Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-17, 09:14 PM   #251
oliviero
Guru del forum

L'avatar di oliviero

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 61
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricevuti): 168
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dienne Visualizza il messaggio
OLIVIERO, scusa, una curiosità:
La mia canna calibro 12 Beretta 71 ** Special T 18,3 di foratura che posso utilizzare con i miei fucili B80 e A303 con la quale sto ottenendo dei risultati ottimi, ahimè ho 60 anni e l'ho scoperta solamente l'anno scorso, con quale tipo di strozzatura è stata ideata?
Grazie
Saluto
Antonio
è una Special Trap ...mi piacerebbe sapere di che anno....e come tutte le Beretta indipendentemente se forata con punta a cannone come quelle di prima fabbricazione o martellata a freddo su spina negativa come le intermedie e le tarde, presenta un cono + bocchetto cilindrico terminale che su una due stelle sui 7 / 8 decimi presenterà una lunghezza totale che potrà variare dai 4.7-5 ai 6 -6.5 cm e non di più come d'altronde devono essere realizzate le grandi canne fisse .....

---------- Messaggio inserito alle 09:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 PM ----------

Gli anni sono quelli "giusti" per capire la differenza fra una canna normale/dozzinale ed una grande canna...
oliviero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 09:40 AM   #252
Dienne
Utente abituale

L'avatar di Dienne

ubicazione: genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 30
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 80 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oliviero Visualizza il messaggio
è una Special Trap ...mi piacerebbe sapere di che anno....e come tutte le Beretta indipendentemente se forata con punta a cannone come quelle di prima fabbricazione o martellata a freddo su spina negativa come le intermedie e le tarde, presenta un cono + bocchetto cilindrico terminale che su una due stelle sui 7 / 8 decimi presenterà una lunghezza totale che potrà variare dai 4.7-5 ai 6 -6.5 cm e non di più come d'altronde devono essere realizzate le grandi canne fisse .....

---------- Messaggio inserito alle 09:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 PM ----------

Gli anni sono quelli "giusti" per capire la differenza fra una canna normale/dozzinale ed una grande canna...
Oliviero, prima di tutto Ti ringrazio, quali dati devo inserire xchè Tu riesca ad arrivare all'anno di produzione?
Un saluto da Antonio
Dienne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 10:07 AM   #253
tommy1973
Utente regolare

ubicazione: San Pietro Vernotico
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 8 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dienne Visualizza il messaggio
Oliviero, prima di tutto Ti ringrazio, quali dati devo inserire xchè Tu riesca ad arrivare all'anno di produzione?
Un saluto da Antonio
http://www.conarmi.org/banchi_ita.jsp

Cerca i numeri romani o le due lettere punzonate sulla canna e tramite la tabella che trovi all'indirizzo web sopra linkato risali all'anno di produzione/bancatura.
saluti
Tommy
tommy1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 09:11 PM   #254
Dienne
Utente abituale

L'avatar di Dienne

ubicazione: genova
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricevuti): 13
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricevuti): 30
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 80 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da oliviero Visualizza il messaggio

Ho visionato la canna, c'è la sigla AF quindi, collegandosi all'indirizzo internet dei banchi di Gardone Val Trompia gentilmente concesso da Tommy, risulta il 1980 come anno di produzione.
Un saluto cordiale da Antonio
Dienne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-17, 10:18 PM   #255
oliviero
Guru del forum

L'avatar di oliviero

ubicazione: torino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 61
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricevuti): 168
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 46 Post(s)
predefinito

è tassativamente martellata a freddo quindi concentricità massima e strozzatura eseguita a regola d'arte come purtroppo non sempre avviene oggigiorno...
oliviero non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace leonardoradi Piace questo post
Rispondi

Tag
bmb, breda, breda or beretta, canna

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione