Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > Chiacchierando

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: sondaggio finito
a 1 5.56%
b 17 94.44%
Chi ha votato: 18. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-18, 09:56 PM   #11
Gion
Guru del forum

L'avatar di Gion

ubicazione: Dolomiti Unesco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 69
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 147
Mi piace (Ricevuti): 79
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 11
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 98 Post(s)
predefinito

Paura dello staff?
Menate dei buontemponi?
Suvvia dai un po' di buonsenso, senza cercare di arrampicarsi sugli specchi!
Questo Forum ha dato tanto...forse tutto, oramai e' difficile proporre una nuova discussione senza ritornare su passaggi detti e stradetti in passato.
Poi i clan delle prime donne...i clan dei mi piace-non mi piace, hanno certamente contribuito ad abbassare il livello degli interventi.
Certo i battibecchi ci sono e sempre ci saranno, i buontemponi come il sottoscritto pure...e non verranno a meno di certo gli utenti onnipotenti...i luminari di qualsiasi discussione...quelli che scrivono a manetta per accappararsi un mi piace pure dall'amministratore!
Se poi lo staff e' concorde nel dire che per il bene del Forum i buontemponi vanno eliminati, i rompiballe vanno bannati...allora fate vobis!!
Gion non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace parsifal69, SPRINGER TOSCANO Piace questo post
Vecchio 18-09-18, 10:32 PM   #12
gamma2
Guru del forum

L'avatar di gamma2

ubicazione: toscana-prov. PI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 31
Grazie (Ricevuti): 23
Mi piace (Dati): 177
Mi piace (Ricevuti): 82
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 48 Post(s)
predefinito

Personalmente seguo sempre con lo stesso interesse il forum, lo staff non mi dà paura e i buontemponi li prendo per quello che sono, anche se in alcuni casi impoveriscono e non poco la discussione. Forse, come già scritto, gli argomenti sono stati già stati in larga parte discussi e analizzati. Penso anche che non si dovrebbe indirizzare ossessvamente alla funzione cerca per quesiti già trattati in quanto ogni nuova richiesta da nuova linfa alla discussione. Seguendo soprattutto la sezione Armi e Polveri mancano alcuni interventi autorevoli, anche se Claudio modera in modo eccellente e qualificato.
gamma2 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie claudio76 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 19-09-18, 01:28 AM   #13
iago 77
Guru del forum

L'avatar di iago 77

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 56
Grazie (Ricevuti): 36
Mi piace (Dati): 171
Mi piace (Ricevuti): 140
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 143 Post(s)
predefinito

Anche io non posso votare trovo riduttivo analizzare le ragioni di un calo solo su questi 2 aspetti.
Parlare dei moderatori che mettono soggezione...è troppo...crea soggezione il ban senza possibilità di appello...diverso è avere la possibilità di ricorrere ad un collegio terzo come dicevo all ' inizio nel caso si ritenga il ban ingiusto.
I Buon temponi sono un capitolo a parte.....ci sono i moderatori che hanno tutti gli strumenti per fermarli....Poi basta non leggere e andare avanti.....tra i Buon temponi mi ci metto anche io....Non riesco a fare una discussione tutta seria dall ' inizio alla fine....di tanto in tanto ci ricasco e vado di off topic.....e caxxate varie....
Poi ci sono i rompiscatole cronici.....per non dire altro.....ovvero quelli che attaccano per il gusto di attaccare......e quelli andrebbero isolati..
Trovo condivisibile ciò che diceva l ' altro collega prima di rimandare alla funzione cerca se un ' argomento che è stato già trattato ....ci si deve pensare su.... tende ad impoverire la discussione.
Questa è una cosa che non faccio mai....
Se c'è uno nuovo che chiede e non sa ' io provo a spiegare e rendermi utile. Come chi prima ha fatto con me...e la mente va ad Oliviero , Claudio,Gianluca g.,Valerio migratoria,Gianni ....
Quante volte si sono ripetuti.....
Il giorno in cui smetto di condividere è il giorno in cui ho deciso di abbandonare il forum.
iago 77 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace SPRINGER TOSCANO, parsifal69 Piace questo post
Vecchio 19-09-18, 07:51 AM   #14
deso
Utente abituale

ubicazione: imola
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 283
Mi piace (Ricevuti): 78
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 109 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio
Scusa Paolo ma il sondaggio, a mio modo di vedere, è poco sensato e se mi permetti, volto ad ottenere un risultato prima di aver votato
È lapalissiano che i membri dello staff non sono orchi, delinquenti o robe simili, per cui come “causa”, non mi sembra veritiera.
È vero che alcune discussioni sono state “rovinate” dai soliti buontemponi però mi sembra riduttivo ricondurre la scarsa vita del forum, a questa opzione
Quindi io mi astengo
per quello che riguarda il sondaggio la penso come Bayliss quindi anch'io mi astengo.
invece per quanto riguarda il calo di "vita" sul forum credo che siano molte concause che stanno limitandolo.
come detto da altri ci sono le difficoltà di trovare nuovi spunti, la concorrenza di altri social (anche se personalmente non trovo paragonabile come utilità FB al mostro forum che considero un archivio di saggezza ), c'è da dire che in questi anni abbiamo perso per strada figure di spicco e ultimo ma non ultimo rispetto al passato vedo che in molte discussioni c'è sempre una nota polemica, sembra quasi che ci siano vecchie ruggini e si cerchi lo scontro appositamente, una volta secondo me non era così.
Vecchio 19-09-18, 08:59 AM   #15
selecon
Utente abituale

ubicazione: vercelli-milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricevuti): 174
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 187 Post(s)
predefinito

Non ho letto la discussione cui si fa riferimento, quindi non so di chi si parla.

In merito al sondaggio, dico 3 cose:

1
A me i buontemponi garbano.
Buontempone è colui che tra una cosa seria e l'altra, posta la foto di una maiziosa educanda o spara una simpatica cazzata.

2
Quello che non mi garba sono le teste di caxxo seriali.
Ora, può capitare a tutti noi la giornata sversa, in cui si scrive (o si reagisce) come imbecilli perché si capisce roma per toma ma non è il caso di chi polemizza o è aggressivo in modo seriale.

3
Quello che non si sopporta è dover stare attenti a quello che si scrive perché il tdc arriva, scrive quello che gli dice il suo inutile cervello e innesca la polemica.

4
Non credo nessuno sia qui per la gestione fine a se' stessa del forum: si è qui per incontrare gente piacevole e per scambiare informazioni. Ultimamente si parla troppo di sta gente e del loro destino: secondo me il problema va risolto in silenzio, naturalmente, seguendo l'armonico andamento delle stagioni, senza dare fastidio .
https://amantidellastoria.wordpress....-della-storia/
5
Ho scritto che avrei detto 3 cose e ne ho scritte 5: sono un buontempone.

---------- Messaggio inserito alle 08:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:27 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da iago 77 Visualizza il messaggio
...crea soggezione il ban senza possibilità di appello...diverso è avere la possibilità di ricorrere ad un collegio terzo come dicevo all ' inizio nel caso si ritenga il ban ingiusto.
...
Poi ci sono i rompiscatole cronici.....per non dire altro.....ovvero quelli che attaccano per il gusto di attaccare......e quelli andrebbero isolati..
...
Ma dai iago...il collegio terzo!!
Nominiamo i probiviri e mettiamo il tribunale all'Aja?Siamo su di un forum e l'età media è bella avanti.

Nessuno viene cazziato per aver scritto una stronxata o viene bannato perché scrive come un dannato.

Il tdc seriale non lo si sopporta: gli siano dati un paio di avvisi e poi sparisca da dove viene e si faccia una vita.

---------- Messaggio inserito alle 08:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Bayliss Visualizza il messaggio

È lapalissiano che i membri dello staff non sono orchi, delinquenti o robe simili,
Tu non conosci Orzibaf!!!

Ultima modifica di selecon; 19-09-18 a 08:44 AM
selecon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 09:09 AM   #16
Mauanto61
Utente regolare

ubicazione: Perugia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 18
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricevuti): 126
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 33 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PigKill Visualizza il messaggio
negli ultimi giorni c'è stata una discussione abbastanza animata tra qualche utente e i membri dello staff, amministratore compreso.....
sono uscite alcune affermazioni che mi hanno fatto pensare un pochino, tanto da portarmi ad indire questo sondaggio.
fatemi una cortesia, se entrate a leggere, lasciate il vostro voto, in modo da avere qualcosa di concreto per migliorare il servizio.
grazie
Ciao Paolo, io sono forse uno dei pochi che non ha capito a cosa ti riferisci.

Vero è che non ho tempo di leggere tutto e mi limito a guardare ad intervenire solo nelle discussioni che mi interessano.

Io penso che se si vuole parlare di un argomento per avere una opinione si debba dire in maniera chiara di cosa si tratta citando la discussione e le parole che hanno creato disagio o disappunto, senza paura e reticenza, siamo qui per dialogare serenamente fra di noi e se ci sono argomenti da chiarire è bene farlo sotto la luce del sole.

Dire che c'è una "discussione" in cui "alcuni" hanno detto qualcosa ad "altri" che hanno fatto "pensare" non si sa cosa tanto di indire un "sondaggio" su ciò che i lettori hanno "intuito" aumenta solo la confusione.

È già difficile intenderci quando si parla chiaramente, figuriamoci se facciamo un discorso basato su più o meno velate allusioni.

Niente di personale verso nessuno, intendiamoci... la mia è solo una riflessione come tante altre, che tutti possono tranquillamente opinare.

Un saluto

Maurizio
Mauanto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 10:01 AM   #17
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricevuti): 87
Mi piace (Dati): 324
Mi piace (Ricevuti): 486
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 284 Post(s)
predefinito

Io credo che l'unico motivo per cui si interagisce meno sia legato al grado di interesse delle discussioni che attualmente coinvolge un numero di utenti piuttosto limitato.Non che siano di scarso interesse, ma probabilmente vanno a risvegliare l'attenzione di un numero di utenti piuttosto contenuto o di nicchia.Tutto li'.Lo STAFF ??? Nulla da eccepire, anzi,merita plausi e rispetto altro che infondere paura.I buontemponi ??? Per me e' come se non esitessero,
la polemica non sara' mai costruttiva io ci sto' distante, sempre, perche' non porta mai a nulla.
C'e' chi si diverte a foggiarla?? Basta lasciarlo li' , con le sue convinzioni.La provocazione
si spegnera' presto, sara' insignificante e non avra' conseguenze.
La miglior medicina ?? Torniamo tutti a parlare di caccia...
Giobica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 10:05 AM   #18
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 179
Mi piace (Dati): 144
Mi piace (Ricevuti): 1259
Non mi piace (Dati): 17
Non mi piace (Ricevuti): 37
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 1901 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PigKill Visualizza il messaggio
negli ultimi giorni c'è stata una discussione abbastanza animata tra qualche utente e i membri dello staff, amministratore compreso.....
sono uscite alcune affermazioni che mi hanno fatto pensare un pochino, tanto da portarmi ad indire questo sondaggio.
fatemi una cortesia, se entrate a leggere, lasciate il vostro voto, in modo da avere qualcosa di concreto per migliorare il servizio.
grazie
1) io cambierei la parola buontemponi con maltemponi. I buontemponi ti fanno fare, se vuoi, una risata, se non ti va di ridere, passi oltre, come si fa sul giornale quando c'e' un articolo che non interessa. I maltemponi invece sono dei veri scassamaroni, che guarda caso non hanno nulla da dire, non hanno mai detto nulla, e con buona certezza mai diranno qualcosa di interessante. Questi la gente la allontanano di sicuro.

2) Paura dello staff? No. Ma inadeguatezza di alcuni di loro a svolgere la loro funzione, sì! Svolgono per lo più il mestiere di vigile urbano, ognuno con un codice della strada stampato in proprio seguendo personalissime interpretazioni di come debba essere il forum. Essendo personalissime, e' probabile che non siano condivise dai più. I vigili urbani poi sono tanto presi a fare multe o minacciarle, che dimenticano, o forse più facilmente non sanno fare, l'unica cosa che fa alzare l indice di partecipazione alle discussioni: promuoverle, curarle, incentivarle. E allora lascino fare chi lo fa, e si astengano dal fare i critici letterari.

3) Sarebbe ora di togliere i "mi piace" e "non mi piace"! Sembra di essere alle elementari con i buoni e i cattivi scritti sulla lavagna. So che poi qualcuno sarà in grosse difficoltà: e' praticamente l'unico segno della sua partecipazione al forum.

4) Perche' non valutare i moderatori sul loro operato da parte di chi sul forum ci scrive? Sarebbe utile all' Amministratore per tastare l'umore degli utenti, invece di basarsi su altre fonti di informazione, tipo i dirigenti statali che valutano se stessi....

5) Se le discussioni sul calcio e sulla cucina sono piu' numerose di parecchie di quelle di carattere venatorio, dice nulla a nessuno? Se non trovo l'argomento che mi aspetto di trovare in un forum venatorio che ci vengo a fare? Che ci scrivo, che ci leggo?
Mi piace parsifal69, aldinik, antonio franco Piace questo post
Vecchio 19-09-18, 10:35 AM   #19
Giobica
Guru del forum

L'avatar di Giobica

ubicazione: Treviso
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 58
Grazie (Ricevuti): 87
Mi piace (Dati): 324
Mi piace (Ricevuti): 486
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 284 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gamma2 Visualizza il messaggio
.... lo staff non mi dà paura e i buontemponi li prendo per quello che sono, anche se in alcuni casi impoveriscono e non poco la discussione....

.... Forse, come già scritto, gli argomenti sono stati già stati in larga parte discussi e analizzati...

....Claudio modera in modo eccellente e qualificato.
Concordo pienamente...

---------- Messaggio inserito alle 10:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:11 AM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
1) io cambierei la parola buontemponi con maltemponi. I buontemponi ti fanno fare, se vuoi, una risata, se non ti va di ridere, passi oltre, come si fa sul giornale quando c'e' un articolo che non interessa. I maltemponi invece sono dei veri scassamaroni, che guarda caso non hanno nulla da dire, non hanno mai detto nulla, e con buona certezza mai diranno qualcosa di interessante. Questi la gente la allontanano di sicuro.

2) Paura dello staff? No. Ma inadeguatezza di alcuni di loro a svolgere la loro funzione, sì! Svolgono per lo più il mestiere di vigile urbano, ognuno con un codice della strada stampato in proprio seguendo personalissime interpretazioni di come debba essere il forum. Essendo personalissime, e' probabile che non siano condivise dai più. I vigili urbani poi sono tanto presi a fare multe o minacciarle, che dimenticano, o forse più facilmente non sanno fare, l'unica cosa che fa alzare l indice di partecipazione alle discussioni: promuoverle, curarle, incentivarle. E allora lascino fare chi lo fa, e si astengano dal fare i critici letterari.

3) Sarebbe ora di togliere i "mi piace" e "non mi piace"! Sembra di essere alle elementari con i buoni e i cattivi scritti sulla lavagna. So che poi qualcuno sarà in grosse difficoltà: e' praticamente l'unico segno della sua partecipazione al forum.

4) Perche' non valutare i moderatori sul loro operato da parte di chi sul forum ci scrive? Sarebbe utile all' Amministratore per tastare l'umore degli utenti, invece di basarsi su altre fonti di informazione, tipo i dirigenti statali che valutano se stessi....

5) Se le discussioni sul calcio e sulla cucina sono piu' numerose di parecchie di quelle di carattere venatorio, dice nulla a nessuno? Se non trovo l'argomento che mi aspetto di trovare in un forum venatorio che ci vengo a fare? Che ci scrivo, che ci leggo?
Buon giorno Alessandro,
e' un piacere risentirti. Quello che scrivi e' tanta roba...e fa' riflettere.
Giobica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-18, 11:59 AM   #20
furietto
Guru del forum

L'avatar di furietto

ubicazione: ROMA/CALABRIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricevuti): 53
Mi piace (Dati): 383
Mi piace (Ricevuti): 161
Quotato: 228 Post(s)
predefinito

Domenica 16 Settembre 2018...tempo di Caccia( 123 ... ultima pagina)
Giobica
Oggi 09:57 AM
da Giobica
52 2,178

per Alessandro il cacciatore:

concordo in toto, aggiungerei solo che anche i numeri dei 3D più allineati con "l'essere" del forum hanno numeri preoccupanti...
copio ed incollo: 52 interventi su oltre 2.000 visite...
per il voto al sondaggio, invece, astensione anche per me ...

saluti.
Rispondi

Tag
cosa, passare, voglia

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione