Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Continentali esteri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 10-10-18, 09:48 PM   #11
Yuri85
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Firenze
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 5 Post(s)
predefinito

Grazie mille...mi dai speranza...il soggetto Ŕ ancora giovane e ho giÓ sentito un amico che ha un cane che abbaia a fermo...prover˛ a farle incontrare il selvatico nel recinto...il problema Ŕ che da sola anche nel recinto gli ignora proprio...pensi sia meglio lasciare passare il tempo o insistere un Po con questo cane?
Yuri85 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-18, 10:05 PM   #12
wollf
Utente abituale

L'avatar di wollf

ubicazione: bari
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 71
Grazie (Ricevuti): 31
Mi piace (Dati): 363
Mi piace (Ricevuti): 194
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 116 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yuri85 Visualizza il messaggio
Grazie mille...mi dai speranza...il soggetto Ŕ ancora giovane e ho giÓ sentito un amico che ha un cane che abbaia a fermo...prover˛ a farle incontrare il selvatico nel recinto...il problema Ŕ che da sola anche nel recinto gli ignora proprio...pensi sia meglio lasciare passare il tempo o insistere un Po con questo cane?

Ci sono cose su cui possiamo intervenire ed altre su cui possiamo sperare, il mondo dei cani e' vario e complesso, quello dei D.D. ancor di pi¨ , le linee di sangue sono importanti, esempio la mia Ŕ personalizzata la custodisco gelosamente da anni, perfezionandola sempre pi¨, i miei cuccioli sono molto precoci ho il problema di doverli fermare e non va bene in certi casi, nei recinti li ho portati a 5/6 mesi con cinghialetti piccoli di 30kg, subito si Ŕ notato l'istinto dell'abbaio a fermo e della seguita, sono doti che dovrebbero avere , altrimenti ti tocca aspettare..... certi maturano pi¨ tardi, importante che si lavora con cani di razza e sopratutto linee buone, altrimenti Ŕ un lavoro a vuoto, fino a 2 anni non perdere mai la speranza. Darti consigli senza vedere il comportamento del cucciolo Ŕ difficile , ma ti dico che a volte il cucciolo percepisce la paura del conduttore, mi spiego ...la prossima volta che entri nel recinto fai la parte del D.D. affronta il cinghialetto mettilo in fuga , eccita il cucciolo vedrai che capirÓ e ti aiuterÓ nell'impresa in bocca al lupo.
wollf non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-18, 11:30 PM   #13
Yuri85
Ho rotto il silenzio

ubicazione: Firenze
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 5 Post(s)
predefinito

Grazie wolf..cerchero di spronarla.. oggi nel recinto da sola appena ha sentito la presenza del cinghiale si muoveva in punta di piedi andando in ferma...purtroppo in questo recinto il cinghiale non si ferma mai e lei non lo ha visto partire...ma almeno da oggi inizia a portarmi sopra...secondo te c.e speranza che abbai a fermo?
Yuri85 non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace wollf Piace questo post
Vecchio 13-10-18, 10:37 PM   #14
wollf
Utente abituale

L'avatar di wollf

ubicazione: bari
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 71
Grazie (Ricevuti): 31
Mi piace (Dati): 363
Mi piace (Ricevuti): 194
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 6
Quotato: 116 Post(s)
predefinito

Buon segno i miei D.D. quando trovano i cinghiali li puntano , quando mi avvicino cominciano l' abbaio a fermo , fino a far partire l'animale per me il momento pi¨ importante per piazzare il colpo.
wollf non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutola, cinghiali, drathaar, evita, mia

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione