Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Legislazione venatoria ed ambientale

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-19, 11:46 AM   #11
zetagi
Utente

L'avatar di zetagi

ubicazione: vercellese
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricevuti): 67
Mi piace (Dati): 222
Mi piace (Ricevuti): 252
Non mi piace (Dati): 10
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 220 Post(s)
predefinito

I nemici demonizzano il loro avversario da sempre in battaglia come in politica...ai tempi demonizzavano la DC poi passarono al PSI di Craxi, poi al Berlusca di allora, fino all'anno scorso Giggino & co. oggi per loro (e questo è vero) il malefico è diventato quel fascista-nazionalista-populista.
NON HANNO CAPITO UNA BEATA FAVA...la gente ne ha piene le scatole di quella gentaglia che pensa ancora ad arrotondarsi il misero stipendio con tutti gli artifizi possibili...dall'anno scorso tutta quella gente che ha cambiato parrocchia e definita da lor signori, IGNORANTI, forse riconfermeranno quel voto e qualcuno (come me)invece ritornerà a votare dopo più di 20 anni.
E visto che ci sono, esprimo il voto in quest'urna...sono un po' dubbioso se darlo al Nordico o alla Piccoletta, da come gli avversi hanno impostato la campagna elettorale, propendo di più per Lui (ma anche con Lei non sbaglierei comunque).

Nota: sto guardando il Berlusca (inguardabile)...ma nessuno gli dice che ormai fa solo pena?...è proprio SBROCCATO.
zetagi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 12:03 PM   #12
the boss
Utente abituale

L'avatar di the boss

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricevuti): 86
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 22
Quotato: 253 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicalone Visualizza il messaggio
Scusami ma per mio conto puo' essere favorevole pure alla pena di morte ma io uno del pd non lo voto manco se fosse l'unico partito esistente....e non solo per la caccia, ovviamente

---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 AM ----------

Per mio conto voto FDI Meloni e Berlato piu' un altro candidato della mia regione , Ghera

Non sto qui a fare campagna elettorale ... ci mancherebbe , però io lo voto oltre per il legame di sangue , perché è cacciatore , è della mia terra e rappresenta il sud.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
the boss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 12:12 PM   #13
Donato Scalfari
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Donato Scalfari

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Quotato: 163 Post(s)
predefinito

In un'altra occasione ho espresso il mio pensiero in via generale, provocando reazioni decise. Con Cicalone ci scambiamo anche messaggi privati sull'argomento.
Sarei capace di dare il voto ad un anticaccia onesto che, una volta eletto faccia del bene al Paese,ma non ad un disonesto favorevole alla caccia.

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Donato Scalfari non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace carlino6745 Piace questo post
Vecchio 21-05-19, 12:25 PM   #14
phalacrocorax
Guru del forum

L'avatar di phalacrocorax

ubicazione: Veneto, Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricevuti): 110
Mi piace (Dati): 101
Mi piace (Ricevuti): 418
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 311 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicalone Visualizza il messaggio
Scusami ma per mio conto puo' essere favorevole pure alla pena di morte ma io uno del pd non lo voto manco se fosse l'unico partito esistente....e non solo per la caccia, ovviamente

---------- Messaggio inserito alle 09:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:11 AM ----------

Per mio conto voto FDI Meloni e Berlato piu' un altro candidato della mia regione , Ghera
Berlato è candidato nella circoscrizione nord est...

---------- Post added at 12:25 PM ---------- Previous post was at 12:23 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Donato Scalfari Visualizza il messaggio
In un'altra occasione ho espresso il mio pensiero in via generale, provocando reazioni decise. Con Cicalone ci scambiamo anche messaggi privati sull'argomento.
Sarei capace di dare il voto ad un anticaccia onesto che, una volta eletto faccia del bene al Paese,ma non ad un disonesto favorevole alla caccia.
Onesto e favorevole alla caccia mi pare la via di mezzo più corretta…
Io di anticaccia ne ho le balle piene
phalacrocorax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 12:58 PM   #15
Mauanto61
Utente abituale

ubicazione: Perugia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricevuti): 42
Mi piace (Dati): 50
Mi piace (Ricevuti): 252
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 109 Post(s)
predefinito

Cicalone pienamente d'accordo con te.

"Italia in comune" (che non sapevo nemmeno che esistesse) per raggranellare uno zero-virgola di voti va a braccetto con l'inturbantata di + Europa: quella "favorevole alla caccia" di Emma Bonino... ma per favore...

Scalfari, amico mio, un anticaccia onesto, sempre ammesso che sia in buonafede, è uno che della caccia non ha capito niente.
Chiunque pensa di risolvere i problemi dell'ambiente o della fauna impedendo il prelievo venatorio di quella cinquantina di speci animali che la legislazione ci consente di cacciare, speci più che abbondanti, (alcune pure invasive e dannose) e non si rende conto che sono in diminuzione o a rischio estinzione centinai di speci non soggette a caccia vuol dire che sarà pure onesto, ma permettimi di dubitare della sua intelligenza.

Ci sono anche vegetariani e vegani onesti che pretendono che gli uomini non mangino carne, ma il loro gatto si.
Daresti il voto ad uno con questa testa solo perché è onesto?

L'onestà, per quanto rara, se non è accompagnata dal buonsenso e da una chiara visione della realtà, non impedisce agli uomini di compiere idiozie.
Su questo io non ho dubbi.

Un saluto

Maurizio
Mauanto61 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Barenante Piace questo post
Vecchio 21-05-19, 01:43 PM   #16
max63
Utente abituale

L'avatar di max63

ubicazione: alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 25
Mi piace (Dati): 46
Mi piace (Ricevuti): 67
Quotato: 72 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the boss Visualizza il messaggio
Non sto qui a fare campagna elettorale ... ci mancherebbe , però io lo voto oltre per il legame di sangue , perché è cacciatore , è della mia terra e rappresenta il sud.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I fan del pd e dei 5 stelle non dovrebbero neanche avere il PDA se fossero coerenti, ma è proprio la coerenza che a loro manca
max63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 01:54 PM   #17
the boss
Utente abituale

L'avatar di the boss

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 51
Mi piace (Ricevuti): 86
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 22
Quotato: 253 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max63 Visualizza il messaggio
I fan del pd e dei 5 stelle non dovrebbero neanche avere il PDA se fossero coerenti, ma è proprio la coerenza che a loro manca
fai una cosa ,quando sarete soli al governo, fai scrivere una legge che vieti il porto d'armi ai simpatizzanti pd e 5 stelle
the boss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 02:52 PM   #18
Donato Scalfari
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Donato Scalfari

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Quotato: 163 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max63 Visualizza il messaggio
Non scrivere sciocchezze, ch'è meglio!

---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da Mauanto61 Visualizza il messaggio
Cicalone pienamente d'accordo con te.

"Italia in comune" (che non sapevo nemmeno che esistesse) per raggranellare uno zero-virgola di voti va a braccetto con l'inturbantata di + Europa: quella "favorevole alla caccia" di Emma Bonino... ma per favore...

Scalfari, amico mio, un anticaccia onesto, sempre ammesso che sia in buonafede, è uno che della caccia non ha capito niente.
Chiunque pensa di risolvere i problemi dell'ambiente o della fauna impedendo il prelievo venatorio di quella cinquantina di speci animali che la legislazione ci consente di cacciare, speci più che abbondanti, (alcune pure invasive e dannose) e non si rende conto che sono in diminuzione o a rischio estinzione centinai di speci non soggette a caccia vuol dire che sarà pure onesto, ma permettimi di dubitare della sua intelligenza.

Ci sono anche vegetariani e vegani onesti che pretendono che gli uomini non mangino carne, ma il loro gatto si.
Daresti il voto ad uno con questa testa solo perché è onesto?

L'onestà, per quanto rara, se non è accompagnata dal buonsenso e da una chiara visione della realtà, non impedisce agli uomini di compiere idiozie.
Su questo io non ho dubbi.

Un saluto

Maurizio
Il mio non era un discorso specifico e l'avevo anche precisato.

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Donato Scalfari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 02:56 PM   #19
costa
Utente abituale

L'avatar di costa

ubicazione: Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricevuti): 30
Mi piace (Dati): 170
Mi piace (Ricevuti): 218
Non mi piace (Dati): 3
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 252 Post(s)
predefinito

Poi, mi vengono anche altre due domande:

- perché votare un partito antieuropeista alle europee?
- se il problema della caccia è in Italia, perché votare un rappresentante europeo per questo motivo?
costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-19, 03:53 PM   #20
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricevuti): 225
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricevuti): 1483
Non mi piace (Dati): 25
Non mi piace (Ricevuti): 40
Menzionato: 10 Post(s)
Quotato: 2145 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da costa Visualizza il messaggio
Poi, mi vengono anche altre due domande:

- perché votare un partito antieuropeista alle europee?
- se il problema della caccia è in Italia, perché votare un rappresentante europeo per questo motivo?
All'Europa non ci pensa nessuno. Nemmeno i candidati. E' tutta una questione italiana. Si vota per il governo in Italia. E non mi sembra che non ce ne sia il bisogno. Se poi si condiziona il voto solo per la caccia, vuol dire che tutto il resto va bene. Vi consiglio però di leggere le clausole di salvaguardia sull'iva e sulle accise sulla benzina, poi forse ci pensate di meno alla caccia.
Rispondi

Tag
alle, caccia, candidati, che, chi, del, dobbiamo, europee, italia, sud, tra, tuteli, votare

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione