Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-04-10, 12:18 PM   #31
epagneul
Utente abituale

L'avatar di epagneul

ubicazione: Spoleto
predefinito

Ma rimango sempre più esterrefatto, comunque rimane il dato di fatto che il cane non può essere considerato come mezzo valido hai fini dell'abbattimento e non mi sembra che ci sia nessuna legge nazionale e/o regionale che affermi il contrario, io in prima persona ne ho prese due di sanzioni per aver sganciato i cani fuori periodo e mi è stata apportata la sanzione amministrativa di 50 euro a cane.

epagneul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 08:40 PM   #32
giuseppe
Utente abituale

ubicazione: salerno, Salerno, Campania.
predefinito

francesco per evitare problemi,si esce dal lunedi al venerdi,dalle 6 al massimo fino alle 9 e poi via,mai di sabato o di domenica giorni in cui i protezionisti,i volontari e quant'altro fanno la gara per verbalizzare qualche povero cristo,sempre che lo trovano con la luna buona,altrimenti si degenera,al limite posso capire i protezionisti o i verdi,hanno una loro fissa!!!!!non capisco i guardiacaccia volontari,i quali fanno a gara per cercare di verbalizzare i cacciatori appartenenti alle fazioni opposte,guardiacaccia-cacciatori, contro cacciatori,povera gente repressa nella loro vita.
giuseppe
giuseppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 10:20 PM   #33
mene1963
Utente abituale

L'avatar di mene1963

ubicazione: GENZANO RM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudio 58 Visualizza il messaggio
Io, chiusa la caccia, per abitudine porto sempre il mio Kurzhaar in campagna e in due occasioni sono stato fermato dalla Polizia Provinciale.

Alla constestazione del fatto che non potevo portare in campagna un cane da caccia, se non legato col guinzaglio, ho risposto che il cane lo avevo preso da un canile e che se non lo avessi preso io sicuramente sarebbe stato abbattuto. Ho riferito, inoltre, che non sapevo che fosse un cane da caccia.
Mi hanno creduto e mi hanno consigliato di portarlo al guinzaglio causa la multa da qualche altra pattuglia.
Ho obbedito, naturalmente sino a quando non si sono allontanati.

Quindi, se in campagna ci vado con un pastore tedesco, un doberman o comunque cani NON da caccia non sono passibile di nulla.
Da non credere.
è sempre un fatto di ..cogl...ni io ho assistito anche alla contestazione di cani lupi e dalmata
mene1963 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione