Discussione: Ferma breton
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-18, 09:24 PM   #6
maxpointerx73
Utente abituale

L'avatar di maxpointerx73

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 167 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bagareo Visualizza il messaggio
Effettivamente è più di un mese che nn gli faccio trovare animali da allevamento, cmq accetto il consiglio, che per altro mi sembra più che sensato, però mi sorge cmq qualche dubbio; la caccia fra pochi giorni finisce e ufficialmente dovrei andare in zone addestramento cani per stare alle regole, dove nn credo che gli animali che incontrerebbe sarebbero tanto selvatici. L'altra opzione sarebbe quella o di rischiare e portarlo lo stesso sul campo di caccia o nn fargli fare niente fino ad agosto. Dall'altra parte sono d'accordissimo che una beccaccia sia meglio di una quaglia di voliera, ma da me le regine se ne trovi due a stagione sei un mezzo fenomeno e i fagiani che troviamo qui sono liberati dagli atc. A questo punto sono un po' disorientato...portarlo a gallinelle per esempio è stata un stupidaggine pazzesca o può avere un senso? Per me sarebbe stracomodo logisticamente ( abito a meno di 100 mt dall'argine di un fiume ) e di incontri di questo tipo potrei farne a bizzeffe e nn sono certo animali di "lancio". Però se mi si dice che è controproducente per la caccia che farò la prossima stagione ( principalmente stanziale ) nn lo faccio. Grazie. Attendo lumi

io non so se in zona da te ci sono zac di qualità....." io rischio tutto l'anno ma esco sempre.... per me il cane è al primo posto!!!!"

normalmente gli animali che trovi nelle zone addestramento , anche se non sono veramente selvatici, sono comunque sul terreno da tempo... e quindi già abbastanza smaliziati....
io non dico di portare il cane in Serbia su starne selvatiche che ti partono a 100 m. dal cane, ma neanche portare il cucciolo su animali messi sul terreno 5 minuti prima ....
le gallinelle sono si selvaggina vera, ma hanno il bruttissimo vizio di camminare parecchio nello sporco prima di palesarsi in volo...
e a un cane che ha già problemi con la solidità della ferma, io eviterei !!!!!
se puoi fai il sacrificio di spostarti con la macchina, per portarlo in zone dove la presenza di selvaggina è maggiore....
meglio qualche uscita in meno ma fatta bene!!!!! che uscire tutti i giorni e non vedere niente e incorrere solo in ulteriori vizzi!!! del cucciolo.
insisti ,stalle dietro, perdici del tempo e fai sacrifici..... IL TUTTO VERRA' RIPAGATO!!!!
maxpointerx73 non è in linea   Rispondi quotando