Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Armi & Polveri (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   quale semiautomatico in cal 12 prendereste per la resa balistica? (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=62646)

atarum0r0 11-06-16 01:02 AM

quale semiautomatico in cal 12 prendereste per la resa balistica?

Quale tra questi semiatomatici prendereste per la resa balistica sui pennuti?

grazie[brindisi]

Maury 11-06-16 01:46 AM

Io ho votato "altro", perché, se parliamo di resa balistica, la mia scelta ricade su un vecchio Breda con canna rotomartellata a caldo. Se il sondaggio, invece, verte sulla produzione attuale, scelgo sempre Breda, Chiron o Xanthos non fa differenza.
Saluti, Maurizio.

louison 11-06-16 01:50 AM

Mi sembra che si voglia riprendere un quesito simile proposto nei giorni scorsi, e già sufficientemente discusso.

niky 11-06-16 10:18 AM

Io ho votato per Breda xanthos ma anche il browning maxus come resa balistica e ottimo ma lo xanthos ha una marcia in piu'

fabryboc 11-06-16 11:50 AM

Breda Xanthos

fabio d.t. 11-06-16 12:12 PM

Parlare di semiauto e resa balistica è riduttivo. che selvatici si cacciano ? Se cacciamo tordi un bel greystone con la canna forata stretta e camera 70 è il top, se parliamo di acquatici allora no-toxi camera 89 foratura larga e fucili browning, Strozzature fisse e camera 70 preferibili se non si è costretti a sparare le magnum .... allora tutte le armi citate in sondaggio sono buone, la differenza la fanno il manico e le cartucce. Se vogliamo il top in resa balistica si piglia un qualsiasi fucile e ci si fà fare la canna da Luterotti ..... poi c'è il Cosmi.

fabryboc 11-06-16 12:40 PM

Credo che il quesito fosse pressappoco: quale di questi fucili vi convince di più come resa balistica ??? ovviamente ognuno ribalta la cosa sul suo personale tipo di caccia preferita...e bisogna anche pensare che un Cosmi o una canna Luterotti (che costa come un fucile intero) non sono state menzionate perchè si parlava di prodotti industriali moderni di fascia media...quindi escludendo anche le "vecchie glorie" cui tanti di noi sono affezionati (Beretta-Breda-Franchi-Benelli nelle versioni "old")

cacasupala 11-06-16 12:57 PM

mi sembra una domanda molto leggera che lascia il tempo che trova alla quale tecnicamente non so se qualcuno potrà rispondere in modo PROFESSIONALE.
A meno che non abbia sperimentato per più tempo un'infinità di fucili: a caccia, al poligono e fatto diverse prove di rosata per poi paragonarle tra di loro.
In questo caso si potrà rispondere PROFESSIONALMENTE alla domanda posta.
Ma quante persone hanno il tempo ed i soldi e la competenza per fare un paragone simile ?
quest'ultima è una domanda più reale

mirko79 11-06-16 01:05 PM

Io ho preso un BREDA echo Iris custom

Bayliss 11-06-16 01:39 PM

Parlano un gran bene delle rese balistiche dello Xantos[:-golf]
Senza contare la bellezza dell'arma [fiuu]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21 PM.