Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Cinofilia venatoria

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 02-01-19, 01:38 AM   #21
marco pas
Moderatore

L'avatar di marco pas

ubicazione: marnate
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 65
Grazie (Ricevuti): 42
Mi piace (Dati): 649
Mi piace (Ricevuti): 112
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 61 Post(s)
predefinito

Ieri ho partecipato a una battuta alla volpe con 2 terrier e 1 beagle ibastardato springer, cani che battevano la traccia e nella mia posta sono uscite una lepre, almeno una decina di animali fra conigli e minilepri, 2 volpi e 4 beccacce , mi chiedo se avessi cacciato a singolo con i miei fermatori cosa avrei visto e fermato ?Ammesso che riuscissero penetrare quei fitti di bosco basso e rovi . A questo punto Ŕ evidente che la caccia alla beccaccia dipende su quali terreni si pratica dove nel mio caso Ŕ nei miei luoghi i cani di piccola taglia e pelo rustico hanno sicuramente maggiori possibilitÓ

Ultima modifica di marco pas; 02-01-19 a 01:44 AM
marco pas non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace Maury, Danielee Piace questo post
Vecchio 02-01-19, 11:09 PM   #22
PATO
Guru del forum

L'avatar di PATO

ubicazione: VIGNOLA MO
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 51
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricevuti): 286
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 9
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 283 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielee Visualizza il messaggio
Nessun problema, anzi !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 09:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 AM ----------

La risposta ai miei consigli Ŕ sotto i miei occhi ma aime' sono legato da un altro problema , Ŕ che il kurzhaar mi piace esteticamente molto di pi¨ del Setter.
Mi direte che Ŕ forse da stupidi prendere un cane che si spera al massimo nella sua riuscita e sceglierlo per la bellezza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Daniele se posso vorrei dire qualcosa anch'io.Quando si decide di prendere un cucciolo normalmente si prende la razza che ti colpisce di piu ,a caccia ci si dovrebbe andare con un cane bravo,ma se e' quello che desideravi e' anche bello tanto meglio.Sta attento, tutti noi non siamo uguali ma in fondo nella scelta di un cucciolo assomigliamo molto,pensa solo al colore del mantello.
Fatto questo breve pistolotto,vorrei agganciarmi alla disamina azzeccata di Fabry.Io caccio con un setter ed un continentale da piu di trent'anni. Pur non abbandonando mai il setter, la mia scelta e' caduta sul Korthals.Lo dico sempre, saro' stato fortunato ho avuto e ho tutt'ora grandi cani da caccia.Li uso quasi sempre assieme anche perche' nel setter non ho mai accettato un cane che mi vada lungo.Anche se nella presa di punto assomigliano molto,il modo di lavorare e' decisamente all'opposto.Il setter ti fa' stare piu attento e' piu smanioso piu' veloce cerca con tutti i mezzi l'incontro,il baffuto ti fa' fumare un sigaro (io non fumo)in santa pace molto piu riflessivo,sembra il fratello piu' sfigato, usa piu diagonali e non ti perde mai di vista,se nei paraggi c'e un animale si trasforma diventa spietato, e' silenziosissimo non lo senti girare,si inarca e striscia come il compagno, se il pennuto e' in un posto maledetto tocca a lui,puo' essere dove vuole o che si alza oppure lo prende.Dal setter prende paga solamente quando il compagno si puo' distendere in cerca ampia e sporco accettabile.Nel non accettabile comanda lui. Detto questo decidi nel cane che ti piace di piu,devi solo aver fortuna i bravi sono in tutte le razze,tra l'altro il kurzhaar e' anche un bellissimo cane
PATO non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Grazie Danielee Ha ringraziato per questo post
Mi piace Danielee, fabryboc Piace questo post
Rispondi

Tag
beccaccia, cane, kurzhaar, setter

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione