Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-05-18, 10:40 AM   #18
enrico toldo
Guru del forum

ubicazione: parma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 121 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATO Visualizza il messaggio
Io ne ho una acquistata da un vecchio armaiolo nella bassa Reggiana.Me l'ha venduta per una 409 e' del 51 senza bindella.Ha un brandeggio incredibile velocissima.Postero' qualche foto
Senza bindella ? Mah !

---------- Messaggio inserito alle 09:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Giobica Visualizza il messaggio
Questa era bella...me la ricordo Enrico

---------- Post added at 05:31 PM ---------- Previous post was at 05:29 PM ----------

E' come questa della foto allegata, quasi sicuramente.Oltre alla triplice Greener costituita dal catenaccio che si inserisce sul prolungamento della bindella c'e' la quarta chiusura costituita da un dente manovrato dalla chiave di apertura che scorre sull'incavo del prolungamento stesso...Efficace ?Anche no', forse addirittura indebolisce il prolungamento per la Greener.

La 4 chiusura da te indicata sul prolungamento della bindella viene correttamente definita "4^ Varriale", dal suo ideatore Pasquale Varriale, costruttore napoletano degli anni che furono il quale, inizialmente, dopo averlabrevettata, la adottò sulle doppiette con terza chiusura Greener a "testa di bambola", ossia a "badile" come viene generalmente intesa in Val Trompia.

---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:39 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Giobica Visualizza il messaggio
Questa era bella...me la ricordo Enrico

---------- Post added at 05:31 PM ---------- Previous post was at 05:29 PM ----------

E' come questa della foto allegata, quasi sicuramente.Oltre alla triplice Greener costituita dal catenaccio che si inserisce sul prolungamento della bindella c'e' la quarta chiusura costituita da un dente manovrato dalla chiave di apertura che scorre sull'incavo del prolungamento stesso...Efficace ?Anche no', forse addirittura indebolisce il prolungamento per la Greener.

La 4 chiusura da te indicata sul prolungamento della bindella viene correttamente definita "4^ Varriale", dal suo ideatore Pasquale Varriale, costruttore napoletano degli anni che furono il quale, inizialmente, dopo averlabrevettata, la adottò sulle doppiette con terza chiusura Greener a "testa di bambola", ossia a "badile" come viene generalmente intesa in Val Trompia.
enrico toldo non è in linea   Rispondi quotando