Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci ! (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=45549)

l'inglese 25-12-12 11:44 AM

Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

In questo sito si sente spesso narrare di " Automaticacci " vari e , almeno non mi pare , si sia mai fatto un sondaggio di quanti siamo che abbiamo e usiamo queste pregevoli doppiette . Sarebbe bello anche sentire una analisi obbiettiva della nostra arma preferita , magari accompagnata anche da qualche foto . Buone Feste !

moizo 25-12-12 12:12 PM

Roma 3...... che dire italian style al 100%, semplice nella linea non troppo sfarzosa con semplici bordini, legni in vero noce nazionale asta e calcio all'inglese. Bigrillo!
Con le sue canne strette 18.2 ***/* da il meglio di se con cartucce caricate in maniera tradizionale, cioè borre di feltro.

Maxxx 25-12-12 12:15 PM

Ragazzi, una Bernardelli Roma 6 mi piacerebbe molto possederla.
Ne ho trovata una in cal. 12 con canne 71 3-1 stella
Quanto potrebbe valere se fosse proprio messa bene?

Grazie Massimo

oreip 25-12-12 12:19 PM

Doppietta Roma6 Cal.20

7 allegato(i)
Posto alcune foto della mia doppietta BERNARDELLI Roma6 in cal. 20.
Con cordialità piero

Celestino 25-12-12 12:20 PM

Sono il felice possessore di una Roma 6 cal.28 con canne da cm.65 cilindrica e **** ,con bindella Churchill e mirino avorio, impugnatura a pistola e asta a coda di castoro,molto bella,con la quale mi diverto molto a quaglie; l'altra Bernardelli che ho è una Roma 4 cal. 12 , con canne da 70 * e ***,calcio all'inglese,dalla incisione molto bella: un vero classico.

Daniele82 25-12-12 04:39 PM

Io possiedo 5 bernardelli 2 San Uberto e 3 San Uberto 1 tra cui 1 fuori serie del 1943 e poi le altre tartarugate o con bascula cromata o satinata tutte con canne da 71 1/2 stelle. La mia preferita è la San Uberto fuori serie del 1943 calcio all'inglese con scudetto in oro e triplice chiusura greener ma la particolarità sta nelle canne forate entrambe 18.1 e la strozzatura 17.1 l'altra 17.6 , non ne avevo mai viste di così.

bekko 25-12-12 05:03 PM

piatto ricco...mi ci ficco,doppiette ne ho attualmente 23,quattro delle quali sono Bernardelli,una del 16 a cani esterni del nonno,una Roma6 cal.12 classici 71 3\1 calcio inglese,una HH,e quella che uso di più in assoluto la S.Uberto1 cal.20 calcio inglese 3\1 che è mia fedele compagna in tutte le cacce col cane,tranne che nel bosco fitto,ma sto meditando di dotarla di un secondo paio di canne corte e affatto strozzate o in un colpo di "lato B" che mi consenta di trovarne una pre-turchia con le canne adeguate alla beccaccia
mario

cosimo.carbone 25-12-12 06:40 PM

Due Roma 6 in cal. 20, una del 1977 canne 71 **/* monogrillo ejector e una del 1988 canne 68 ****/** entrambe fantastiche.

l'inglese 25-12-12 07:28 PM

Complimenti a tutti i felici possessori di queste grandi doppiette . Io ho Una Roma 9 , una Roma 6 , una S. Uberto 2 ed una Elio , spero entro un mese di riavere in vetrina una Heminway , magari De Luxe . Tutte in cal. 12 . Presto postero' delle foto . Grandi fucili ad un giusto prezzo !

Lucalauro 25-12-12 07:46 PM

Eccomi a.uberto 2 del 1969 68 cil/*** mono grillo estrattori manuali grande arma italiano peccato che sia troppo diritta per me e un eredita saluti luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24 AM.