Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > L' addestramento

Avvisi

Visualizza i risultati del sondaggio: Siete favorevoli all'uso del collare elettrico?
Contrari 296 49.09%
Favorevoli 307 50.91%
Chi ha votato: 603. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-18, 03:37 PM   #1001
Temistocle
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Perugia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 2
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 7 Post(s)
predefinito

lo comprato, messo alla setter, ma non ho avuto il coraggio di attivarlo. La paura di fare danni peggiori mi ha bloccato. Cosa incredibile, forse era stato usato precedentemente, da chi aveva la cagnina, appena messo il collare, bastava un fischio e rientrava come per miracolo.
Temistocle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-18, 03:55 PM   #1002
maxmurelli
Banned

ubicazione: PODENZANO (PC)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 217
Grazie (Ricevuti): 222
Mi piace (Dati): 846
Mi piace (Ricevuti): 948
Non mi piace (Dati): 51
Non mi piace (Ricevuti): 22
Menzionato: 5 Post(s)
Quotato: 650 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Temistocle Visualizza il messaggio
lo comprato, messo alla setter, ma non ho avuto il coraggio di attivarlo. La paura di fare danni peggiori mi ha bloccato. Cosa incredibile, forse era stato usato precedentemente, da chi aveva la cagnina, appena messo il collare, bastava un fischio e rientrava come per miracolo.
Non forse ma sicuramente

Meglio così dai!!
maxmurelli non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace sly8489 Piace questo post
Vecchio 14-03-18, 10:39 AM   #1003
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

ubicazione: Arzignano, Vicenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 71
Grazie (Ricevuti): 86
Mi piace (Dati): 330
Mi piace (Ricevuti): 483
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 218 Post(s)
predefinito

Grande medicina e grande veleno nello stesso tempo ... Tutto dipende dal cane e da chi lo usa . Nel dubbio conviene stare leggeri ...

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
l'inglese ora è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Lucio Marzano Piace questo post
Vecchio 28-03-18, 02:49 PM   #1004
atarum0r0
Utente abituale

ubicazione: latina
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 210
Grazie (Ricevuti): 6
Mi piace (Dati): 349
Mi piace (Ricevuti): 15
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 44 Post(s)
predefinito

un mio amico vorrebbe comprarlo mi consigliate, in privato, qualche collare decente non troppo costoso? grazie
atarum0r0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-18, 09:29 AM   #1005
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

Mi piace / Grazie
predefinito

Un mio Pointer , soggetto da grandi potenzialità per morfologia , stile e venaticità , tendeva gia' ad un anno a prendersi troppo terreno ed a tornare quando pareva a lui , certo di poterlo presentare al Derby di quest' anno , sorte poi toccata a quello che consideravo il meno adatto , l' ho lasciato fare ... La scorsa Primavera , in Serbia , in una sua scorribanda , ha preso , ucciso e portato una cara Gallina ... Da allora fugge per alcuni km soprattutto per trovare pollai e un' altra volta ci e' riuscito , 5 Galline morte e diverse di spennate ... Ho provato anche a venderlo a caro prezzo , descrivendo sin da subito a tutti questo suo minuscolo difettuccio , ma la gente e' meno scema di quel che si crede ... Ho preso l' ultimo satellitare della Garmin con addestramento , 1150,00 € . Col senno di poi , per ora , ha fin troppe cose che non ho inteso e manco uso , ma e' molto valido , non solo posso toccare il cane , sempre coi dovuti modi e fargli intendere che lo sto' chiamando , ma vedo nel palmare quando si allontana , corre e dove e' !!! Indispensabile per certi cani !!! Ora beeper e collare elettrico , in qualche caso anche assieme , sono superati da questo unico aggeggio , costoso pero' .

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
Vecchio 17-05-18, 04:25 PM   #1006
giovanni
Guru del forum

ubicazione: Bari
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 33
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 26 Post(s)
predefinito

Buon pomeriggio. Scusami ma a cosa pensi sia da attribuirsi questo suo comportamento?
Al troppo ardore che lo porta a correre senza pensare che ha un naso? Al fatto che non ha subito trovato selvaggina da fermare?
Te lo chiedo perché ho avuto una cucciolata tre anni fa (molto sfortunata perché tutti morti tranne una femmina che a cinque mesi fermava già i beccaccini e attualmente mi dicono ottima cacciatrice e un maschio che si trova in Calabria che corre e ogni tanto si ricorda di fermare) che mi ha fatto dannare l’anima: persi quattro volte (a turno) e mai visti fermare, tranne un maschio che ogni tanto inchiodava una quaglia (trovato morto nel box come una sorella è un fratello, l’ultimo maschio morto in allenamento tanto era la foga di correre). Io credo che la loro sfortuna sia stata, che a sei o sette mesi non ho avuto modo di portarli fuori e ho dovuto uscirli dopo l’anno e loro, in pieno vigore, non facevano che correre e recuperarli è sempre stato duro.
Giovanni ALBERGO - Bari
giovanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-18, 08:27 AM   #1007
sly8489
Guru del forum

L'avatar di sly8489

ubicazione: Trieste
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 137
Grazie (Ricevuti): 93
Mi piace (Dati): 486
Mi piace (Ricevuti): 406
Non mi piace (Dati): 23
Non mi piace (Ricevuti): 53
Quotato: 565 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'inglese Visualizza il messaggio
Grande medicina e grande veleno nello stesso tempo ... Tutto dipende dal cane e da chi lo usa . Nel dubbio conviene stare leggeri ...
Io non parlerei di grande medicina, il collare elettrico non lo è. Se vogliamo paragonarlo lo possiamo paragonare a un palliativo. I problemi risolti dal collare prima o dopo si ripresentano, è un medicinale che combatte provvisoriamente la paraculite del cane. Diventa veleno quando si esagera perché qualche coglions, pretende da un palliativo una cura definitiva.

---------- Messaggio inserito alle 08:27 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:47 AM ----------

[quote]
Quote:
Originariamente inviata da giovanni Visualizza il messaggio
Buon pomeriggio. Scusami ma a cosa pensi sia da attribuirsi questo suo comportamento?
Al troppo ardore che lo porta a correre senza pensare che ha un naso? Al fatto che non ha subito trovato selvaggina da fermare?
E' da attribuirsi alla mancanza di collegamento, a un rapporto poco consistente fra cacciatore e cane.
Quote:
Te lo chiedo perché ho avuto una cucciolata tre anni fa (molto sfortunata perché tutti morti tranne una femmina che a cinque mesi fermava già i beccaccini
Forse il problema è proprio questo, mettere a contatto il cucciolo con la selvaggina quando non sa ancora interagire con il padrone, è come dirgli che il suo primo punto di riferimento è la selvaggina. Quindi la selvaggina per il cane viene prima del padrone. Solo un cane collegato può fare due cose contemporaneamente, che sono cacciare in autonomia (da non confondere con l'indipendenza) e contemporaneamente collaborare con il padrone. I cani collegati (il collegamento è la collaborazione spontanea offerta dal cane al padrone) con un minimo di inquadramento sanno quando vengono slegati per fare la pipì e quando vengono slegati per cacciare.
Quote:
Io credo che la loro sfortuna sia stata, che a sei o sette mesi non ho avuto modo di portarli fuori e ho dovuto uscirli dopo l’anno e loro, in pieno vigore, non facevano che correre e recuperarli è sempre stato duro.
Giovanni ALBERGO - Bari
Io non parlerei di sfortuna, se li avessi portati prima il risultato non sarebbe cambiato di molto, secondo me la sfortuna è che in questo periodo non ti sei saputo spiegare con i cani. Il cucciolo va capito, ci sono cuccioli che vanno prima portati sulla selvaggina e dopo addestrati e quelli che vanno prima addestrati e dopo portati, fermorestando che alla base ci deve essere una buona socializzazione. Solo cosi il padrone può regolarsi e regolare il cane.
sly8489 non è in linea   Rispondi quotando
Grazie giovanni Ha ringraziato per questo post
Vecchio 18-05-18, 09:02 AM   #1008
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giovanni Visualizza il messaggio
Te lo chiedo perché ho avuto una cucciolata tre anni fa (molto sfortunata perché tutti morti tranne una femmina che a cinque mesi fermava già i beccaccini e attualmente mi dicono ottima cacciatrice e un maschio che si trova in Calabria che corre e ogni tanto si ricorda di fermare) che mi ha fatto dannare l’anima: persi quattro volte (a turno) e mai visti fermare, tranne un maschio che ogni tanto inchiodava una quaglia (trovato morto nel box come una sorella è un fratello, l’ultimo maschio morto in allenamento tanto era la foga di correre). Io credo che la loro sfortuna sia stata, che a sei o sette mesi non ho avuto modo di portarli fuori e ho dovuto uscirli dopo l’anno e loro, in pieno vigore, non facevano che correre e recuperarli è sempre stato duro.
Giovanni ALBERGO - Bari
Probabilmente ho fatto qualche errore io , scordando che ogni cane e' unico ed irripetibile , con un proprio carattere e proprie predisposizioni . Pensare che a 7-8 mesi portato per la prima volta in una azienda ha subito fermato con grande mestiere le quaglie lanciate e stava a tiro di fucile , fin troppo per i miei gusti ... Un errore penso sia stato sganciarlo per pochi minuti ... Lui , con molta bramosia di cercare , non voleva tornare ... Comunque sono sempre turbe psichiche , per me , dovute anche all' alto tasso di consanguineità che abbiamo nei nostri cani , non necessariamente ai nostri recenti accoppiamenti , ma anche da prima e persino fuori dal pedigree' ....

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
Grazie giovanni Ha ringraziato per questo post
Vecchio 18-05-18, 10:45 AM   #1009
maremmano
Guru del forum

ubicazione: grosseto
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 46
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 210
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 205 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'inglese Visualizza il messaggio
Probabilmente ho fatto qualche errore io , scordando che ogni cane e' unico ed irripetibile , con un proprio carattere e proprie predisposizioni . Pensare che a 7-8 mesi portato per la prima volta in una azienda ha subito fermato con grande mestiere le quaglie lanciate e stava a tiro di fucile , fin troppo per i miei gusti ... Un errore penso sia stato sganciarlo per pochi minuti ... Lui , con molta bramosia di cercare , non voleva tornare ... Comunque sono sempre turbe psichiche , per me , dovute anche all' alto tasso di consanguineità che abbiamo nei nostri cani , non necessariamente ai nostri recenti accoppiamenti , ma anche da prima e persino fuori dal pedigree' ....

se un cucciolo soltanto di una cucciolata si comporta come dite , allora può anche valere il discorso di SLY, ... ma se tutta una cucciolata ha il medesimo difetto, più o meno accentuato, in ogni cucciolo allora di sicuro è una roba che dipende da un difetto genetico messo a fuoco da un fattore scatenante dipendente da uno o entrambi i genitori ...
maremmano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-18, 11:48 AM   #1010
l'inglese
Guru del forum

L'avatar di l'inglese

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maremmano Visualizza il messaggio
se un cucciolo soltanto di una cucciolata si comporta come dite , allora può anche valere il discorso di SLY, ... ma se tutta una cucciolata ha il medesimo difetto, più o meno accentuato, in ogni cucciolo allora di sicuro è una roba che dipende da un difetto genetico messo a fuoco da un fattore scatenante dipendente da uno o entrambi i genitori ...
Che io sappia e' il solo soggetto della cucciolata che va via cosi' , anzi i fratelli , che cacciano mezze giornate senza sosta nei boschi di alta collina , stanno fin troppo vicino ...

Con affetto e simpatia

un saluto

l' inglese
Rispondi

Tag
collare, del, elettrico, uso

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione