Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-18, 03:08 PM   #4962
oliviero
Guru del forum

L'avatar di oliviero

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 58 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oberkofler Visualizza il messaggio
guardando la denuncia ho un A300 canna senza bindella da 71 ** fondo piatto matricola A iniziale e finale F

inoltre altre 2 canne da 67 cm *** una con bindella l'altra senza bindella ambedue con A iniziale ed F finale se hanno il fondo piatto non lo so ci devo guardare
la 71 xx se con mat. reale A finale F non è una fondo piatto.....anche le altre due nel range A finale F che peraltro a mio avviso, specie se A1-4/5 finale F, sono veramente al top come realizzazione e prestazioni , non sono FP...... le SB di codesta mat. iniziale posseggono ancora la "basetta lunga" che ospita l'occhiolino porta mirino catacolor , la più bella ed affascinante di tutte le SB prodotte ....

---------- Messaggio inserito alle 02:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:48 PM ----------

il chiavistello/puntone oscillante-rettilineo della meravigliosa creazione di Valle-Viti-Marengoni DEVE funzionare regolarmente anche solo accompagnando dolcemente in chiusura otturatore ...quando si entra in possesso di un A300-303 conviene sempre controllare le molle (otturatore sita nel calcio- cane - elevatore ) , lavando il tutto perfettamente con solvente , soffiare bene con un compressore e poi lubrificare adeguatamente senza esagerare.....anche il pistone deve avere la bussola, con il suo anellino sieger, libera di muoversi senza attriti anomali...nettare molto bene il cilindro presa-gas che quasi sicuramente presenta incrostazioni forti se non corrosioni....pulire bene i fori presa-gas con ferri da calza d'alluminio e scovolini abrasivi per pipe...

dopodiché il nostro A300 deve funzionare come un orologio svizzero, forse anche meglio...

---------- Messaggio inserito alle 02:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:00 PM ----------

Anche la molla del serbatoio cartucce va controllata...deve spingere energicamente le cartucce...

---------- Messaggio inserito alle 02:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------

nel dubbio , OMPS2 , Brignoli ed altri posseggono quasi tutti i ricambi per cui quando si entra in possesso di un nuovo esemplare non conviene risparmiare su un eventuale sostituzione....
oliviero non è in linea   Rispondi quotando
Grazie oreip Ha ringraziato per questo post
Mi piace Repirani, oreip, LAPPA IVO Piace questo post