Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulla caccia > Il ritrovo del cacciatore

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-19, 11:55 AM   #1
alcione tsa
Guru del forum

L'avatar di alcione tsa

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 73
Grazie (Ricevuti): 62
Mi piace (Dati): 310
Mi piace (Ricevuti): 271
Non mi piace (Dati): 11
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 333 Post(s)
predefinito I 5 stalle ci riprovano con l' art 842 cc

Davvero sta diventando sempre più complicato essere cacciatori al giorno d'oggi se aboliscono l'art 842 il Lipu Costa e compari con il territorio frazionato come lo abbiamo in Italia non ci resta che appendere il fucile al chiodo o PAGARE profumantamente.................
http://www.bighunter.it/Caccia/Archi...8/Default.aspx

Ricordiamocelo il 26 maggio..................5 STALLE scritto di proposito........
alcione tsa non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace teufel.35 Piace questo post
Vecchio 09-05-19, 12:39 PM   #2
trikuspide
Utente abituale

ubicazione: Palermo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 148
Grazie (Ricevuti): 21
Mi piace (Dati): 70
Mi piace (Ricevuti): 153
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 177 Post(s)
predefinito

Io già una mezza idea su chi votare me la sono fatta.......... e per quando sarà l'ora me ne ricorderò di certo !
Non sono un tipo che dimentica .

Ci vediamo alle urne cari anticaccia.....
Vecchio 10-05-19, 08:46 AM   #3
cicalone
Celsius °C

L'avatar di cicalone

ubicazione: Ostia Lido Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 84
Grazie (Ricevuti): 136
Mi piace (Dati): 1268
Mi piace (Ricevuti): 688
Non mi piace (Dati): 73
Non mi piace (Ricevuti): 42
Quotato: 648 Post(s)
predefinito

Sicuramente e' una mossa elettorale per accaparrarsi i voti dei soliti mentecatti come fa la Brambilla e soci, ma se non lo fosse sarebbe davvero la fine della caccia come la conosciamo noi, sarebbe bene che la Lega e FDI mettessero le mani avanti e si imponessero, visto che a tuttora sono gli unici partiti che dicono di volerci salvaguardare.....muovete il culetto ragazzi se no si finisce e comunque io spero che il Capitano faccia cadere questo governo di burattini il 27 maggio
Vecchio 10-05-19, 08:10 PM   #4
Tordo64
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricevuti): 6
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 11 Post(s)
predefinito

Speriamo sia solo per racimolare qualche voto in più di sti animalari che a tutto pensano meno che a cose serie.... Se no la vedo buia .....
Tordo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-19, 08:57 PM   #5
pietro.pirredda
Utente abituale

L'avatar di pietro.pirredda

ubicazione: Arzachena (SS)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 66
Mi piace (Ricevuti): 46
Non mi piace (Dati): 9
Non mi piace (Ricevuti): 7
Quotato: 112 Post(s)
predefinito

A ben vedere, l'abolizione dell'art. 842 non so quanto possa piacere, agli anti caccia capitanati da 5 pippe, senza dimenticare Giammanco, Brambilla, Zanoni, e altri della sinistra.
Inoltre potrebbe non piacere ad associazioni venatorie che hanno fatto nascere e, attraverso regolamenti strampalati, hanno fatto sì che la gestione della caccia diventasse una SpA a scopo di lucro, incentivando il turismo venatorio (altamente negativo), favorendo sia la scomparsa di specie di pregio, sia l'aumento degli ungulati e l'aumento indiscriminato di allevamenti di polli colorati, utilizzati per permettere ai troppi cacciatori non locali, di sparare a qualcosa.
Sinceramente un art 842 abolito provocherebbe la modifica di questa malsana 157 e potrebbero nascere nuove prospettive di gestione seria della selvaggina!
Vecchio 14-05-19, 09:53 AM   #6
O' Brigante
Utente abituale

L'avatar di O' Brigante

ubicazione: Avellino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 41
Grazie (Ricevuti): 35
Mi piace (Dati): 221
Mi piace (Ricevuti): 117
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 123 Post(s)
predefinito

Speriamo sia solo qualche trovata elettorale per racimolare voti all'ultimo momento, ma è anche vero che se questi hanno la possibilità di decidere e parlare lo dobbiamo ai tanti Italiani che lo hanno votati. Un po come si faceva ocn il Presidente Berlusconi che a parlare con gli italiani nessuno ha votato. Vogliamo anche dire che non c'è nessuna forza politica forte abbastanza da contrasarli e diciamo anche che le nostre associazioni poco fanno per impedire certi colpi di testa. Alla fine vogliono che la caccia diventi uno "sport" come lo chiamano loro, per ricchi, come se oggi costasse poco poi....
Il discorso da fare è molto ampio quindi non mi voglio dilungare.... Vedremo che succederà tanto gli Italiani hanno gia le idee ben chiare su chi votare e chi non votare...
Vecchio 14-05-19, 10:06 AM   #7
Tex Willer
Utente abituale

L'avatar di Tex Willer

ubicazione: PROVINCIA DI PAVIA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 24
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricevuti): 115
Quotato: 152 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da O' Brigante Visualizza il messaggio
Un po come si faceva con il Presidente Berlusconi che a parlare con gli italiani nessuno ha votato.

questo è il grande pregio del popolo italiano. Chiunque votiamo poi tutti a remar contro e inneggiare il cambiamento. Neanche Renzi lo ha votato nessuno.....

Vogliamo anche dire che non c'è nessuna forza politica forte abbastanza da contrasarli

Mha ... a sto giro sencondo me prendono una legnata sulla schiena di quelle pesanti....probabile ne prenda più di voti anche il PD di loro
.

---------- Messaggio inserito alle 10:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------

intanto con il bluff del reddito di cittadinanza si sono dati una bella zappata sui calcagni...
Vecchio 14-05-19, 10:19 AM   #8
O' Brigante
Utente abituale

L'avatar di O' Brigante

ubicazione: Avellino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 41
Grazie (Ricevuti): 35
Mi piace (Dati): 221
Mi piace (Ricevuti): 117
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Quotato: 123 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tex Willer Visualizza il messaggio
.

---------- Messaggio inserito alle 10:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------

intanto con il bluff del reddito di cittadinanza si sono dati una bella zappata sui calcagni...
Bah.... Io lo spero eh, ma non per il PD che ormai venderebbe l'anima al diavolo per contare un poi piu del 2 di picche, ma almeno cominciano ad abbassare un po la testa quetsi qua....

Parli del reddito di cittadinanza? Io a questo punto non so se dire per fortuna o per sfortuna ma comunque sia conosco bene la materia perche è il mio pane quotidiano e ti posso assicurare che il RDC è stata una guerra persa in partenza... Bastava fare 2 +2 e.... Però mi metto anche nei panni di chi ha bisoglio e si appiglia ad ogni chè per andare avanti ( furbetti esclusi).

Ma vogliamo parlare della boiata della legittima difesa? Qualcuno che non ha un cavolo da fare come me ha letto la legge? é cambiato qualcosa?

Allora diciamo che le possibilità che prendano una bella legnata ci sono e sono concrete ma è anche vero che corsi e ricorsi storici mi fanno un attimino pensare e dire vediamo cosa succederà perche gli anni passtai quando tutto era scontato e non per forze di altri ma per incompetenza dei regnanti, alla fine si son ritrovati ancora lo a fare i porci comodi....

quindi io che di legnate ne ho gia prese abbastanza questa volta ci vado con i piedi di piombo..
Vecchio 14-05-19, 10:56 AM   #9
Danel
Utente regolare

L'avatar di Danel

ubicazione: Abruzzo - Teramo
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pietro.pirredda Visualizza il messaggio
A ben vedere, l'abolizione dell'art. 842 non so quanto possa piacere, agli anti caccia capitanati da 5 pippe, senza dimenticare Giammanco, Brambilla, Zanoni, e altri della sinistra.
Inoltre potrebbe non piacere ad associazioni venatorie che hanno fatto nascere e, attraverso regolamenti strampalati, hanno fatto sì che la gestione della caccia diventasse una SpA a scopo di lucro, incentivando il turismo venatorio (altamente negativo), favorendo sia la scomparsa di specie di pregio, sia l'aumento degli ungulati e l'aumento indiscriminato di allevamenti di polli colorati, utilizzati per permettere ai troppi cacciatori non locali, di sparare a qualcosa.
Sinceramente un art 842 abolito provocherebbe la modifica di questa malsana 157 e potrebbero nascere nuove prospettive di gestione seria della selvaggina!
Hai perfettamente ragione.
Vecchio 14-05-19, 11:23 AM   #10
alcione tsa
Guru del forum

L'avatar di alcione tsa

ubicazione: ischia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 73
Grazie (Ricevuti): 62
Mi piace (Dati): 310
Mi piace (Ricevuti): 271
Non mi piace (Dati): 11
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 333 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pietro.pirredda Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con te fino a un certo punto, abolire l'842 significa caccia per soli ricchi, una battuta a tortore nelle riserve texane costa 700 dollari al giorno, in Spagna a tordi ce ne vogliono 200 circa, si arricchiscono solo i proprietari delle riserve.....il loro scopo è quello di chiuderla definitivamente l'842 è solo l'inizio, nel frattempo farebbe appendere lo schioppo al chiodo a parecchi di noi.....
alcione tsa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
842, art, con, riprovano, stalle

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione