Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-12, 12:41 PM   #22
Athreius
Guru del forum

L'avatar di Athreius

ubicazione: Foggia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 69 Post(s)
predefinito

Secondo me il reale problema del non raccogliere i bossoli, si potrebbe risolvere mettendo le mani in tasca a noi cacciatori, mi spiego: sarebbe bello se raccogliessimo i bossoli sparati e riportandoli in armeria riceveremmo qualcosa in cambio, che ne so, tipo ogni 200 bossoli che gli porti ti danno un pacco di cartucce. L'armiere poi provvede al riciclaggio. L'unico problema sarebbe: chi paga il pacco di cartucce all'armiere?
Secondo me, se si riuscisse a mettere in moto un meccanismo del genere forse si potrebbe risolvere questo problema (per lo meno gli ambientalisti non ci tacceranno pi di inquinamento)...magari una fesseria che sto dicendo ma ci si potrebbe ragionare su...
Stamattina poi, leggendo il giornale mi sono imbattuto in un'altra notiziona..a caccia chiusa per altro..leggete i commenti per capire dove arriva l'ignoranza della gente!
http://www.lagazzettadelmezzogiorno....IDCategoria=11

C' addirittura una petizione (mi pare proprio del wwf ma non ricordo bene) con denuncia, se la ritrovo ve la posto, per far chiudere l'unica ZAC con sparo presente in Capitanata, che ha aperto l'anno scorso e per la cui apertura tutti i cacciatori e tutte le associazioni venatorie si sono veramente battute in uno scontro all'ultimo sangue...non ho piu parole per descrivere la situazione in cui viviamo...quando sento i racconti di caccia degli anziani mi viene il magone...oggi invece...vabb...
Athreius non  in linea   Rispondi quotando