Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > L' addestramento

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli all'uso del collare elettrico?
Contrari 309 49.52%
Favorevoli 315 50.48%
Chi ha votato: 624. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-19, 09:00 AM   #1051
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 91
Grazie (Ricevuti): 102
Mi piace (Dati): 512
Mi piace (Ricevuti): 601
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 311 Post(s)
predefinito

Dopo tanti anni ancora si dibatte di Collari elettrici , o no . Penso che se usati con calma e giusto metodo , capendo prima la psiche del cane , siano ottimi , anche per la salvaguardia del cane stesso e di altri ... Ma stiamo , gioco forza tutti noi , cavalcando un' onda di animalismo e di eccessive tutele per tutti gli animali . Questo in particolar modo se contro la Caccia e le tutte le Passioni a Lei affiliate , vedi le Prove di Lavoro senza alcun abbattimento di selvatico , anch' esse molto osteggiate . Essere Contro la Caccia e Pro Animali , a prescindere , anche senza alcun nesso logico e pratico , CONVIENE e anche tanto , in qualsiasi veste ci si trovi ! Anche il buon Salvini , uno dei pochi che ha speso delle parole buone per la Caccia , ha buttato un amo in questa direzione recentemente .... Pensate che alcune importanti ditte di auto , stanno lanciando prestigiose vetture con gli interni in Pelle Sintetica ! Dando molto rilievo alla loro scelta ecologica ! Conseguiranno pesanti carenze di lavoro negli Allevamenti appositi ed in tutte le concerie , con annessi e connessi nel settore ! Le " Gabbie " , ora viste come medioevali galere , stanno sparendo , pure il Canarino ora l' hanno in pochi a casa ... Il continuo martellamento animalista sta ottenendo i suoi frutti , che ci piaccia , o meno ... Forse , tanti Animalisti non sanno che , una volta bandito l' uso economico di una specie animale da reddito , questa e' destinata all' estinzione !!! O , forse , pensano di tenere loro in casa quegli animali e cosi' salvarli ??? Abbiamo smarrito quell' indissolubile limite che deve esistere tra Bestie ed Uomini , anche se spesso gli Uomini sono peggio delle Bestie ... Comunque il Collare viene ancora usato tantissimo , con la dovuta attenzione , ma e' meglio che non venga trovato ..............

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Bayliss Piace questo post
Vecchio 07-06-19, 04:27 PM   #1052
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 65
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricevuti): 238
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 287 Post(s)
predefinito

la scossa,è strumento di tortura punto.addestrate i cani senza coercizione,meno cani a chi non fa di professione l'allevatore,e gli allevatori addestrino in maniera non cruenta punto.la scossa e tutte le altre forme di coercizione vanno bandite dalla mente prona al "GIOGO"del TEMPO".si può fare.se vogliamo aprire una discussione psicoanalitica sui comportamenti umani,somministrati agli animali da compagnia,allora mettevi in gioco senza nascondervi dietro un dito,mi fa specie,che cacciatori,esperti e navigati,nella vita,e nelle professioni,ed illustri conoscitori della natura accettino,questa inammissibile contraddizione,si può anzi si deve addestrare con fermezza e mezzi conosciutissimi,che nulla anno a che vedere con la coercizione somministrata attraverso un impulso elettrico,anche se lieve ,LA VOLONTA' deve essere il cardine unita alle conoscenze tecniche avulse da ogni forma di violenza,la via maestra verso un cacciatore,allevatore evoluto,e prossimo ai tempi che verranno,per far questo si cerchino più collaboratori,e sopratutto,non ci si renda schiavi,del tempo che,rema contro le giuste intenzioni,questo per gli allevatori,il cacciatore,invece che si ritrova ad "allenare,addestrare,educare,il propio ausiliare,faccia prima,su se. un attento esame,mentale sulle propie capacità,di "pazienza,RESILIENZA,agli stimoli negativi,che indirettamente durante un addestramento,non facile arrivano pronti a minare una volonta poco addestrata,alle difficoltà,ripeto il tempo,è l'ostacolo più grande che si pone di fronte ad un buon dressage.saluti old.ps,sono cacciatore, sono stato cacciatore ,prima di nascere,incarnato su questa dimensione,la caccia è un sentiero,il più difficile,da percorrere,mai la DIGNITA,UMANA,deve essere messa al bando da comportamenti,anomali.cacciare non è uccidere come tutti noi sappiamo,e bene ,cacciare è un esercizio di anima e stile,dove il cacciatore a la fortuna di avere un amico,di "EONI"di conoscenze,che l'umano ancora non conosce e capisce,sta a noi SALIRE, e ascoltare il CACCIATORE CELESTE ,che sta al nostro fianco,scodinzolante e fiducioso.

Ultima modifica di old hunter; 07-06-19 a 04:38 PM Motivo: precisazione.
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
collare, del, elettrico, uso

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione