Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Go Back   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Lo Spinone
Register All Albums FAQ Members List Calendar Downloads Search Today's Posts Mark Forums Read

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-04-10, 11:20 AM   #31
Lucio Marzano
Lo zio

Lucio Marzano's Avatar

Quote:
Ho bracchi italiani e spinoni dal 1975, 1° anno di università, e da loro, o meglio dai loro diffusi acciacchi ho imparato ad apprezzare le doti delle mie setterine da beccaccia.
in 35 anni non é riuscito a trovare una corrente di sangue senza acciacchi ??? credo che lei abbia cercato male o poco. io dopo 25 anni di setter sono passato prima agli spinoni poi ai bracchi italiani e cacciando in appennino, non rimpiango minimamente i setter e ho cani senza "acciacchi" Come vede non tutte le esperienze sono uguali.
Old 02-05-10, 09:18 PM   #32
giuseppe
Utente abituale

sono per la parita' razziale!!!!! quando sono buoni.
giuseppe
Attached Thumbnails
Click image for larger version

Name:	27042010.jpg
Views:	34
Size:	47.5 KB
ID:	19422   Click image for larger version

Name:	27042010(001).jpg
Views:	34
Size:	55.3 KB
ID:	19423   Click image for larger version

Name:	27042010(002).jpg
Views:	39
Size:	61.0 KB
ID:	19424   Click image for larger version

Name:	22042010(009).jpg
Views:	36
Size:	61.1 KB
ID:	19425  
giuseppe is offline   Reply With Quote
Old 03-05-10, 11:57 AM   #33
lillo
Utente regolare

Quote:
Originally Posted by Lucio Marzano View Post
in 35 anni non é riuscito a trovare una corrente di sangue senza acciacchi ??? credo che lei abbia cercato male o poco. io dopo 25 anni di setter sono passato prima agli spinoni poi ai bracchi italiani e cacciando in appennino, non rimpiango minimamente i setter e ho cani senza "acciacchi" Come vede non tutte le esperienze sono uguali.
sono daccordissimo con lo zio è dal 94 che caccio con lo spinone e se uno cerca nelle line di sangue giuste non hanno da invidiare nulla alle altre razze in tutti i tipi di caccia non solo a beccacce
Old 03-05-10, 01:19 PM   #34
giuseppe
Utente abituale

parlare con spinonisti mi sembra + tranquillo,personalmente ho notato dei bei soggetti negli spinoni,cani con + ardire venatorio,ma - all'estetica,per quel poco che ho visto,ho notato cani con minore mobilita del collo a differenza dei bracchi + spettacolari in filata,ma + carne da parte degli spinoni,+venatici,almeno per quelli che ho visto,alcuni sono stati presentati al derby,altri hanno fatto prove,quindi qualche soggetto l'ho visto,poi in confronto con i setter ho notato una predisposizione migliore nel fermare sicuro (in parole semplici-meno ferme false)cosa che negli inglesi e' costante,raro trovare un'inglese che ferma sempre sincero,solo una cosa mi rimane nel dubbio....per appassionarli ce ne vuole.......l'attuale spinona,una nipote di tobbia,grande potenza olfattiva,fermatrice,consenso naturale,strutturata alla grandissima,ma di cerca ancora carente,ha solo 10 mesi,portata poco per problemi di panosteite,ma gioca tanto e si impegna poco,solo quando inizia ad incontrare si esprime alla grande,se migliora in cerca e' soggetto alla grandissima.
comunque sono solo delle mie impressioni personali,senza nessun riferimento alle razze spinone e bracche.
giuseppe
Old 03-05-10, 11:18 PM   #35
ettore
Utente abituale

ettore's Avatar

io non vedo l'ora che sia il 15 agosto x poter portare la mia liberamente sui selvatici,anche la mia ha 10 mesi,ho avuto occasione sia di vederla in ferma su fagiani ed anche in consenso spontaneo e la passione noto che sta' crescendo mese x mese,nell'ultima uscita che ho fatto con lei ho notato che ha allungato di parecchio la sua cerca . i caprioli (nota dolente),fortunatamente x adesso non li considera piu' di tanto,inoltre,a casa è una giocherellona,ma portata fuori dimostra parecciho interesse x ogni effluvio che percepisce e le fasi di gioco sono limitate.
ettore is offline   Reply With Quote
Old 04-05-10, 01:08 PM   #36
giuseppe
Utente abituale

la mia, ettore, e' ancora una grandissima giocherellona,ha comunque un grande olfatto e prontezza di ferma,e' carente di cerca,adesso sta uscendo di continuo,prima, per problemi di panosteite e' stata ferma,comunque se acquista passione e intrapendenza e' di sicuro cagna positiva,ma attualmente e' carente di cerca,non capisce ancora niente,se incontra si accende ed e' una bella cagna,ma questo lo deve fare anche quando non trova,sarebbe facile altrimenti!!!!! in bocca al lupo per il tuo soggetto.
giuseppe
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules