Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Continentali esteri
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-10, 09:40 AM   #11
duedentoni
una donna col fucile

L'avatar di duedentoni

ubicazione: Toscana
predefinito

in un negozio..li ho visti uguali con i connettori ma lui riesce ad incidere sopra il cell o il nome.....

---------- Messaggio inserito alle 09:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da epagneul Visualizza il messaggio
Se cè qualcuno a cui interessa qualche lavoro in cuoio artigianale e su misura cè anche Mario Fenu di origine sarda, un bravissimo artigiano che ho visto lavorare personalmente a qualche raduno di razza dove mi sono fatto fare qualche lavoro, è molto bravo ed i prezzi sono giusti, spedisce anche per corrispondenza, il sito è a questo indirizzo http://www.laquerciaeilnoce.com/ dove potete trovare anche il suo recapito telefonico, è una persona gentilissima e disponibilissima.

lo conosco ho preso un guinsaglio in cuoio...tondo..

Oi diff ü laur sul "Öliff bé"

duedentoni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 10:27 AM   #12
La Rosa
Utente abituale

L'avatar di La Rosa

ubicazione: piombino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da La Rosa Visualizza il messaggio
Ciao io sono un marinaio t posso dire come faccio il mio ma devi essere pratico di nodi(impiombatura) comunque t dico subito che nn è a strozzo è nn so neanche se è quello usato dai cinofili so solo che è molto bello almeno questo me lo dicono tutti e ne ho fatti tanti per amici.
Come faccio: prendo una cima a tre legnoli del colore che piu mi piace (rossa gialla nera c sono diversi colori ) prendo la misura della testa esattamente dove è piu larga (di solito dove sono le orecchie) a questo punto prendo la cima e con del nastro isolante fermo due punti per avere la misura esatta dal nastro lascio circa una 15 cm di cima sia da una parte che dall'altra , questi 15 cm vengono separati avendo tre legloli i quali poi vengono legati con il nodo (dell'impiombatura alla corda) all'interno del nodo mentre lo eseguo metto una campanella per l'aggancio dell'eventuale guinzaglio o campano ecco fatto il mio collare.
Non so se è chiaro comunque poi metto una foto cosi si capisce meglio.
Un'altro modo semplice puo essere quello dell'utilizzo delle cinghie avvolgi serranda, per unirle (dopo aver preso la misura la quale dovra far si che il collare si possa togliere) basta una livettatrice il gioco è semplicissimo facile ed economico circa tre euro durata infinita . Svantaggi la cinghia si sporca è rimane macchiata i livetti col tempo diventano un po bruttini, quello invece fatto con cima nn ha nessun svantaggio è il costo è anche molto inferiore
·Impiombatura di giunzione
Serve a congiungere due corde ritorte.
Stavolta non serve bloccare i legnuoli, le corde vanno disposte una di fronte all'altra con i legnuoli alternati tra loro come in figura 1. Accostate bene le due corde e bloccate sulla prima corda tutti i legnuoli della seconda con un cordino o un elastico, come in figura 2. A questo punto dovrete impiombare i legnuoli della prima corda sulla seconda come se steste facendo un'impiombatura d'arresto, ricordatevi di tirare i legnuoli di tutte e 2 le corde alla fine di ogni giro oppure dovrete usare dei cavicchi come nelle figure 3 e 4 per evitare di muovere i legnuoli che non state usando (quelli legati temporaneamente). Una volta impiombati i legnuoli di una corda, usate lo stesso procedimento dalla parte opposta come in figura 5.

ecco come si esegue il nodo
Vecchio 11-03-10, 11:52 AM   #13
epagneul
Utente abituale

L'avatar di epagneul

ubicazione: Spoleto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto messina Visualizza il messaggio
bhe quelli dei garisti nn sono propio cosi hanno nome e num loi....cmq complimenti epagnuel in gamba
Si lo so, il connettore è leggermente diverso, quello che menzioni te è a forma di oliva e schiacciato al centro, vengono fatti su al nord e costano all'incirca sui 4-5 euro l'uno (collare completo), dovrei avere da qualche parte anche il num. di telefono di chi li produce, ma visto che la differenza è minima e dato anche il fatto che il num. di tel. e loi si possono mettere anche in quelli nella foto (basta preocurarsi dei punzoni con numeri e lettere) mi conviene di gran lunga e mi rimane molto più conveniente dato che a me servono di diverse misure un pò per tutte le razze, poi qualcuno ogni tanto ne perdo e con questi che uso farne una 50ina mi costa sui 15 euro, poi il funzionamento è identico.

epagneul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 11:54 AM   #14
alboinensis
Utente abituale

L'avatar di alboinensis

ubicazione: Brescia - Lombardia
predefinito

Le corde che si usano di solito hanno un'alta percentuale di nailon... basta bruciare con l'accendino le due stremità ed appoggiarle, una volta saldate basta riscaldare in contorno ed amalgamarlo con la corda.... poi naturalmente far scivolare il connettore sulla saldatura e pestare il tutto con il martello!!
Vecchio 11-03-10, 02:21 PM   #15
G.Luca 78
Utente abituale

L'avatar di G.Luca 78

ubicazione: Nuoro
predefinito

Grazie ragazzi,queste informazioni servivano anche a me,alla fine è anche facile fare i collari come dice epagneul........ci provo!!
G.Luca 78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 11:51 PM   #16
ercortello
Utente abituale

L'avatar di ercortello

ubicazione: genova
predefinito

metterò foto al quanto prima.sono artigianali ma funzionali e di ottima durata.
ercortello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione