Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Cinofilia venatoria

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-18, 09:03 PM   #11
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 153
Grazie (Ricevuti): 107
Mi piace (Dati): 534
Mi piace (Ricevuti): 449
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 55
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 633 Post(s)
predefinito

Nel trailer quanto c'è di naturale e quanto c'è di costruito?
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-18, 09:08 PM   #12
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 356
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1537
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 156
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 859 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sly8489 Visualizza il messaggio
Ci sono molti campioni Trialer, ma ci sono pochi Trialer veri...e questi sono la forza della natura!
La massima espressione dell'inglese in terreni e su selvatici consoni quello per cui era stato pensato.
Vecchio 31-08-18, 04:05 AM   #13
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 35
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 148
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 191 Post(s)
predefinito

X mesi,perdonami,cosa è un campione" vero" e cosa è un trailer " vero" devi spiegare il tuo punto di vista perche cosi come hai scritto la cosa " cozza con la semantica " c' è una contraddizione,in termini non credi?,slay pone un quesito interessantissimo, direi " cruciale" a cui ritengo il buon Marco con la sincerità che lo contraddistingue può dare risposta onesta ,ma ti ripeto mi piacerebbe,sentire come riesci a coniugare una contraddizione evidente a quello che ai sopra scritto con una visione,da esperto qual tu sembra,perdonami in amicizia.old.

---------- Messaggio inserito alle 03:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:47 AM ----------

Slay pone una domanda interessante,e direi cruciale,a cui ritengo il buon Marco,può rispondere,e regalare,veramente se vuole la essenza,il segreto,che in questi anni da cacciatore,e da giudice,e da frequentatore,professionale ,ha carpito,tutti noi,pensiamo ,io personalmente,da addestratore di uomini,nel settore della sicurezza avanzata,penso sempre di attingere da uomini con skil,già consolidate,dove poi la esperienza e il buon senso dell' onesto ,e qualificato,addestratore,potrà, lavorare sulle rifiniture,e consolidare delle certezze,ecco io faccio questa similitudine,e credo che il trailer dovrebbe grosso modo,essere,trattato in questa maniera ,chiaramente con le differenze del caso,io tratto umani, qui si parla di cani,la cui," nota dominante,a mio avviso è l' istinto" negli umani ,la nota dominante ,è " la diffidenza" una volta superato questo ostacolo, con l' umano si può arrivare in cima al mondo,ritengo,che con il cane è essenziale carpire la natura vera di quel singolo cane,non sono tutti uguali,o no!! .saluti old
old hunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-18, 01:38 PM   #14
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

Mi piace / Grazie
predefinito

Dunque Americo ti spiego la mia contraddizione, cercando di interpretare ciò che hai scritto perchè francamente non sono sicuro di ciò che mi pare tu voglia dire.
Per diventare Campione Trialler vanno sommatti dei cartellini
Ora non ricordo se occorrono 2 o 3 CAC in grande cerca per diventarlo, bene alcuni cani corrono...hanno stile e buon addestramento, fermano e consentono, se gli capita qualcosa nel raggio d'azione del turno, possono trattarlo, a volte lo fermano.
Ecco nel tempo un cane con queste caratteristche se si insiste può arrivare ad avere i requisiti per diventare Campione Trialer.
Il Trialer....per me (ricordate tutti PER ME) è una cosa diversa.
E' quel soggetto che sganciato vola a vento a grande sistanza e con metodo, con l'unico intento di andare a reperire il selvatico, ha un fisico potentissimo e mezzi che gli consentono di andare a una grande distanza in terreni che lo consentono seguendo la passione divorante di cacciare il selvatico, salta un fosso attraversa anche una siepe per sfondare e andare là dove il suo istinto e la sua intelligenza gli dicono che vi è il selvatico, quando arriva sul selvatico lo tratta anche a grande distanza, senza sbagliare, perchè ha la mente lucidissima e l'attenzione allo spasimo, olfatto sopraffino e la sua intelligenza lo fa stare sul vento, sempre!
E' chiaro che ci vuole occhio che sa riconoscerlo e valutarlo, in mezzo a tanti altri cani che corrono in grande cerca...certo che io non credo di avere quest'occhio, ci vogliono giudici o cinofili veri e competenti!
Questo tipo di cane, per me davvero raro, nella selezione dei cani inglesi, pensati e creati per reperire selvatici a distanza in grandi spazi, può avere la sua utilità. E' chiaro che vanno sapientemente utilizzati.
Vecchio 31-08-18, 03:36 PM   #15
maxpointerx73
Utente abituale

L'avatar di maxpointerx73

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 96
Mi piace (Dati): 238
Mi piace (Ricevuti): 307
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 190 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
Dunque Americo ti spiego la mia contraddizione, cercando di interpretare ciò che hai scritto perchè francamente non sono sicuro di ciò che mi pare tu voglia dire.
Per diventare Campione Trialler vanno sommatti dei cartellini
Ora non ricordo se occorrono 2 o 3 CAC in grande cerca per diventarlo, bene alcuni cani corrono...hanno stile e buon addestramento, fermano e consentono, se gli capita qualcosa nel raggio d'azione del turno, possono trattarlo, a volte lo fermano.
Ecco nel tempo un cane con queste caratteristche se si insiste può arrivare ad avere i requisiti per diventare Campione Trialer.
Il Trialer....per me (ricordate tutti PER ME) è una cosa diversa.
E' quel soggetto che sganciato vola a vento a grande sistanza e con metodo, con l'unico intento di andare a reperire il selvatico, ha un fisico potentissimo e mezzi che gli consentono di andare a una grande distanza in terreni che lo consentono seguendo la passione divorante di cacciare il selvatico, salta un fosso attraversa anche una siepe per sfondare e andare là dove il suo istinto e la sua intelligenza gli dicono che vi è il selvatico, quando arriva sul selvatico lo tratta anche a grande distanza, senza sbagliare, perchè ha la mente lucidissima e l'attenzione allo spasimo, olfatto sopraffino e la sua intelligenza lo fa stare sul vento, sempre!
E' chiaro che ci vuole occhio che sa riconoscerlo e valutarlo, in mezzo a tanti altri cani che corrono in grande cerca...certo che io non credo di avere quest'occhio, ci vogliono giudici o cinofili veri e competenti!
Questo tipo di cane, per me davvero raro, nella selezione dei cani inglesi, pensati e creati per reperire selvatici a distanza in grandi spazi, può avere la sua utilità. E' chiaro che vanno sapientemente utilizzati.
ciao Daniele...
sono d'accordo con te sul modo con cui hai cercato di spiegare quali caratteristiche deve dimostrare il vero trailer.....
quel soggetto che all'occhio del profano rasenta la follia per i suoi comportamenti e modi di fare...
sicuramente soggetti di difficile gestione , a causa della dinamite che hanno dentro....
ma con una intelligenza fuori dal comune.
diciamo però la verità: questi soggetti nati con queste doti rarissime... e bravissimi nell'esprimersi nel lavoro richiesto sui terreni adatti..... ,sulla caccia di tutti i giorni sarebbero cani inservibili, o dovrebbero modificare il loro modo di cacciare a tal punto da non essere più considerati dei trailer.

---------- Messaggio inserito alle 02:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da sly8489 Visualizza il messaggio

se veramente trailer è solo naturale.... con quella testa e caratteristiche fisiche , ci nasci!!!!!

di costruito: TUTTO!!!!! se non è un vero trailer!!!
maxpointerx73 non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Ugo65 Piace questo post
Vecchio 31-08-18, 03:46 PM   #16
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

Mi piace / Grazie
predefinito

Se hai visto ho specificato, nei terreni per cui son statu pensati e poi....che nella selezione van saputi utilizzare da persone capaci.
In questo caso anche loro hanno la loro utilità nel percorso selettivo.

