Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Il forum sulla caccia e sulla cinofilia (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/index.php)
-   Il ritrovo del cacciatore (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Dogtra 2500. Collare addestramento e beeper. (http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=67069)

ben 12-09-17 10:12 AM

Dogtra 2500. Collare addestramento e beeper.

Vorrei utilizzare il collare in oggetto solo come beeper, è possibile? Ho svitato i due puntali che vanno a contatto col collo del cane è sufficiente ?. Rimangono in vista i due pernetti filettati. Non vorrei incorrere in sanzioni o contestazioni da parte delle guardie venatorie, sempre molto scrupolose . Se qualcuno può darmi un chiarimento lo ringrazio anticipatamente. Ben

dobro 12-09-17 10:24 AM

sei sicuro che non sia vietato il beeper dove cacci ?

ben 12-09-17 11:41 AM

No non è più vietato. Prima quando era di competenza della provincia di Parma era vietato,ora col calendario regionale sembra di no. Sono vietati solo i collari che creano disturbo al cane (addestramento ecc.) sempre se ho interpretato bene la normativa.

Prince 12-09-17 12:59 PM

Prova a vedere se nella confezione ci sono due parti simili a quelle che hai svitato ma in plastica!

ben 12-09-17 04:53 PM

Ho acquistato il collare alcuni anni fa e non c'erano sicuramente. Mi piaceva utilizzarlo perché oltre alla funzione sonora di cane in ferma ti segnala anche la posizione del cane premendo semplicemente un tasto.

Quiete 12-09-17 07:39 PM

Ciao Ben, io potrei chiedere alla guardia (ex Provinciale) che abita vicino a casa mia, ma poi temo che ogni guarda ragioni a modo suo. Se vuoi, tramite amici, posso fare la domanda a Ghillani che, (anche nella nuova organizzazione che non conosco) mi sembra sia il 'capo'.

Daniele

fabryboc 13-09-17 12:52 AM

Se l'hai comprato da Cinotecnica, telefona a Roberti e fatti spedire un po' di copri contatti in plastica filettati (hanno lo stesso passo degli elettrodi) e avvitane un paio sui filetti scoperti dopo aver svitato gli elettrodi...così diventa di fatto impossibile dare lo stimolo perché sono isolanti.

Se lo usi senza fare questo, a parte che perdi il beeper, i pernetti filettati sono di fatto degli elettrodi.

Se poi vuoi esagerare, ed evitare ogni possibile contestazione, comprati un secondo telecomando SENZA la funzione correttiva (è uguale all'altro ma più semplice), e sincronizzalo coi collari che hai....

ben 13-09-17 12:42 PM

Ti ringrazio Daniele se hai occasione di arrivare al capo delle guardie, prova a chiedere conferma.

Grazie fabryboc provo chiamare oggi stesso. Ben

Prince 13-09-17 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabryboc (Messaggio 1267508)
Se l'hai comprato da Cinotecnica, telefona a Roberti e fatti spedire un po' di copri contatti in plastica filettati (hanno lo stesso passo degli elettrodi) e avvitane un paio sui filetti scoperti dopo aver svitato gli elettrodi...così diventa di fatto impossibile dare lo stimolo perché sono isolanti.

Se lo usi senza fare questo, a parte che perdi il beeper, i pernetti filettati sono di fatto degli elettrodi.

Se poi vuoi esagerare, ed evitare ogni possibile contestazione, comprati un secondo telecomando SENZA la funzione correttiva (è uguale all'altro ma più semplice), e sincronizzalo coi collari che hai....

Io intendevo proprio i copri contatti in plastica filettati!

fabryboc 14-09-17 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da Prince (Messaggio 1267579)
Io intendevo proprio i copri contatti in plastica filettati!

Non so se adesso li mettono nella confezione...comunque con pochi euro se ne comprano una decina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25 AM.