Discussione: benelli beccaccia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-14, 11:04 AM   #8
SPRINGER TOSCANO
Guru del forum

L'avatar di SPRINGER TOSCANO

ubicazione: VOLTERRA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 1014 Post(s)
predefinito

Ci caccio da 9 anni.....leggero, maneggevolissimo, super affidadabile.....io ci faccio di tutto anche se, ovviamente il 90% delle mie uscite sono con il cane.....
Per le rosate ho fatto moltissime prove...per arrivare ad avere una dispersante che consenta tiri anche intorno ai 10 metri (e ci sono riuscito con una rosata in canna del benelli cilindrica di 90 cm a 11 metri)....per me è perfetto!! E' vero comunque, che la canna tende ad accentrare le rosate....io ho fatto un raffronto alla placca con un breda (non ricordo il modello ma per capirsi...quello uguale al beretta a300) con canna da 66 cm 3 stelle e il mio con 61 3 stelle....stesse cartucce da piattello, stessa distanza, stessa placca insomma stesso tutto.....il mio forniva regolarmente rosate di circa il 15 % più strette e comunque molto ben distribuite!!!
Al passo ai tordi, montando il 3 stelle si fanno dei bellissimi tiri, non lo cosidero un difetto anzi....l' importante è ricordarsi di mettere il cilindrico quando si va col cane!!!
Se vuoi un semiauto per la caccia vagante.........prendilo!!

---------- Messaggio inserito alle 10:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Arma delicata??????? Mi piacerebbe sapere cosa si è rotto nel vostro beccaccia??? Il mio, dopo 9 anni caccia, effettivamente ha il castello con la verniciatura un pò sbiadita dove, tenendolo in spalla, sfrega continuamente con il giacchetto, ha la bindella con un segno dovuto......ad una pennatata (visto la botta è già tanto che non si sia rotta)!!!!! Per il resto......può non piacere, e li non si discute, ma......ripeto affidabilità e robustezza a tutta prova!
SPRINGER TOSCANO non è in linea   Rispondi quotando