Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-18, 08:16 AM   #11
cicalone
Celsius °C

L'avatar di cicalone

ubicazione: Ostia Lido Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 82
Grazie (Ricevuti): 128
Mi piace (Dati): 1215
Mi piace (Ricevuti): 664
Non mi piace (Dati): 72
Non mi piace (Ricevuti): 42
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 615 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio

Aho, che botte amo dato aaaroma!

---------- Messaggio inserito alle 07:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:52 PM ----------

M18 ha fatto l'orso e gli asini i ciuchi. Non esistono orsi e lupi vegani. Di cosa stupirsi?

Dopo tutte le sveghlie che abbiamo dato a voi una volta ci sta' pure e comunque all'andata com'e' finita?
Vecchio 10-04-18, 09:25 AM   #12
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 178
Mi piace (Dati): 144
Mi piace (Ricevuti): 1258
Non mi piace (Dati): 17
Non mi piace (Ricevuti): 37
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 1899 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicalone Visualizza il messaggio
Dopo tutte le sveghlie che abbiamo dato a voi una volta ci sta' pure e comunque all'andata com'e' finita?
E' l'ultima battaglia quella che conta!
P.S. che so' e sveghlie? Se magneno?
Vecchio 10-04-18, 10:36 AM   #13
toperone
Moderatore caccia selezione

L'avatar di toperone

ubicazione: domodossola
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 199
Grazie (Ricevuti): 110
Mi piace (Dati): 704
Mi piace (Ricevuti): 359
Non mi piace (Dati): 29
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 477 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guli51 Visualizza il messaggio
Mi ero dimenticato di allegare il video...
Guardatelo almeno alla fine ...
https://www.youtube.com/watch?v=e6BQaVb4110
Ciao
Guli51
Un bel ciccione direi prossimo, a occhio, ai 500 punti cic: abbondantemente in oro
toperone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-18, 08:31 AM   #14
Mattone
Utente abituale

L'avatar di Mattone

ubicazione: Ungheria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 82
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 141
Non mi piace (Dati): 2
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 274 Post(s)
predefinito

http://www.corriere.it/animali/18_ap...6391c092.shtml

"..«Il fatto non costituisce reato»: con questa formula il giudice del Tribunale di Sulmona, Marco Billi, ha assolto A. C., 65 anni, rinviato a giudizio per avere ucciso a colpi di fucile - per sua stessa ammissione - un orso marsicano, ritrovato morto su una pista ciclabile a Pettorano sul Gizio, nell’Aquilano, nel settembre 2014. Il pubblico ministero, Tiziana Pinterpe, aveva chiesto l’assoluzione dell’imputato. Accogliendo la tesi della difesa e la richiesta del Pm il giudice Billi ha pronunciato una sentenza di assoluzione, ritenendo che il colpo mortale esploso contro l’orso sia «partito accidentalmente» dal fucile dell’imputato, mentre stava cadendo a terra dopo essersi ferito a una gamba. ..
Mattone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-18, 03:00 AM   #15
Mattone
Utente abituale

L'avatar di Mattone

Mi piace / Grazie
predefinito Yoghi si mangia Peppa Pig

http://www.acaccia.com/2018/06/trent...nimali-uccisi/
"
strage notturna di maiali
non lontano dal centro abitato,
orso
si introduce nel recinto e ne uccide quattro"

http://www.giornaletrentino.it/foto/locale/praso-l-orso-sbrana-quattro-maiali-da-90-chili-1.1647407
http://www.ladige.it/territori/giudicarie-rendena/2018/06/14/orso-val-daone-strage-maiali
Vecchio 16-06-18, 09:24 AM   #16
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 73
Grazie (Ricevuti): 91
Mi piace (Dati): 359
Mi piace (Ricevuti): 532
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 256 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guli51 Visualizza il messaggio
http://www.altoadige.it/cronaca/l-or...ideo-1.1567708

Per fortuna era ancora in semiletargo ..... il ragazzotto non ha mai visto un orso a correre .....

Beata incoscenza.

Ciao
Guli51
60 km all' ora .... Con una grande accelerazione , dubito che avrebbe fatto in tempo ad accendere la moto , girarsi e scappare , se l' orso avesse voluto attaccarlo .

---------- Messaggio inserito alle 09:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:23 AM ----------

Comunque vogliono tacere delle stragi fatte da Orsi e Lupi per la paura che il turismo ne risenta , altro che danni per Pecore , Vacche e Asini , se la massa si sposta in zone piu' sicure !!!

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-18, 01:58 PM   #17
guli51
Utente abituale

L'avatar di guli51

ubicazione: Trento
Mi piace / Grazie
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 214 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'inglese Visualizza il messaggio
Comunque vogliono tacere delle stragi fatte da Orsi e Lupi per la paura che il turismo ne risenta , altro che danni per Pecore , Vacche e Asini , se la massa si sposta in zone piu' sicure !!!
Ma va??
Questa notte un vitello sbranato in val Breguzzo e una 20 di pecore sulla sponda del Brenta,difese da 5 maremmani di cui uno ha perso un occhio .....
Il tutto in 3 gg. da animali diversi. Con quello dei maiali di Praso, in meno di 10 Km da dove vivo .... 3 animali bellissimi che se ne girano per le stalle di fondovalle in attesa che si apra l' alpeggio.
Pensate alla falsità della informazione del Parco che spaccia per reinsanguamneto una razza estinta, almeno si prendessero le loro responsabilità di aver reintrodotto in una zona turistica animali nati in slovenia e allevati al carnaio per scopi venatori.
Ho da molto tempo un gran prurito all' indice e credo che la mia malattia sia contagiosa .... statemi alla larga.
Gli "Scienziati" del parco nel loro progetto di disinformazione vanno nelle scuole asseredo le testuali nefandezze ... "L' orso è vegetariano" ... probabilmente come una sua scelta di alimentazione, avessero almeno detto erbivoro.
A quel punto ho dato ad una insegnante le foto della trappola che usano per tentare di catturarli, probabilmente erano ubriachi : 1/2 pecora e 1/2 capriolo appeso e un pugno di mais per prendere per il culo...
Vi allego fotine .... delle pecore non se ne vedono .... che strano omertà va di moda
Ciao
guli51

guli51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-18, 10:30 PM   #18
guli51
Utente abituale

L'avatar di guli51

ubicazione: Trento
Mi piace / Grazie
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 214 Post(s)
predefinito

http://www.lavocedeltrentino.it/2018...ino-a-roncone/
Alè....
avanti coi vegetariani.
Essendo ormai una monotonia e non fa più notizia ... tra un po' sarà semplicmente routine ...... in questi giorni si portano gli animali all' alpeggio e gli attacchi si moltiplicheranno .
Auguri.
Perchè devo andare a caprioli fino in Toscana quando avrei molto di meglio fuori della porta di casa ??
Noi valligiani siamo veramente stufi.
Aspettiamo con ansia i lupi e degli inverni rigidi, così almeno sterminiamo tutti gli ungulati che infestano da millenni delle valli in cui la massima espressione della agricoltura è il foraggio. Quei maledetti caprioli, cervi e camosci lo calpestano, per fortuna ci penseranno i lupi a sistemare la questione, rigorosamente reintrodotti con la lince.
Povera Italia... taluni idividui hanno pure l' ardire di affermare che sono venuti in trentino per i cambiamenti dell' ambiente, è già, 4 cespugli in più speriamo che non ne crescano ancora un paio, perchè altrimenti ci troviamo i rinoceronti a casa.
Ciao
Guli51
guli51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-18, 11:27 PM   #19
Mattone
Utente abituale

L'avatar di Mattone

Mi piace / Grazie
predefinito 40 pecore sbranate in Val borzago

http://www.bresciatoday.it/cronaca/s...l-rendena.html
"..Sapendo che sul posto c’era il rischio di orsi già avvistati, l’intero allevamento era stato messo in sicurezza tramite un recinto elettrificato. Invece, intorno all’alba i pastori hanno avvertito i lamenti e belati delle pecore, scoprendo che la struttura era stata divelta dall’esterno. Non è chiaro se sia stato uno o più orsi a provocare quanto avvenuto, anche se di certo un esemplare di plantigrado è stato notato la sera successiva tra le carcasse delle stesse pecore."

In una intervista in tv (link sotto) il pastore sosteneva che i Forestali dicevano che la situazione con gli orsi era ormai sfuggita di mano e non riescono a controllarli...(eeeh...già...qui su questo forum qualche sospetto era venuto anche a noi...)

https://www.giornaledibrescia.it/fot...core-1.3284774
Vecchio 06-07-18, 07:48 AM   #20
Mattone
Utente abituale

L'avatar di Mattone

Mi piace / Grazie
predefinito

Ok, non proprio orsi nostrani, comunque i pericoli del turismo ursino..si comincia con i turisti a far abituare gli orsi alla presenza umana e si finisce con il morto:

You’ll see pictures of tourists touching a bear through the fence,” he said, while other outfitters offered walking tours near the bears.
The bears then migrated from Manitoba, where the tours are based, towards northern communities like Arviat, he said.
He speculated that the tours could be a factor in explaining the bears’ shifting behaviour, noting that 10 or 15 years ago, they would flee at the sound of an all-terrain vehicle or snowmobile.
“Today, bears are not doing that. They hang around. They won’t run away. They’ll go on the trail beside you,” he said. “Bears are losing whatever fear they have of humans.”
https://www.theguardian.com/world/2018/jul/05/canada-nunavut-aaron-gibbons-mauled-polar-bear-kids
Rispondi

Tag
asini, dal, letargo, orso, sbrana, sveglia

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione