Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-19, 09:51 AM   #31
forgix
Utente regolare

ubicazione: Caserta
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricevuti): 15
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricevuti): 39
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 31 Post(s)
predefinito

A Marcianise ho provato il Franchi beccaccia e mi ha fatto una ottima impressione

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
forgix non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-08-19, 09:57 AM   #32
O' Brigante
Guru del forum

L'avatar di O' Brigante

ubicazione: Mont Saint Michel
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 53
Grazie (Ricevuti): 47
Mi piace (Dati): 362
Mi piace (Ricevuti): 157
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 175 Post(s)
predefinito

Lo ha comprato un mio amico becaccaio e si trova benissimo.. ripeto, secondo me rapporto qualita prezzo sono veramente grande armi...
Vecchio 21-08-19, 10:42 AM   #33
retius2405
Utente abituale

L'avatar di retius2405

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 5
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 52
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 22 Post(s)
predefinito

Scusate ma dove vengono prodotti questi fucili Franchi? Visitando qualche mese fa la Benelli a Urbino ho visto che la produzione Franchi viene svolta nello stesso stabilimento e su linee condivise. Vi risulta?
Vecchio 21-08-19, 10:57 AM   #34
O' Brigante
Guru del forum

L'avatar di O' Brigante

ubicazione: Mont Saint Michel
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 53
Grazie (Ricevuti): 47
Mi piace (Dati): 362
Mi piace (Ricevuti): 157
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 5
Quotato: 175 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da retius2405 Visualizza il messaggio
Scusate ma dove vengono prodotti questi fucili Franchi? Visitando qualche mese fa la Benelli a Urbino ho visto che la produzione Franchi viene svolta nello stesso stabilimento e su linee condivise. Vi risulta?
Si si.. Ormai la franchi la costruisce benelli. Infatti la meccanica del mio wood è la tessa identica della benelli, cambia la molla di riarmo che in benelli è posta nel calcio mentre la franchi la monta sopra il serbatoio, sotto l'astina in pratica.. Ecco perché c'è chi dice che i franchi sono la brutta copia dei benelli.
Io forse sarò l'unico cacciatore che dopo 18 anni di benelli ho preferito franchi. Dicono anche che il wood fa solo feriti... Mah... Forse se sparata 60 metri.... M tutti fanno feriti a quella distanziati tranne i "super eroi" di YouTube e quel tiro fortunato che esce una volta si 1000.
Io con il mio wood lo scorso anno ho sparato le Anatre in botte con cartucce adeguate B&P anatra da 24 grammi ed ho atterrato germani a 35 metri con canna 65 3 stelle.
A colombacci con 26 / 28 grammi ho tirato giù angeli azzurri a più di 40 metri.
E se ci fosse qualche scettico contattatemi in privato che i mando i video fatti con go pro..

Detto questo tra un benelli da 2000 euro ed un franchi da 850, visto che sono praticamente uguali io preferisco il franchi, almeno possiamo giustificare che i legni siano impellicciati, cosa che il mio franchi non ha mentre il benelli da 2000 euro si.
Se poi parliamo di finiture (incisioni) che non tutti i benelli hanno....
Il wood ha semplicemente la scritta Franhi affinity wood sulla bascula e nient'altro.
Ma onestamente 1150 euro per una incisione fatta a macchina.....
Anche perché on il fucile io ci vado a caccia e on alle mostre
Vecchio 21-08-19, 06:52 PM   #35
Lipe
Guru del forum

L'avatar di Lipe

ubicazione: E. Romagna RIMINI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricevuti): 73
Mi piace (Dati): 161
Mi piace (Ricevuti): 188
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 113 Post(s)
predefinito

...Io ne ho un paio di sovrapposti Beretta in questo calibro, uno anni settanta, l'altro anni duemila, armi meravigliose....Non dico altro.
Saluto.
Lipe non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace O' Brigante, Bayliss, Sereremo Piace questo post
Vecchio 04-10-19, 07:28 PM   #36
dioniso
Utente abituale

L'avatar di dioniso

ubicazione: molise
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 14 Post(s)
predefinito

Sono riuscito a fare un giro in un paio di armerie, e vederne e imbracciarne alcuni, come il franchi falconet pro (che è un vecchio modello, giusto?), franchi feeling acciaio, yildiz, beretta.
Mi alletta il turco yildiz visto che il modello senza estrattori costa 530€, però sono più propenso per un made in italy un fair leisure premier strozzature fisse senza estrattori, monogrillo selettivo (kg 2,65) costa 880€ oppure un franchi feeling acciaio circa (2,85kg) 950€.
Il rizzini costa poco sopra i mille, quasi come un beretta 686 silver pigeon che costa 1300€, credo che beretta sia migliore di rizzini, voi che dite?
Voi cosa consigliate fra questi?
Giulio Colombo
dioniso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-19, 06:46 PM   #37
SGclass61
Utente abituale

L'avatar di SGclass61

ubicazione: Tivoli
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Ricevuti): 26
Quotato: 18 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dioniso Visualizza il messaggio
Sono riuscito a fare un giro in un paio di armerie, e vederne e imbracciarne alcuni, come il franchi falconet pro (che è un vecchio modello, giusto?), franchi feeling acciaio, yildiz, beretta.
Mi alletta il turco yildiz visto che il modello senza estrattori costa 530€, però sono più propenso per un made in italy un fair leisure premier strozzature fisse senza estrattori, monogrillo selettivo (kg 2,65) costa 880€ oppure un franchi feeling acciaio circa (2,85kg) 950€.
Il rizzini costa poco sopra i mille, quasi come un beretta 686 silver pigeon che costa 1300€, credo che beretta sia migliore di rizzini, voi che dite?
Voi cosa consigliate fra questi?
Se non hai problemi di money compra un Beretta o comunque uno schioppo ITALIANO,i fucili turchi lasciali comprare a chi vuole spendere poco.
SGclass61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-19, 07:08 PM   #38
Aspen
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Macerata
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

Ti consiglierei un sovrapposto Marca Sabatti camerato 76 concanna da 66 con strozzatori interni.
Io posseggo un Sabatti calibro 20 con le caratteristiche di cui sopra e ne sono molto soddisfatto. Qualità e prezzo sono ottimi.
Aspen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-19, 08:16 PM   #39
dioniso
Utente abituale

L'avatar di dioniso

ubicazione: molise
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 14 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SGclass61 Visualizza il messaggio
Se non hai problemi di money compra un Beretta o comunque uno schioppo ITALIANO,i fucili turchi lasciali comprare a chi vuole spendere poco.
Siamo d'accordo, però questi turchi ne sono stati venduti davvero tanti e al momento pare non abbiano dati problemi, chiaramente non avrà la stessa durata di un beretta, ma per 530€ in effetti potrebbe valere la pena, anche se va anche considerato che essendo un prodotto di importazione fatto in un paese dove il denaro ha un altro valore forse non è nemmeno così tanto scarso; se parliamo di armi semiautomatiche avrei dei dubbi in più sul corretto funzionamento, ma un sovrapposto di sicuro non avrà problemi di inceppamenti e roba varia.
Detto questo io sono propenso per un arma italiana, però non vorrei superare i 1000€ e mi orienterei di più verso il franchi e il fair, e su questi due vorrei qualche informazione in più.
Giulio Colombo
dioniso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-19, 04:47 PM   #40
SGclass61
Utente abituale

L'avatar di SGclass61

ubicazione: Tivoli
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Ricevuti): 26
Quotato: 18 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dioniso Visualizza il messaggio
Siamo d'accordo, però questi turchi ne sono stati venduti davvero tanti e al momento pare non abbiano dati problemi, chiaramente non avrà la stessa durata di un beretta, ma per 530€ in effetti potrebbe valere la pena, anche se va anche considerato che essendo un prodotto di importazione fatto in un paese dove il denaro ha un altro valore forse non è nemmeno così tanto scarso; se parliamo di armi semiautomatiche avrei dei dubbi in più sul corretto funzionamento, ma un sovrapposto di sicuro non avrà problemi di inceppamenti e roba varia.
Detto questo io sono propenso per un arma italiana, però non vorrei superare i 1000€ e mi orienterei di più verso il franchi e il fair, e su questi due vorrei qualche informazione in più.
Il fair non è male,linea decisamente classica che io personalmente apprezzo di+,il franchi linea moderna piuttosto accattivante, tutti e due meccanicamente non danno problemi,qualche anno fa io presi usato pari al nuovo un FIAS Olimpo bigrillo cal.28 fucile del 1982 pagato euro 400 e onestamente non lo cambierei per un fucile di oggi.Se posso consigliarti io sceglierei il fair e con bascula in acciaio nò cameratura magnum.Ma un bell'usato beretta o Rizzini battista? I turchi ne avranno venduti tanti,ma di Beretta o Franchi ne hanno venduti Milioni senza parlare della nostra tradizione armiera che i turchi neanche se la sognano,dai non c'e paragone,benchè siano entrati nel mercato delle armi con prezzi allettanti,però non parlarmi di bellezza e qualità,loro hanno approfittato del fatto che tanta gente non vuole o non può spendere.Nel mio armadio ci sono solo armi ITALIANE e dico orgogliosamente viva la tradizione armiera italiana,preferisco spendere qualche euro in più e darlo a un concittadino. un saluto e buon acquisto

Ultima modifica di SGclass61; 06-10-19 a 04:58 PM
SGclass61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
calibro, sovrapposto

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione