Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Chiacchierando (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   jimny (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=56475)

zeuszeus 26-11-14 07:22 PM

jimny

Ciao, mi dite le vostre opinioni sul suzuky Jimny, sto pensando di acquistarne uno. Grazie

Lipe 27-11-14 11:15 PM

Comprato nuovo nel 2012, un VERO fuoristrada io sono molto soddisfatto

ettore 27-11-14 11:22 PM

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...733278&thumb=1

raffaellocrio 28-11-14 02:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da ettore (Messaggio 1075241)

ciao Ettore.... ma x mettere il trasportino dei cani hai dovuto ribaltare i sedili di dietro?? o come fai??? grazie...
cmq la possiedo anke io, ma mi sono attrezzato con il carrello ke xo è scomodissimo x le manovre!!!

ettore 28-11-14 03:16 PM

Ciao, ribalto i sedili e la monto dentro se no non entra, ci sta giusta giusta

stefano 66 28-11-14 04:20 PM

cioa, se compri il Jimmi telonato e ti interessa, io produco Hard Top per tutti i tipi di Pick Up e per tutti i tipi di Suzuki ( sj, vitara e Jimmi ) li puoi vedere su questo sito
www.autobiemmesrl.it. sono in vetroresina
ciao

Lorenzo82 28-11-14 05:43 PM

A casa ce lo abbiamo anche noi, anno 2008, è di mio padre.....io personalmente non lo comprerei mai.....e spiego perché.....perché quando fai fuori strada (io abito in collina/pianura quindi niente di chissà che cosa), se rimani anche leggermente impantanato ci vuole molto acceleratore altrimenti si spegne il motore o rischi di bruciare il tutto......perché se sforza un po' il motore la frizione inizia a dare cattivo odore e si rischia di bruciarla.....perché il modello 2008 (i precedenti si, non so i successivi) non prevede il ribaltamento totale dei sedili posteriori, quindi per fare entrare un trasportino ti devi costruire o procurare un ripiano che te lo tenga in piano con perdita di spazio in altezza.

tigerjack 28-11-14 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo82 (Messaggio 1075453)
A casa ce lo abbiamo anche noi, anno 2008, è di mio padre.....io personalmente non lo comprerei mai.....e spiego perché.....perché quando fai fuori strada (io abito in collina/pianura quindi niente di chissà che cosa), se rimani anche leggermente impantanato ci vuole molto acceleratore altrimenti si spegne il motore o rischi di bruciare il tutto......perché se sforza un po' il motore la frizione inizia a dare cattivo odore e si rischia di bruciarla.....perché il modello 2008 (i precedenti si, non so i successivi) non prevede il ribaltamento totale dei sedili posteriori, quindi per fare entrare un trasportino ti devi costruire o procurare un ripiano che te lo tenga in piano con perdita di spazio in altezza.

Sforzare il motore?!??!!?...guarda che con le marce ridotte, metti la prima e stacca l'asfalto da terra. Bisogna anche vedere chi la guida [okk]

---------- Messaggio inserito alle 06:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 PM ----------

Io posseggo la vitara 1.9D, che come spazio diciamo che è quasi la stessa macchina. Devi organizzarti bene, se abbassi i sedili posteriori puoi mettere un trasportino abbastanza grande...ma potete uscire al massimo due persone. Io ho anche ideato una cassetta piccola che metto ribaltando un solo sedile e quindi tre persone andiamo a caccia. Ma puoi metterci o un cane di taglia medio/grande o due cani di piccola taglia. Problema porta bagagli risolto da poco con il siluro sul tetto, metti tutto lì dentro e viaggi tranquillo. Sono macchinette piccole che con i copertoni vai praticamente dappertutto. Se devi prenderla vedi se trovi il 1.5D, tranquillo che se non hai grosse esigenze di spazio, e pensi di poterti portare al massimo un compagno di caccia tranquillo che non resterai mai deluso dai "suzukini" ;)
ps. Elimina l'idea del carrello, esperienza fatta e ti assicuro che è di una scomodità assurda, per manovrare nelle stradine di montagna ogni volta sei costretto a sganciarlo.

Lorenzo82 28-11-14 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da tigerjack (Messaggio 1075478)
Sforzare il motore?!??!!?...guarda che con le marce ridotte, metti la prima e stacca l'asfalto da terra. Bisogna anche vedere chi la guida [okk]

Se ti può consolare.....non ha le ridotte!!!!!

ettore 28-11-14 07:13 PM

Ma che dici, ce le ha si le ridotte e va dappertutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 PM.