Il forum sulla caccia e sulla cinofilia

Diana caccia

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Veterinaria
>Segna i forum come letti
Registrazione Album foto FAQ Lista utenti Calendario Downloads Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-07, 10:09 PM   #1
geppo
Utente abituale

L'avatar di geppo

ubicazione: Asciano - Siena - Toscana
predefinito MILTEFORAN ...sconfitta del pappatacio?

Salve a tutti, da poco più di 15 gg hanno diagnosticato la malattia maledetta ....mi sono recato dal vet. e mi hanno dato Flagil (4 compresse) + Zirolic (2 compresse) questo per 90 gg.
Appena tornato a casa non soddisfatto mi sono messo a girovagare sul web e ho sentito parlare di IMPAVIDO con un tasso di guarigione ...attenzione ho proprio detto guarigione e nn lunga agonia come con le altre cure...cosi mi sono subito messo in cerca della medicina miracolosa...ma senza speranza...in farmacia negano..i vet nn ne parliamo...cosi ancora sul web dove tra una pagina e l'altra ho scoperto che è stato messo in commercio in italia ...ma nn si sa dove un medicinale con lo stesso principio attivo il MILTEFORAN appunto...adesso sono riuscito anche ad avere in numero della farmacia Vaticana...e se è vero che amo il mio cane andrò sino in fondo....a costo di portare il cane in germania con me per farlo curare...eppoi dicono dell'europa unita...
Comunque se c'è qualcuno che ha gia usato la cura a base di IMPAVIDO o MILTEFORAN gli sarei grato se mi indicasse il vet. che l'ha preso in cura e l'eventuale posologia del prodotto....
NON ARRENDIAMOCI......dobbiamo essere noi possessori dei nostri amici a far vedere alle compagnie farmaceutiche che non stiamo con le mani in mano...
troppo facile venderci ADVANTIX-SCALIBOR:OLIO VIVO...e quanto altro..
che ci diano le medicine come negli altri paesi...perchè detto medicinale è stato scoperto in INDIA nel 2002...e non su Marte come ci fanno credere
Saluti
Francesco
Vecchio 24-10-07, 11:12 AM   #2
Luigi Gioacchini
Guest

predefinito

MILTEFORAN Gruppo merceologico (G.M.P. 8AA1 Specialità Medicinali Veterinarie)

E' prodotto dalla VIRBAC srl dal 26/ 9/ 07 a 72 Euro

Dovrebbe bastare prendere contatti con una qualunque Farmacia Veterinaria. Fammi sapere!
  Rispondi quotando
Vecchio 24-10-07, 02:33 PM   #3
samyariel
Utente regolare

L'avatar di samyariel

ubicazione: ferrara, Ferrara, Emilia Romagna.
predefinito

Anche io mi informo sempre,ma ho anche chiamato la Virbac e negano che ci sia il farmaco!Se leggi i forum indietro si parla a fondo della malattia e dei vari rimedi vai a vedere c'è di tutto
samyariel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-07, 01:08 PM   #4
braccoitaliano
Utente regolare

L'avatar di braccoitaliano

ubicazione: roma, Roma, Lazio.
predefinito

In effetti il MILTEFORAN dovrebbe essere regolarmente in commercio e quindi reperibile in farmacia .Tale prodotto e stato presentato dalla azienza farmaceutica produttrice (VIRBAC ) alla classe medica-veterinaria come prodotto già fruibile .
Per quanto riguarda l'attività terapeutica di detto prodotto , è equiparabile al GLUCANTIME (come da opuscolo di presentazione del prodotto ). Ha il grosso vantaggio di una migliore tollerabilità renale ed epatica ed una migliore maneggevolezza in quanto è in formulazione liquida somministabile per via orale nel cibo una volta al giorno per 28 giorni . Per una maggiore attività si consiglia anche l'associazione con Allopurinolo .
braccoitaliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-07, 06:49 PM   #5
gigi
Socio AIBI

ubicazione: castiglioncello, Livorno, Toscana.
predefinito

stamani ho parlato con il mio amico vet.mi ha confermato che il farmaco è stato presentato dalla virbac,con le caratteristiche descritte sopra da
bracco italiano.
quello che mi fa inc...... che in un ECM\fatto a gennaio su prevenzione e cura filariosi e leismaniosi un prof della clinica veterinaria di pisa
non ci abbia nemmeno accennato al principio attivo del farmaco,scoperto in india nel 2002,gia registrato in altri paesi europei E una vergogna,d'altra parte tanti tanti farmaci prodotti al di fuori del giro
delle grandi industrie europee o usa,anche se presentati ai congressi per pochi eletti non vengono presi in considerazione
gigi
gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-07, 09:16 PM   #6
geppo
Utente abituale

L'avatar di geppo

ubicazione: Asciano - Siena - Toscana
predefinito

Ragazzi no continuiamo a farci prendere in giro...in giro per il web ci sono decine e decine ti testimonianze tra cui anche una di una paio di anni fa che per disperazione si è recato in India per aquistare il medicinale...tutti i cani o almeno il 90% sono guariti...test NEGATIVO...non veniamo adesso a dirci che il miltefonsine è uguale al Glucantine...
Se no trovo un veterinario che mi spiega la somministrazione..sono disposto anche a portare il mio Geppo in Germania...la troverò qualcuno con meno mani in pasta...disposto ad aiutarmi....
VI RICORDO CHE IL MORBILLO DA NOI é UNA MALATTIA INFANTILE::::IN AFRICA MUOIONO I BAMBINI COME LE MOSCHE!!!!!

MEDITATE GENTE ::::MEDITATE!!!!!
Saluti
Francesco
Vecchio 26-10-07, 11:18 AM   #7
Rugulo76
Utente abituale

L'avatar di Rugulo76

ubicazione: Foligno, Perugia, Umbria.
predefinito

So che oggi in Umbria,non so la città....viene presentato questo nuovo prodotto (si dice simile al Glucantime) e il mio veterinario andrà a questa conferenza.
Appena so qualcosa vi terrò informati.
Vecchio 26-10-07, 11:59 AM   #8
Luigi Gioacchini
Guest

predefinito

Senti Geppo, non vorrei dire una fesseria, ma sai cosa ho pensato? Perchè non mandi una Mail al Ministero della Salute dove spieghi che non riesci a trovare il farmaco e se esiste nei loro elenchi perchè? Gli fai anche presente che ti risulta che il farmaco è in vendita in Germania e altri posti .... e attendi fiducioso una loro risposta. Sai secondo me, qui in Italia, non siamo ancora diventati tutti insensensibili ai problemi degli altri e la tua Mail con un pò di fortuna potrebbe essere letta da qualcuno che non se ne infischia e potrebbe interessarsi di un problema che neppure conosce. Io lo farei, in fondo che ci rimetti?
  Rispondi quotando
Vecchio 26-10-07, 07:17 PM   #9
braccoitaliano
Utente regolare

L'avatar di braccoitaliano

ubicazione: roma, Roma, Lazio.
predefinito

Lungi da me di fare polemiche anche perchè non me ne viene nulla in tasca.Vorrei sottolineare quanto già detto e forse non ben percepito. Dal profilo del prodotto Milteforan della VIRBAC ( di cui io sono in possesso in quanto mia figlia è veterinario e io d'altra parte credo di riuscire ad afferrare esattamente i concetti farmacologici visto che sono biologo ed informatore scientifico del farmaco )a pag. 19 di detto opuscolo della VIRBAC (casa produttrice del MILTEFORAN) ci sono scitte queste testuali parole in riferimento ad un lavoro comparato con GLUCANTIME :
"Questo studio ha dimostrato che MILTEFORAN possiede efficacia clinica e parassitologica simile all'Antimoniato di N-metilglucamina , mentre sembra meno dannoso nei riguardi di funzionalità renale ed epatica.
ERGO!!!!
braccoitaliano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-07, 12:51 PM   #10
Luigi Gioacchini
Guest

predefinito

Sono convinto Braccoitaliano che il problema messo in luce da Geppo, non sia esattamente quello al quale tu fai riferimento. Capisco benissimo che sia tua figlia che tu ci capite molto più di me di farmaci e di veterinaria; d'altra parte come potrebbe essere diversamente....... voi siete tecnici della materia io no. Credo però che Geppo lamentasse un'altra cosa: IL FARMACO AL QUALE TU FAI RIFERIMENTO E CHE DICI DI POSSEDERE NON RIESCE A TROVARLO. Se MILTEFORAN è nelle liste dei farmaci in commercio perchè non si trova? A questo punto il Ministero dovrebbe essere informato della mancanza del farmaco. Geppo deve essere libero di valutare anche attraverso consulenze di persone di sua fiducia se ritiene di somministrare il farmaco al cane o no. Perchè se risulta essere nelle liste dei farmaci in commercio e non c'è, diciamo che la cosa tanto corretta non è.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
del, milteforan, pappatacio, sconfitta

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione