Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi storiche e di pregio

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-16, 09:07 AM   #11
gaetano2007
Guru del forum

L'avatar di gaetano2007

ubicazione: Catania
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricevuti): 8
Mi piace (Dati): 76
Mi piace (Ricevuti): 34
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 10 Post(s)
predefinito

Le mie conoscenze nel campo del rigato sono pari a zero, ma osservando queste belle foto non posso fare a meno di restare stupito dalle forme del fucile dai suoi rinforzi e dalle forme del suo petto veramente bello , e la tiratura della testa del fucile e attorno alla chiave veramente deliziosa.
Osservando ha le batterie tipo H&H su entrambe le cartelle anche se funziona solo la cartella sx e nella destra i perni sono solo ornamentali.
Bellissima l'incisione specie quella nel petto a tema con il tipo di selvaggina da insidiare, con animali ben fatti e realistici ma non in posa ...... Complimenti Remo per la bellissima arma. ciao Gaetano
gaetano2007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-16, 10:22 AM   #12
Sereremo
Guru del forum

ubicazione: Valcavallina
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricevuti): 81
Non mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 43 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio
Bellissima arma!
Una domanda: lo scatto ha lo stecher? Vedo una vite dietro al grilletto che dovrebbe essere per la regolazione dello scatto, che potrebbe essere anche diretto.
Complimenti anche per le foto, che io non riesco a fare di questa qualità.
Ringraziando sempre per i complimenti ti dico che lo scatto è dotato di stecher "alla Francese" ed il suo meccanismo è completamente ricavato dal pieno.
Per le foto invece ho provato un'altro tipo di conversione jpeg rispetto a quando postai le foto della Fabbrizioli e devo dire che mi convincono di più. La macchina, ma soprattutto l'obiettivo, fanno il resto.
Ciao
Sereremo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-16, 09:01 PM   #13
Prince
Guru del forum

ubicazione: Velletri(RM)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 24
Mi piace (Dati): 381
Mi piace (Ricevuti): 92
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 55 Post(s)
predefinito

Complimenti, molto bello!!
Vecchio 21-07-16, 08:24 PM   #14
Sereremo
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Giusto oggi mi chiedevo: caspita, dando un'occhiata al numero di visualizzazioni e commenti, dovete ammettere che l'arma in questione vi ha totalmente lasciato senza parole....e considerato la caratura delle armi precedentemente pubblicate, sono proprio contento.
ciao
Mi piace BENELLI.78 Piace questo post
Vecchio 22-07-16, 08:27 AM   #15
enrico toldo
Guru del forum

ubicazione: parma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricevuti): 107
Mi piace (Dati): 72
Mi piace (Ricevuti): 366
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 106 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sereremo Visualizza il messaggio
Giusto oggi mi chiedevo: caspita, dando un'occhiata al numero di visualizzazioni e commenti, dovete ammettere che l'arma in questione vi ha totalmente lasciato senza parole....e considerato la caratura delle armi precedentemente pubblicate, sono proprio contento.
ciao
Ancora complimenti. Inoltre, sono contento per l'intima soddisfazione da te provata nel constatare i molteplici apprezzamenti per il raro fucile postato nel nostro Forum.

Se disponi di qualche altra "chicca", rendici partecipi così contribuirai ad ampliare ed arricchire la nostra insaziabile conoscenza sulle armi di pregio.
enrico toldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-16, 08:30 AM   #16
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricevuti): 157
Mi piace (Dati): 130
Mi piace (Ricevuti): 1174
Non mi piace (Dati): 16
Non mi piace (Ricevuti): 34
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 1730 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enrico toldo Visualizza il messaggio
Se disponi di qualche altra "chicca", rendici partecipi così contribuirai ad ampliare ed arricchire la nostra insaziabile conoscenza sulle armi di pregio.
Se mi riesce di fare delle foto accettabili (il problema maggiore e' la luce, mi vengono fuori delle schifezze) qualche cosa mi impegno a pubblicarla.
Vecchio 22-07-16, 08:39 AM   #17
Sereremo
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Ecco quello che cerchiamo di ottenere: partecipazione. Non importa se le foto non sono all'altezza delle armi che pubblichiamo, l'importante è diffondere le bellezze che l'arte armiera del vecchio continente ha saputo forgiare, con tanto sudore ed esperimenti. Altrimenti di cosa chiacchieriamo?
Ciao
PS
Ora sono ancora più contento! .....e per Alessandro il cacciatore, se ti servisse qualche consiglio sulla fotografia contattami pure.
Vecchio 22-07-16, 12:44 PM   #18
Alessandro il cacciatore
professional turkey

L'avatar di Alessandro il cacciatore

ubicazione: al centro della Toscana
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricevuti): 157
Mi piace (Dati): 130
Mi piace (Ricevuti): 1174
Non mi piace (Dati): 16
Non mi piace (Ricevuti): 34
Menzionato: 9 Post(s)
Quotato: 1730 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sereremo Visualizza il messaggio
Ecco quello che cerchiamo di ottenere: partecipazione. Non importa se le foto non sono all'altezza delle armi che pubblichiamo, l'importante è diffondere le bellezze che l'arte armiera del vecchio continente ha saputo forgiare, con tanto sudore ed esperimenti. Altrimenti di cosa chiacchieriamo?
Ciao
PS
Ora sono ancora più contento! .....e per Alessandro il cacciatore, se ti servisse qualche consiglio sulla fotografia contattami pure.
Guarda e' questione del manico. Uso un Samsung 5. Non e' questione di apparato inadeguato, lo usa anche un mio amico che fa il gioielliere per fare le foto alle sue creazioni: uno spettacolo sia le foto che quello che esce dalle sue mani. Oltretutto e' cacciatore e le sue creazioni sono rivolte al nostro mondo per la maggior parte. Alcuni del Forum lo conosco bene.

Detto questo, che evidenzia la mia scarsezza come fotografo, le domande che posso fare sono:
-che tipo di luce usare? artificiale o naturale?
-distanza ottimale tra oggetto e apparato fotografico
-che tipi di apertura, tempi dare? Credo che ci siano molte opzioni automatiche anche nel Samsung 5.
-alle brutte qualcosa comunque tiro fuori...!
Vecchio 22-07-16, 05:35 PM   #19
Quiete
Guru del forum

L'avatar di Quiete

ubicazione: Milano
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 53
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 252
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 309 Post(s)
predefinito

Remo complimenti, arma di grande fascino in tutti i sensi, estetica, funzionalità e occasioni d'uso.
Mi ricordo che me ne avevi parlato quando ci siamo visti.
Ancora complimenti

D
Quiete non è in linea   Rispondi quotando
Grazie Sereremo Ha ringraziato per questo post
Vecchio 22-07-16, 06:19 PM   #20
Sereremo
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro il cacciatore Visualizza il messaggio

Detto questo, che evidenzia la mia scarsezza come fotografo, le domande che posso fare sono:
-che tipo di luce usare? artificiale o naturale?
-distanza ottimale tra oggetto e apparato fotografico
-che tipi di apertura, tempi dare? Credo che ci siano molte opzioni automatiche anche nel Samsung 5.
-alle brutte qualcosa comunque tiro fuori...!
Andiamo per ordine:
- la luce migliore è in assoluto quella naturale e mai diretta! Quella artificiale è altresì valida, ma serve allestire per bene un set, quindi pannelli, soft box e almeno due lampade. In quest'ultimo caso dovremo prestare molta attenzione al bilanciamento del bianco.
- cerco di interpretare....la distanza ottimale è quella che ti consente di ritrarre l'oggetto nella sua interezza, se vuoi anche con dell'aria attorno, senza dover ritagliare il fotogramma
- l'accoppiata tempo diaframma ha come obiettivo quello di esporre correttamente l'oggetto ritratto; il problema è che le nostre amate armi hanno un'accoppiata molto diversa in termini di assorbimento/riflessione della luce (legno/acciaio). Ne consegue una prima grande difficoltà: l'esposizione. In funzione del mezzo con cui fotografiamo e della post produzione che vogliamo eseguire sul file, sottoesporremo e sovraesporremo(preferibile) leggermente lo scatto.
Come vedi c'è molta carne al fuoco, senza nemmeno vedere uno scatto è pura filosofia. Sottolineo solo che gli attuali telefoni, credo che di questo tu stessi parlando, sono dotati di sensori potentissimi ma che ottengono le immagini per interpolazione di pixel, a scapito della qualità.....che bada bene....si vede sulla carta e non su un monitor, magari mal tarato e con un immagine ingrandita come un cartellone pubblicitario.
Spero di essere stato chiaro e scusate l'OT.
Rispondi

Tag
basculante, carlo, casartelli, italiano

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione