Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-18, 11:22 AM   #11
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 565 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carlos48 Visualizza il messaggio
Ciao sly8489
la cagnolina è molto ubbidiente e impara in fretta. A caccia tiene il contatto e si controlla bene anche solamente a gesti.
A casa è molto affettuosa e attenta e portarla fuori con te è un piacere: educata e non invadente.
Solo che quando fa qualcosa che non va devi correggerla "dolcemente" allora capisce ed ubbidisce. Se la sgridi va a nascondersi e per un'ora non la vedi più.
Ciao Carlos, non conosco il cane, deduco che dopo l'avvertimento e la minaccia non hai mai usato il premio, con alcuni cani dopo l'interruzione dell'azione conviene sempre premiare, avrai sempre il cane in condizioni di recepire ed apprendere. Comunque il lato positivo è che questa cagnolina ti sta allenando ad autocontrollarti, per vivere in armonia con il cane ci vuole molto autocontrollo, è l'autocontrollo del padrone a dare l'equilibrio al cane. Se continuerai così e premierai il cane prima della correzione, cioè dopo l'interruzione dell'azione, ci sono buone probabilità che da grande anche con un no secco e una sgridata il cane non si andrà più a nascondere. Cerca di diminuire i gesti in modo graduale, meno gesticoli meno il cane si distrae più pensa con la sua testa, meno ti interroga meglio è. Sono solo mie opinioni, ognuno vede e decide per quello che ritiene meglio.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Loris, rbruni Piace questo post