Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-18, 06:59 PM   #11
jeff
Utente abituale

L'avatar di jeff

ubicazione: messina
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 19 Post(s)
predefinito

A me è capitato di far realizzare qualche calcio da caccia a dei calcisti che fanno calci per fucili da piattello fossa, in quanto essendo anch'io tiratore di trap ne conosco diversi..purtroppo il risultato almeno per quel che mi rigurda non ha mai soddisfatto le mie aspettative. I calci che mi hanno realizzato erano molto simili a quelli da fossa con nasello spesso e impugnature esagerate, calci pesanti che sbilanciano il fucile all'indietro..per quanto mi riguarda un calcio da caccia deve essere snello con la pistola della giusta apertura per la mano dell'utilizzatore ma non troppo grossa,insomma deve avere le dimensioni e il peso di quelli di serie del fucile che lo monta ma con le misure di piega, vantaggio, deviazione,lunghezza e apertura della pistola adatte all'utilizzatore...l'ultimo che feci per un benelli 201 pesava 300 gr in più dell'originale e sbilanciava il fucile anche dopo averlo svuotato il più possibile... purtroppo essendo mancino e avendo la necessità di avere un pò di deviazione sinistra anche al nasello per andare in centro sulla bindella e una pistola un pò piu aperta di quelle standard ho intrapreso questa strada con scarsi risultati, trovando sempre più utile nei tiri di stoccata e in generale a caccia un calcio sottile con impugnatura non troppo grossa e chiusa.
jeff non è in linea   Rispondi quotando