Ultima modifica di mesodcaburei; 31-08-18 a 03:51 PM
mesodcaburei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-18, 04:04 PM   #17
maxpointerx73
Utente abituale

L'avatar di maxpointerx73

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 45
Grazie (Ricevuti): 96
Mi piace (Dati): 238
Mi piace (Ricevuti): 307
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 190 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
Se hai visto ho specificato, nei terreni per cui son statu pensati e poi....che nella selezione van saputi utilizzare da persone capaci.
In questo caso anche loro hanno la loro utilità nel percorso selettivo.

certo che anche loro hanno utilità nel percorso selettivo.
la costruzione fisica ottimale, potenza di naso, intelligenza , addestrabilità, e la voglia sfrenata di cercare ...ecc...ecc....
sono doti che si spera sempre che vengano trasmesse ai futuri cuccioli...
maxpointerx73 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Ugo65 Ha ringraziato per questo post
Vecchio 31-08-18, 11:52 PM   #18
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

Mi piace / Grazie
predefinito

x meso con rispetto parlando,quando parli del trialler viene fuori ad una analisi "schietta,una visione,molto molto romantica,del cane ,lo stesso campione che hai catalogato come una mera macchina approssimativa chi ti dice ,che in origine,non avesse le stesse,"note" del tuo immaginifico trialler,ma che invece,propio per gareggiare con uno standard,consono ,facendo un lavoro di sottrazione,l'addestratore a lavorato in quel senso,togliendo il "RIF" IL COLORE,la,GARRA.che tanto,colpisce la mente e il cuore degli appassionati,sognanti,come te,ma che ad esempio a quelli come me molto,concreti,e nelle azioni di caccia e nelle logiche di caccia ,non toccano,la fantasia non può andare al potere,bisogna coniugare ,amico mio la bellezza si con la intelligenza,ma con spostato un pò di più verso questa ultima,non credi?.comunque grazie per lo sforzo che hai fatto per tradurre le mie intellegibili parole,grazie ancora,saluti.old.
Vecchio 01-09-18, 07:30 AM   #19
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

Mi piace / Grazie
predefinito

Americo, vedo che hai interpretato male quello che ho scritto.
Mi chiedi di spiegarti cos'è un Trialer e quanto l'addestramento influisce sul essere "Trialer".
Ti dico come la penso.
E tu, te ne vieni fuori con la concretezza a caccia, ma scusa....se vuoi chiedermi una cosa e ne rispondi un'altra allora non so come risponderti.
La concretezza a caccia e "i sognatori romantiici" non ham nulla a che vedere con quello che mi hai chiesto.
Inoltre mi parli di intelligenza, guarda che un Trialler vero deve avere un intelligenza e capacità di valutare i terreni fuori dal comune, se no....non può funzionare.
Non mi hai chiesto cosa funziona a caccia, mi hai chiesto di spiegarti perchè ho fatti differenza fra Campione Trialler e..
Cane che è Un Trialler.
Comunque Americo lasciamo stare questa divagazione, che non è il punto centrale della discussione.
Vecchio 01-09-18, 01:15 PM   #20
old hunter
Guru del forum

L'avatar di old hunter

Mi piace / Grazie
predefinito

C'è un difetto di comunicazione,tra me e te,è evidente,parli di saltare fossi scavalcare siepi,raggiungere grandissime distanze,i fossi, le siepi,in grande cerca,!!!!, forse parlavi in questo preciso momento di caccia o no!!,non ti ho chiesto di spiegare a me cosa è un trialler,ho chiesto come coniughi,la evidente contraddizione,di cui sopra,sei molto bravo a spostare il focus,complimenti, ancora comp!i enti,senza alcuna malizia ti voglio bene.Americo.
Rispondi

Tag
concorso, lavoro, nota, opportuna, piu, prove, quale, tutte, uguali

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione