Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Lo Spinone

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-15, 05:55 PM   #11
ginger
Guru del forum

L'avatar di ginger

ubicazione: calabria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 61
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricevuti): 473
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 14
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 337 Post(s)
predefinito

Speriamo non escano filmati come quelli fatti nell'allevamento del vento
ginger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 07:01 PM   #12
Pedra88
Utente regolare

L'avatar di Pedra88

ubicazione: Giustino (tn)
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 8
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 8 Post(s)
predefinito

Cosa è successo con i del vento???
Vecchio 04-12-15, 07:05 PM   #13
Lucio Marzano
Lo zio

L'avatar di Lucio Marzano

ubicazione: chiasso svizzera
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 169
Mi piace (Dati): 190
Mi piace (Ricevuti): 1182
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 17
Quotato: 360 Post(s)
predefinito

sono allibito, conosco Stocco da anni é uno degli allevatori che piu' si é distinto nella produzione di spinoni da lavoro , mi piacerebbe saper quale siano le "accuse" non posso credere che abbia tenuti cani denutriti e maltrattati, non vorrei che qualche animalista si sia attaccato a qualche norma formale, tipo quella degli scarichi o dei metri quadrati per cane. Rammento il caso di una denuncia ad una Sig.ra (che scriveva sul sito) perché i suoi pointer (tenuti in casa meglio dei figli) erano, a detta della denunciante, magri mentre erano semplicemente in forma uscendo tutti i giorni. Se qualcuno ha la possibilità di verificare di persona, mi farebbe un piacere grossissimo verificando lo stato VERO delle cose !!
Vecchio 04-12-15, 07:22 PM   #14
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 223
Grazie (Ricevuti): 230
Mi piace (Dati): 864
Mi piace (Ricevuti): 969
Non mi piace (Dati): 54
Non mi piace (Ricevuti): 23
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 678 Post(s)
predefinito

Probabilmente caro Lucio sarà successa una porcata del genere.
Aspettiamo notizie e speriamo che non vada a finire come i Pointer di Guberti.... a proposito, a parte i dispersi, si sa più niente degli altri sotto sequestro? Tutto è stato fatto tacere e i soldi se li sono intascati...
Italietta paese di corrotti e ladri!

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 07:25 PM   #15
SOLITUDINARIO
Utente regolare

ubicazione: Firenze
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 9
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 9 Post(s)
predefinito

sto male per i cani....già la "salvezza" è soggettiva...figuriamoci poi per i media e l'asl....spero sappiano cosa stanno facendo.
MA...i cani in gabbia e denutriti c'erano.....come è possibile????dovremmo essere in un paese civile...ci sono delle leggi e delle regole...anche per gli allevatori immagino.
ma questi "presunti allevatori" sanno quello che stanno facendo??
è solo una questione di lucro?
non conosco la storia Del Vento....vorrei non conoscerla...ma esiste una legislazione per questi allevamenti?esistono degli standard??
non ne faccio una questione di cacciatori o meno,o di cani da caccia o no,ci sono delle responsabilità...esistono leggi...io Sono in base alle mie scelte,per me e per i miei cani.
SOLITUDINARIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 07:32 PM   #16
fabryboc
Guru del forum

L'avatar di fabryboc

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 263
Grazie (Ricevuti): 203
Mi piace (Dati): 837
Mi piace (Ricevuti): 1439
Non mi piace (Dati): 6
Non mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 371 Post(s)
predefinito

Spesso i fatti sono interpretabili a seconda dei propri pregiudizi, e sappiamo benissimo che essere allevatori, e di cani da caccia (aggravante), non rende certo simpatici ai novelli Stoppa dei poveri......

Io ho 4 cani che mangiano 2 volte al giorno il doppio di quanto dovrebbero. con integrazione di uova fresche, olio d'oliva, carne macinata e grasso di prosciutto ...se tu li vedessi in questo momento di caccia, potresti solo dire che sono denutriti....ogni giorno metto loro 6 ciotole piene di acqua fresca...ma uno ha il vizio di ribaltarle tutte...diresti anche che li lascio senza acqua....

Se invece c'è effettivo maltrattamento le cose cambiano, ma il tutto dovrebbe essere visto senza la lente del pregiudizio.
fabryboc non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace pako, Bayliss, carlo86, Alberto Piace questo post
Vecchio 04-12-15, 08:29 PM   #17
Lucio Marzano
Lo zio

L'avatar di Lucio Marzano

ubicazione: chiasso svizzera
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 169
Mi piace (Dati): 190
Mi piace (Ricevuti): 1182
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 17
Quotato: 360 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabryboc Visualizza il messaggio
Spesso i fatti sono interpretabili a seconda dei propri pregiudizi, e sappiamo benissimo che essere allevatori, e di cani da caccia (aggravante), non rende certo simpatici ai novelli Stoppa dei poveri......

Io ho 4 cani che mangiano 2 volte al giorno il doppio di quanto dovrebbero. con integrazione di uova fresche, olio d'oliva, carne macinata e grasso di prosciutto ...se tu li vedessi in questo momento di caccia, potresti solo dire che sono denutriti....ogni giorno metto loro 6 ciotole piene di acqua fresca...ma uno ha il vizio di ribaltarle tutte...diresti anche che li lascio senza acqua....

Se invece c'è effettivo maltrattamento le cose cambiano, ma il tutto dovrebbe essere visto senza la lente del pregiudizio.
Mi associo, se venisse qualcuno nel canile e vedesse i tre cani che prevalentemente utilizzo a caccia, direbbe senz'altro che sono denutriti, perché si vedono le ossa, ma sono semplicemente cani da caccia che vengono utilizzati a caccia e posso assicurare che per loro la caccia é la vita e la cosa che soffrono di piu' é quando do' loro un turno di riposo.
Ora non conosco i fatti e non azzardo conclusioni, conoscendo Stocco e la sua passione , stento a credere che possa aver maltrattato i suoi cani , certe parole come "salvare" mi fanno sorgere quantomeno dei dubbu, che poi il canile sia abusivo, mi fa ancora piu' specie perché non é nato ieri , é li da qualche decina di anni. Attendo comunque ulteriori precisazioni in merito sperando che qualcuno possa fornircele.
Guberti ormai é , causa anagrafe, a fine carriera e comunque aveva deciso di abbandonare l'attività di allevamento, i cani come sapete sono stati "salvati" dagli animalisti e sono andati (non gratis) in giro per l'Italia ceduti a NON CACCIATORI che hanno fatto "spontaneamente" (????) delle donazioni o dei rimborsi spese ............

sarebbe piu' o meno come se andassimo a visitare una società sportiva di atletica leggera e vedendo dei fondisti dicessimo che sono maltrattati e sfruttati perché sono "tirati" fisicamente. A mio parere sarebbero da accusare di maltrattamento quelli che tengono dei cani da caccia a casa fra divani e poltrone con la schiena larga come il ponte di una portaerei e le costole coperte di adipe
Vecchio 04-12-15, 09:27 PM   #18
SOLITUDINARIO
Utente regolare

ubicazione: Firenze
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 9
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 9 Post(s)
predefinito

riporto
"
Ventisette cani da caccia denutriti rinchiusi in un allevamento abusivo: è quanto hanno scoperto i veterinari dell'Usi 8 in una casa nella zona industriale di Castelfranco. Si tratta di ventisette spinoni italiani, sia maschi che femmine adulti, per i quali è stato appurato che pur sussistendo buone condizioni igienico-sanitarie, era carente la condizione dal punto di vista alimentare. A gestirli un settantenne che finora non ha saputo dimostrare a quale titolo si occupasse di questi animali, prima a Vedelago e poi a Castelfranco.
La scoperta è avvenuta venti giorni fa sulla base della segnalazione di attivisti dell'Enpa di Castelfranco su un cane della stessa razza, trovato in fin di vita. I veterinari hanno appurato che era stato vittima di un incidente stradale, ma che gli erano state prestate cure sommarie per evitarne la morte, come purtroppo poi è accaduto. Da qui si è sviluppata una vera e propria indagine che ha portato alla scoperta di altri ventisette animali: erano alloggiati in alcuni box nel retro dell'abitazione e presentavano serie problematiche in relazione all'alimentazione non adeguata: gli animali erano denutriti. Immediatamente sono scattate le prescrizioni di adeguarsi alle norme previste, ma anche una sanzione di 600 euro. Il servizio veterinario ha compiuto dopo poco tempo, martedì scorso, un secondo sopralluogo e stavolta c'erano anche gli agenti della polizia locale di Castelfranco: constatando l'impossibilità da parte del "proprietario" di gestire gli animali garantendo adeguate condizioni di benessere, è stato disposto il sequestro di tutti i cani, che sono stati portati al canile sanitario di Ponzano, dove sono stati rifocillati e controllati dal punto di vista sanitario. Presto saranno trasferiti al rifugio Enpa sempre a Ponzano dove potranno essere adottati. È emerso che l'uomo non aveva alcun titolo per detenere un numero così elevato di animali: secondo la legge, infatti, si possono detenere fino ad un massimo di cinque cani, oltre questo numero si passa allevatore. Ora le forze dell'ordine stanno valutando come procedere nei suoi confronti: da quanto risulta anche dall'atteggiamento molto collaborativo dell'uomo al momento del sequestro, non sembrerebbe configurarsi una attività di compravendita degli animali, che in questo caso sarebbe stata illecita. Già nel 2012 il caso era stato segnalato dalle volontarie dell'Oipa Treviso."

mi domando.....molto soggettivamente,è senza ombra di dubbio una brava persona....ma allevatore??????anche in buonissima fede ma così è essere fuori dalla legge....o si resta nell' amatorialità (con pochi cani e cucciolate da gestire) o se si vuole essere allevatori allora non basta qualche medaglietta o titolo vinto....ma alla fine mi dispiace che a rimetterci siano sempre chi non ha colpe e confida nell'uomo.
non sono ne cacciatore ne animalista,mi piace solo il rispetto di quelle cose chiamate regole che alle volte ci servirebbero a salvare la nostra vita e rispettare quella degli altri,animali compresi.ma in questo paese non funziona così.
SOLITUDINARIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-15, 09:37 PM   #19
maxmurelli
Guru del forum

L'avatar di maxmurelli

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 223
Grazie (Ricevuti): 230
Mi piace (Dati): 864
Mi piace (Ricevuti): 969
Non mi piace (Dati): 54
Non mi piace (Ricevuti): 23
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 678 Post(s)
predefinito

Come potranno essere adottati se sono sotto sequestro! !!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 09:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------

Rifugio enpa?
Rifugio un bel c...o!!! Serve solo a loro per farsi i soldi!!!

"E' riduttivo definire ausiliare chi recita in verità il ruolo di protagonista!"
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-15, 04:38 AM   #20
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 73
Grazie (Ricevuti): 91
Mi piace (Dati): 359
Mi piace (Ricevuti): 532
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 256 Post(s)
predefinito

Con tutte le leggi che abbiamo nel nostro Bel Paese e' facile infrangerne qualcuna ... Poi il maltrattamento spesso e' indicato da pareri personali , chi lo vede in un cane obeso che fa' fatica a muoversi , chi un cane allenato ed asciutto , ma , probabilmente , piu' sano !!! E' una partita dura , quella di salvare i cani , se hanno deciso di sequestrarglieli , a suo tempo , anche il Pointer Club , come Societa' Specializzata , tento' , ma , per dei motivi ancora oscuri , venne sospeso a titolo cautelativo , l' allora Presidente ,Pino Della Torre ....

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevamento, brenton, del, sequestro, sotto

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione