Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-18, 09:59 AM   #41
elsa
Utente regolare

L'avatar di elsa

ubicazione: Liguria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 34
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 104
Mi piace (Ricevuti): 75
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 49 Post(s)
predefinito

Ciao Old come dice giustamente
Meso uso una crema che ammorbidisce i polpastrelli io uso winter Pad in alternativa uno spray alla glicerina e alla allantoina ho anche provato scarpette per cani ma non mi sono trovato bene perché si rompono facilmente
un amico che caccia molto le bianche se le costruisce lui
purtroppo non sono ai suoi livelli e dove caccio le bianche sono chiuse e i contorni durano massimo 4-5 giornate poi chiudono ciao a tutti. Marco
Vecchio 18-09-18, 10:14 AM   #42
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 163
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 214 Post(s)
predefinito

meso,quello era indurente adesso non so come si chiama ma garantisco ,che serviva a ispessire,d'altra parte ti parlo del,1990/91,era una crema con base,una erba,.......non mi ricordo c....o.chi mi può aiutare.grazie old...arnica la base era con arnica mi sono ricordato ma era una formula artigianale,ma in commercio,ispessiva.

---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 AM ----------

a onore del vero per meso ,e elsa,ho visto quella crema che menzioni,e forse ai ragione,io ho sempre creduto che indurivaMEA CULPA,comunque la base ricordo era ,arnica,con altre importanti componenti,e andava forte al'epoca.per chi andava spesso in montagna.

Ultima modifica di old hunter; 18-09-18 a 10:08 AM Motivo: aggiunta
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-18, 01:08 PM   #43
PATO
Guru del forum

L'avatar di PATO

ubicazione: VIGNOLA MO
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 37
Mi piace (Ricevuti): 230
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 8
Quotato: 239 Post(s)
predefinito

Old sara' stato un preparato fatto da un farmacista.La vera arnica che deriva da una pianta montana,serve per contusioni e infiammazioni,la usa anche mio nipote che gioca a calcio.
Per i miei cani uso il metodo tradizionalista delle mie parti.Grasso di cavallo per ungere i polpastrelli,e pasta fissan quella per neonati che ha dentro alluminio per eventuali tagli oppure usura di polpastrelli
PATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-18, 02:14 PM   #44
bosco64
Guru del forum

L'avatar di bosco64

ubicazione: Langhe
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 63
Mi piace (Ricevuti): 495
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 662 Post(s)
predefinito

Non ci sono più i cani di una volta. Io ho cacciato due stagioni in alta montagna. Avevo un kurzgaar e non gli ho mai messo nulla sui polpastrelli, ma non si sono mai tagliati. Sarà perché facevo un giorno solo la settimana ??
bosco64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-18, 02:35 PM   #45
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 225
Grazie (Ricevuti): 230
Mi piace (Dati): 883
Mi piace (Ricevuti): 975
Non mi piace (Dati): 83
Non mi piace (Ricevuti): 42
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 689 Post(s)
predefinito

Se durante il movimento il cuscinetto plantare colpisce il terreno prima che l’arto sia completamente steso in avanti questi frena l’azione di avanzamento: si dice che “sbatte” quando l’appoggio avviene con vigore, e che “preme” quando il cuscinetto tocca terra in modo più moderato ma sempre prima di quando dovrebbe (arto completamente disteso).
Cuscinetti e unghie pigmentate sono sempre da preferire poiché se depigmentati sono sempre più deboli e fragili.
L’analisi della struttura del piede deve mettere in evidenza il volume, la forma e la direzione della zampa. Per il Setter Inglese, ad esempio, si parla di piede stretto e compatto (volume), piede di lepre (che lascia un’impronta ovale a dita raccolte) e la direzione della zampa è corretta quando l’asse verticale dell’arto (vista anteriore o posteriore) passa tra le due dita centrali.
Io personalmente finora ho avuto solo un cane con problemi ai piedi, risolti (solo in parte) col dovuto allenamento e una pomata di cui non ricordo il nome ma che dovrei avere da qualche parte ancora a casa.

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-18, 03:40 PM   #46
furietto
Guru del forum

L'avatar di furietto

ubicazione: ROMA/CALABRIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricevuti): 53
Mi piace (Dati): 388
Mi piace (Ricevuti): 164
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 236 Post(s)
predefinito

vedete hypermix (credo sia utile sia nel risanamento che nell'irrobustimento dopo il danno o le prime avvisaglie di abrasione)..
Vecchio 18-09-18, 05:25 PM   #47
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Ricevuti): 163
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 214 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxmurelli Visualizza il messaggio
Se durante il movimento il cuscinetto plantare colpisce il terreno prima che l’arto sia completamente steso in avanti questi frena l’azione di avanzamento: si dice che “sbatte” quando l’appoggio avviene con vigore, e che “preme” quando il cuscinetto tocca terra in modo più moderato ma sempre prima di quando dovrebbe (arto completamente disteso).
Cuscinetti e unghie pigmentate sono sempre da preferire poiché se depigmentati sono sempre più deboli e fragili.
L’analisi della struttura del piede deve mettere in evidenza il volume, la forma e la direzione della zampa. Per il Setter Inglese, ad esempio, si parla di piede stretto e compatto (volume), piede di lepre (che lascia un’impronta ovale a dita raccolte) e la direzione della zampa è corretta quando l’asse verticale dell’arto (vista anteriore o posteriore) passa tra le due dita centrali.
Io personalmente finora ho avuto solo un cane con problemi ai piedi, risolti (solo in parte) col dovuto allenamento e una pomata di cui non ricordo il nome ma che dovrei avere da qualche parte ancora a casa.
max sei incaricato ufficialmente,di .scovare,catturare,braccare,e infine trovare ,il nomegrazie.old

---------- Messaggio inserito alle 04:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:23 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da PATO Visualizza il messaggio
Old sara' stato un preparato fatto da un farmacista.La vera arnica che deriva da una pianta montana,serve per contusioni e infiammazioni,la usa anche mio nipote che gioca a calcio.
Per i miei cani uso il metodo tradizionalista delle mie parti.Grasso di cavallo per ungere i polpastrelli,e pasta fissan quella per neonati che ha dentro alluminio per eventuali tagli oppure usura di polpastrelli
percentuali?

---------- Messaggio inserito alle 04:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da furietto Visualizza il messaggio
vedete hypermix (credo sia utile sia nel risanamento che nell'irrobustimento dopo il danno o le prime avvisaglie di abrasione)..
credo sia solo curativa comunque grazie.
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caccia, del, gps, lutilità, tek1

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione