Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-18, 06:58 PM   #14
Yed
Guru del forum

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 601 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beccacciaro Visualizza il messaggio
Il mio francamente non mi pare che faccia danni terrificanti ma 45\70 invece ritengo che la spoglia la inguai, poi come forse ho gi detto, nei limiti del possibile anche quando utilizzo il 12 cerco sempre di prendere di mira la testa in modo che se ci riesco il corpo tutto buono, ma non tutte le ciambelle vengono con il buco. Per contro se si mira alla testa e vai sulla spalla va bene lo stesso, ma come ben sai una cosa dire e una cosa fare , c' sempre di mezzo il mare. La mania dei calibri troppo esuberanti fa s che molta parte di "ciccia " si perda, per non parlare degli animali impanciati che vanno via per poi fermarsi, ma non sempre a breve.
Prova a mangiare carne di un cinniale che si portato a trascinoni le budella e uno invece morto sul colpo.
C' un signore della mia squadra e debbo dire non il solo, che capace di finire un caricatore di 30\06 sullo stesso animale gi ferito, ho provato a dirgli che se fermo molto pi etico e si spreca meno carne con il colpo di grazia, ma lui dice sempre: io finch ho colpi sparo!
Sar che vengo da una scuola quella di mio padre, molto rigorosa che ,sempre per quanto possibile, si in........va se l'animale soffriva pi del dovuto.
Taroccategli il caricatoreeee a 2 colpi
Yed non  in linea   Rispondi quotando