Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-18, 12:05 AM   #112
antoninino
Utente regolare

L'avatar di antoninino

ubicazione: Sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 5 Post(s)
predefinito

Forse perche' negli ultimi decenni si e' cercato il Trailer , azzardando fin troppo con la consanguineità e con l' utilizzo di soggetti esasperati . Non importa piu' che , ammesso che esca questo super cane , si abbia uno scarto del 90 % ... Mentre , fino a non molti anni fa' , un bravo Allevatore era colui che produceva quasi TUTTI i cani dalla sufficienza piena in tutte le materie ... [/QUOTE]

concordo, lo dimostra il fatto che numerosissimi figli diretti di trialer e di cani famosi in altre discipline ( che non nomino, per non far scaldare gli animi) , malgrado raggiungano i tre/ quatto anni , abbiano visto selvatici, si rifiutano di cercare o rifiutano il selvatico, non allargano più di 20, -30 metri, forse l'unica cosa che sanno fare una bella filata , fer,a e guidata se passano vicino a qualche gabbiarola, sempre se gli passano vicino!!! Ultimamente ne ho visti parecchi così, ma sono figli diretti di...e quindi intoccabili! scusate lo sfogo.

---------- Messaggio inserito 12-01-18 alle 12:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 11-01-18 alle 11:54 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
Esatto! Un buon allevatore è colui chr produce la minor percentuale di scarti!
Sia dal punto di vista sanitario che venatorio!

Non è quello che fa più campioni...è quello che fa meno brocchi.
un buon allevatore è colui che produce la minor percentuale di scarti, ma soprattutto un alta percentuale di soggetti con qualità naturali!! che oggi sono assenti! vedasi i soggetti senza passione!

Ultima modifica di antoninino; 12-01-18 a 12:02 AM
antoninino non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace iago 77, francesco barbaro Piace questo post