Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Il ritrovo del cacciatore (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Assicurazione caccia che copra altane (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=67262)

danguerriero 29-09-17 02:04 PM

Assicurazione caccia che copra altane

Saluti

qualcuno di voi conosce una assicurazione che oltre alle classiche clausole
copra anche eventuali danni alle altane?

Grazie

darkmax 29-09-17 04:29 PM

Alle altane o dalle altane ?
Ti faccio questa domanda perché mi son sempre chiesto se un scemo sale sulla mia altana e poi cade e si rompe la testa ..... che succede ?
Mandi

Giobica 29-09-17 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da danguerriero (Messaggio 1270261)
Saluti

qualcuno di voi conosce una assicurazione che oltre alle classiche clausole
copra anche eventuali danni alle altane?

Grazie

Cosa e' successo in particolare ? Te l'hanno abbattuta ?[:-bunny]

danguerriero 29-09-17 05:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da Giobica (Messaggio 1270302)
Cosa e' successo in particolare ? Te l'hanno abbattuta ?[:-bunny]

No.
Ma purtroppo ci sono stati diversi episodi di altane vandalizzate nella zona.

Meglio essere previdenti.

---------- Messaggio inserito alle 04:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:00 PM ----------

Quote:

Originariamente inviata da darkmax (Messaggio 1270293)
Ti faccio questa domanda perché mi son sempre chiesto se un scemo sale sulla mia altana e poi cade e si rompe la testa ..... che succede ?
Mandi

Da noi consigliano di chiuderle sempre a chiave e di esporre il cartello "proprietà privata".

cioni iliano 29-09-17 06:38 PM

assicurazione caccia che copra altane

Una domanda. Ma per erigere una altana occorre il consenso del proprietario del terreno? Questo per il fatto che dove caccio io mi imbatto in costruzioni fatte con materiale da edilizia, ecc....
Un saluto
Iliano

---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:32 PM ----------

Quote:

Originariamente inviata da darkmax (Messaggio 1270293)
Mandi

Andrebbe al pronto soccorso.[risatona][risatona] Così impara per un'altra volta.
Iliano

carpen 29-09-17 07:38 PM

[QUOTE=cioni iliano;1270328]Una domanda. Ma per erigere una altana occorre il consenso del proprietario del terreno? Questo per il fatto che dove caccio io mi imbatto in costruzioni fatte con materiale da edilizia, ecc....
Un saluto
Iliano

Mi pare d'obbligo chiedere il permesso del proprietario o conduttore del fondo, gli si va a mettere una struttura fissa sul suo terreno, anche se non fosse previsto dalla legge, sarebbe buona educazione chiedere prima il permesso.
Da me le altane per la natura del terreno sono assai poco diffuse, volendo farle il problema grosso sarebbe rintracciare il proprietario del terreno.
Qui mi pare che non vengano considerate appostamento fisso, ma vi è l'obbligo di comunicarne la presenza in provincia.

Il fatto che qualche estraneo o bambini ci possano salire e poi cadere è un problema serio, l'ideale sarebbe di portarsi via il primo pezzo di scala rendendo impossibile salirvi, se avessi un'altana il primo pezzo lo farei con scala di corda da portar via.

pointer56 30-09-17 06:06 PM

L'altana non è un appostamento fisso inteso ai sensi della 157/92, ma credo che le Regioni abbiano statuito l'obbligo del consenso del proprietario. La mia altana è nel Demanio: ho una concessione del Comune, gestore del Demanio, cui pago una modica cifra.
La Riserva garantisce con una fideiussione per eventuali danni causati dalle altane (tipo, che crolla sulla testa di un passante. Che mi sembra ipotesi astrusa....).

antonio franco 30-09-17 08:06 PM

Boia deh, come direbbero gli amaranto... C'è un senso incredibile nella semplicità della domanda!

1. una banda di sprovveduti... si avvicinano, ignari con la prole (uso improprio della procreazione senza quoziente intellettivo sufficiente GQ<50) il rimbo jr si inizia a giocare e cade con ferite...... sei fottuto........ qualcuno deve pagare per aver messo in atto un ambaradan che ha portato il frutto del mio DNA al PS.

2. Struttura tirata sù alla io' boia.... tira vento e io ignaro rompico.. (di sinistra di sicuro) stò a osservare e vi cade un pezzo in testa provacandomi una ferita... con ricovero PS

3. trallalero trallallà... Haidi qui e Haidi là ... che bella struttura di quà e di là.... mi faccio un selfie... cado e se rompe er trochite....... mò a chi vado a far causa pè à stupidità mea????? je famo ò sphinter ar guerrero titolare de stà artana der c...zzo, che se nun c'era nun finovo ar pronto soccorso,,,,,,,,

Dan, ti faccio assicurare io, tutto, dai compagni di Unipol..... se un sinistroide si fà del male... essendo stupito dal DNA.... lo ripagano i suoi..... [brindisi][brindisi][brindisi]

danguerriero 30-09-17 09:21 PM

Ho scritto "danni ALLE altane"

Significa ignoti bruciano o segano o danneggiano l'altana.

Chiaro ora?

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

antonio franco 30-09-17 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da danguerriero (Messaggio 1270482)
Ho scritto "danni ALLE altane"

Significa ignoti bruciano o segano o danneggiano l'altana.

Chiaro ora?

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

Se è di facile accesso e qualcuno usandolo si fà del male... sei responsabile lo stesso!! stai sereno Dan....(come direbbe compagno matteuzzo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 PM.