|
|||||||
| Register | All Albums | FAQ | Members List | Calendar | Downloads | Search | Today's Posts | Mark Forums Read |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#251 | |
|
Utente abituale
|
Quote:
Apparte gli scherzi leggendo, mi sorgeva un dubbio... Come fate a calcolare un ripasso quando una perturbazione, il bel tempo, il caldo improvviso potrebbe far decidere alle becche di passare in una notte sola l'italia quasi per intero o comunque passare l'adriatico e poi andare a nord? Siamo oramai spettatori di un inverno che finisce in pochi giri del globo... ieri 6°C oggi 22°C, secondo me c'è da essere contenti di non trovare becche altrimenti voleva dire che anche la condizione nel resto d'europa è pessima.
|
|
|
|
#252 | |
|
Utente abituale
|
Quote:
Possono sbaglaire di 10 giorni..ma non di più...possono variare le rotte e passarne poche o tante...ma quando è ora e ora... e poi una becca fa circa 300 km in una notte non 1200 km e visto che non siamo su marte in Italia un luogo accogliente per alimentarsi e riposare lo trovano un po ovunque.
|
|
|
|
#253 | |
|
Utente abituale
|
Quote:
grazie Lume non sapevo che percorreva solamente 300km in migrazione. Di solito sono abituato a guardare specie che come dicevo possono risultare completamente assenti a causa di condizioni climatiche, soste ritardate o anticipate...
|
|
|
|
#254 |
|
Utente abituale
|
mi associo diego, difatti quella beccona ferita che ho fatto curare non ne vuol proprio sapere di migrare, se ne sta bella comoda sulla poltrona di casa della veterinaria che l'ha curata .. mangia e ca..a tutto il giorno .. ritira la posta ... ahahahaha ... bella questa ... fra un pò si proverà a farla volare, ma sembra non ne voglia sapere, forse non si fida dell'ala che era danneggiata
|
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Utente abituale
|
Quote:
![]()