Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-10, 09:03 PM   #8
giuseppe770
Guru del forum

L'avatar di giuseppe770

ubicazione: Magna Grecia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 29 Post(s)
predefinito

Andrea il cal 308 o 30/06 è del tutto indifferente, per qualità balistiche, affidabilità e diffusione uno vale l'altro. Forse il 308, col bossolo più corto, è solo più "comodo" in una semiauto.

Pubblicità e mode a parte, le migliori carabine semiauto sono la BAR e la SLB 2000; un poco distaccata, si dice per affidabilità ma non so parlartene personalmente è la remington.
Si tratta di carabine fatte da industrie che hanno decenni di produzione di armi rigate semiauto alle spalle.

benelli non te lo consiglio, ho visto gruppi presa gas quasi saldati dai residui carboniosi dello sparo, sia nelle armi pre e post modifica: è un 'arma da pulire bene quasi ad ogni uscita, l'unico vantaggio, si dice, è la canna più precisa per via del tipo di accoppiamento alla meccanica, precisione che non ti serve nel normale uso a caccia.
del semiauto benelli a canna liscia si dice che ciò che non c'è non si può rompere per via della meccanica semplice, tutto il contrario della carabina benelli.

ciao

---------- Messaggio inserito alle 08:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da randagio Visualizza il messaggio
Il mio cosiglio è H&K cal. 308.
Magari la 770
giuseppe770 non è in linea   Rispondi quotando