi altro.
Io ho insistito e ho ordinato 'a scatola chiusa'. Dopo aver visionato il mio si è ricreduto.
Per fartela breve ora tale armeria tiene i Breda. Ha sia i 12 che i 20 in buon numero (Xanthos, Ermes, Titano, Icaro,...). Per quello che ho potuto vedere tutti sono concordi nel trovarli mooolto interessanti.
Prova a contattare direttamente Breda (Marocchi) e magari trovi una soluzione.
Mi pare che un utente sia andato direttamente in fabbrica a sceglierlo e ad un altro il rappresentante glielo portava direttamente a casa per farglielo vedere.
Oppure contatta Breda è vai di fiducia!!! Magari ha un occhio di riguardo per gli amici del forum 😜😜😜

Piero

Ciao confermo, l'utente sono io , contattai direttamente la Breda che mi mise in contatto con il rappresentante di zona il quale mi disse che dopo che aveva finito il giro di presentazione dei semiauto da sporting mi avrebbe portato a visionare il breda Icaro, poi decisi di unire l'utile al dilettevole e ho sfruttato un fine settimana sul lago di garda (vacanza con la moglie) e visita direttamente in fabbrica per scegliere e visionare il fucile, io ho preso l'icaro nichel con i legni del titano arma bellissima rifinita benissimo e con grandi doti balistiche, canna da 71 cm con 5 strozzatori..[;)]
Ciao
Fabrizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 AM.