Discussione: Diamoci "an culpèt"!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-18, 02:43 AM   #4
Tosca del diamante
Guru del forum

L'avatar di Tosca del diamante

ubicazione: Sant'Olcese (GE)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 106 Post(s)
predefinito

Sono ampiamente d'accordo. Non sono mai stato iscritto a Facebook fino ad un paio di settimane fa, quando, alla fine, ho deciso di andare a vedere quello di cui ormai nessuno riesce a fare a meno di parlare. Così mi sono iscritto a Facebook, è stata una delusione, come immaginavo. Ci sono, è vero, dei gruppi sul drahthaar , il kurzhaar ecc. ma non c'è vera discussione, la stessa struttura di Facebook non è fatta per incentivare la discussione, ma solo per esprimere dei giudizi sommari, un "mi piace", una "faccina", gli stessi spazi riservati alle risposte non incentivano l'approfondimento. Facebook è costruito per affermare, ancora una volta, che la nostra società e diventata la società dell'Apparire e non dell'Essere. Ciò che conta è l'Immagine, non i Contenuti.
Il Forum del Bracco Italiano, con tutti i suoi limiti, è invece un posto dove possiamo approfondire argomenti di cinofilia e caccia, dove possiamo certamente mostrare le nostre foto, ci mancherebbe, ma possiamo anche discuterne, a volte anche fuori dalle righe, purtroppo è capitato, ma almeno c'è stata partecipazione.
Io mi auguro che molti amici che latitano ormai da un po' di tempo sul Forum riprendano attivamente la partecipazione. Io stesso, lo ammetto, ultimamente non sono intervenuto molto spesso, ma anche perchè poco stimolato dalla scarsa partecipazione collettiva. Putroppo nelle ultime settimane abbiamo perso una persona, Lucio Marzano, che in questo Forum, con la propria esperienza e la propria innegabile dialettica, ha reso vive ed interessanti molte discussioni, ma questo non deve far cadere la partecipazione, specialmente su quei temi in cui Lucio era una forza trainante, perchè non credo proprio che lo avrebbe desiderato.
Proviamo a rilanciare il Forum, andiamo un po' meno spesso su Facebook e diciamo la nostra sulle decine, centinaia di discussioni che sono state aperte in questi anni.
Ciao Enrico
Tosca del diamante non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Massimiliano Piace questo post