Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Go Back   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Amici di Scolopax > Beccacce vissute
Register All Albums FAQ Members List Calendar Downloads Search Today's Posts Mark Forums Read

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 21-04-10, 10:40 AM   #251
Illidan
Utente abituale

Illidan's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lume View Post
Mah...per come stanno andando le cose alla camera...io mi porto avanti e a Rambo ho iniziato ad insegnare la raccolta delle cicorie... Se voui Renato inizio anche con Brenda... cosi la prossima primavera parti avvantaggiato e magari in ottobre la porti a funghi
Sei un passo avanti a tutti, noi siamo rimasti a sperare

Apparte gli scherzi leggendo, mi sorgeva un dubbio...
Come fate a calcolare un ripasso quando una perturbazione, il bel tempo, il caldo improvviso potrebbe far decidere alle becche di passare in una notte sola l'italia quasi per intero o comunque passare l'adriatico e poi andare a nord?

Siamo oramai spettatori di un inverno che finisce in pochi giri del globo... ieri 6°C oggi 22°C, secondo me c'è da essere contenti di non trovare becche altrimenti voleva dire che anche la condizione nel resto d'europa è pessima.
Old 21-04-10, 10:56 AM   #252
Lume
Utente abituale

Lume's Avatar

Quote:
Originally Posted by Illidan View Post
Sei un passo avanti a tutti, noi siamo rimasti a sperare

Apparte gli scherzi leggendo, mi sorgeva un dubbio...
Come fate a calcolare un ripasso quando una perturbazione, il bel tempo, il caldo improvviso potrebbe far decidere alle becche di passare in una notte sola l'italia quasi per intero o comunque passare l'adriatico e poi andare a nord?

Siamo oramai spettatori di un inverno che finisce in pochi giri del globo... ieri 6°C oggi 22°C, secondo me c'è da essere contenti di non trovare becche altrimenti voleva dire che anche la condizione nel resto d'europa è pessima.
Per una questione che è una legge non scritta e che ogni cosa in natura accade a suo tempo.
Possono sbaglaire di 10 giorni..ma non di più...possono variare le rotte e passarne poche o tante...ma quando è ora e ora... e poi una becca fa circa 300 km in una notte non 1200 km e visto che non siamo su marte in Italia un luogo accogliente per alimentarsi e riposare lo trovano un po ovunque.
Old 21-04-10, 11:35 AM   #253
Illidan
Utente abituale

Illidan's Avatar

Quote:
Per una questione che è una legge non scritta e che ogni cosa in natura accade a suo tempo.
Possono sbaglaire di 10 giorni..ma non di più...possono variare le rotte e passarne poche o tante...ma quando è ora e ora... e poi una becca fa circa 300 km in una notte non 1200 km e visto che non siamo su marte in Italia un luogo accogliente per alimentarsi e riposare lo trovano un po ovunque.
ah ma allora è una pelandrona .
grazie Lume non sapevo che percorreva solamente 300km in migrazione.
Di solito sono abituato a guardare specie che come dicevo possono risultare completamente assenti a causa di condizioni climatiche, soste ritardate o anticipate...
Old 21-04-10, 01:54 PM   #254
stefano64
Utente abituale

stefano64's Avatar

Quote:
visto che non siamo su marte in Italia un luogo accogliente per alimentarsi e riposare lo trovano un po ovunque.
mi associo diego, difatti quella beccona ferita che ho fatto curare non ne vuol proprio sapere di migrare, se ne sta bella comoda sulla poltrona di casa della veterinaria che l'ha curata .. mangia e ca..a tutto il giorno .. ritira la posta ... ahahahaha ... bella questa ... fra un pò si proverà a farla volare, ma sembra non ne voglia sapere, forse non si fida dell'ala che era danneggiata
stefano64 is online now   Reply With Quote
Old 21-04-10, 02:02 PM   #255
Lume
Utente abituale

Lume's Avatar

Quote:
Originally Posted by stefano64 View Post
mi associo diego, difatti quella beccona ferita che ho fatto curare non ne vuol proprio sapere di migrare, se ne sta bella comoda sulla poltrona di casa della veterinaria che l'ha curata .. mangia e ca..a tutto il giorno .. ritira la posta ... ahahahaha ... bella questa ... fra un pò si proverà a farla volare, ma sembra non ne voglia sapere, forse non si fida dell'ala che era danneggiata
Magari se gli togli il filo....
Old 21-04-10, 02:04 PM   #256
stefano64
Utente abituale

stefano64's Avatar

Quote:
Magari se gli togli il filo....

ma lo sai che mi hai dato una bella idea, voglio usarla come civetta sul trespolo per le allodole .. tra l'altro io non caccio le allodole ma fa niente .. così si diverte
stefano64 is online now   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules