Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Continentali esteri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-18, 02:25 PM   #1
Donato Scalfari
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Donato Scalfari

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 110 Post(s)
predefinito Trofeo Ciceri

Mauro Gianesini ha vinto, per la terza volta consecutiva, con Hariette del Monte Salubio, da lui allevata, addestrata e condotta, il Trofeo Paolo Ciceri.
Il Trofeo si svolge su selvaggina di montagna ed è riservato ai cani da ferma continentali.
Bravo Mauro e brava Hariette!

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Donato Scalfari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-18, 02:31 PM   #2
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 353
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1527
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 151
Menzionato: 6 Post(s)
Quotato: 844 Post(s)
predefinito

Tantissimi complimenti!!

Hai la classifica Donato?
Vecchio 20-09-18, 03:39 PM   #3
Donato Scalfari
Moderatore Continentali Esteri

L'avatar di Donato Scalfari

ubicazione: Roma, Roma, Lazio.
Mi piace / Grazie
Quotato: 110 Post(s)
predefinito

Purtroppo no e non ce l'ha neanche Mauro.

Quest'anno, sono state valide solo le prove italiane, anche se Mauro e Hariette ha spopolato anche in Svizzera, vincendo il Trofeo in palio.

Vi riporto un piccolo resoconto che Gianesini ha pubblicato su un social network.

"E TRE!!!!!!
Sabato 15.09.2018 a Varzo è terminata la quinta edizione del Trofeo ENCI "Paolo Ciceri" riservato alle razze continentali per prove su selvaggina di montagna (l'equivalente del Saladini-Pilastri per gli inglesi). Hariette del Monte Salubio lo vince per la terza volta consecutiva 2016 - 2017 - 2018 con punti 27 ottenendo le seguenti qualifiche:
- I° ECC - CAC - CACIT Miola di Pinè giudice Milazzo
- II° ECC Lona Lases giudice Ghirardo
- I° ECC La Thuile giudice Testa
Tre qualifiche su sette prove, tre volte a punto nel turno, tre richiami nelle altre quattro prove, non sono pochi se calcoliamo che in quattro delle sette prove abbiamo visto volare solo due galli (in quattro giorni!!!!) in tutta la batteria.
Nata, allevata e condotta dal sottoscritto Hariette del Monte Salubio è certamente il soggetto che piu' mi sa emozionare ed esaltare quando la porto in montagna. Soggetto che sa unire in maniera unica passione, grinta e determinazione con grande sensibilità olfattiva e senso del selvatico. Il mio amico Stefano Dagli Orti (setterista) dice che un Breton come Hariette non lo avro' mai piu', vedremo, le sfide sono il mio pane preferito. Purtroppo e sottolineo purtroppo anche per quest'anno le prove Svizzere e Francesi sono rimaste fuori dal circuito "Paolo Ciceri". Una piccola parentesi nel merito, per me che si corra o meno all'estero non cambia nulla, ci vado solo perchè mi diverto, ma, per il bene dei concorsi di montagna per continentali e della cinofilia (intendo numero di partecipanti e sopratutto qualità dei partecipanti) mi auspico un ragionevole e serio confronto fra le parti, se si persegue cio'.
In Svizzera Hariette ha fatto altre due qualifiche straordinarie in due giorni:
- I° ECC - CAC - CACIT Thyon les Collons giudice Rogger
- I° ECC - CAC - CACIT Thyon les Collons giudice Gotti
vincendo il trofeo intitolato a Erwin Schmutz.
Dulcis in fondo, ma non troppo, le qualifiche fatte da Lola del Monte Salubio e da Miki del Monte Salubio, tutte e due esordienti, la prima di tre anni e la seconda di due anni.Lola del Monte salubio figlia di Hariette del Monte Salubio fa le seguenti qualifiche:
- I° ECC Lona Lases giudice Ghirardo
- III° ECC Thyon les Collons giudice Gotti
- III° ECC (in coppia) Saint Sorlin d'Arves giudici Leickman-Gaddini
Miki del Monte Salubio figlia della mia Etoile de Saint Tudec fa le seguenti qualifiche:
- II° ECC - R.CAC - R.CACIT Thyon les Collons giudice Rogger
- II° ECC Thyon les Collons giudice Gotti
- II° ECC La Thuile giudice Testa
Conclusa questa nuova esaltante estate in montagna, arriva l'autunno e finalmente la caccia. A Varzo dei signori, appassionati che accompagnavano la batteria, mi hanno chiesto "ma con questi cani lei ci va a caccia?" rispondo "certo che si ci mancherebbe", rimangono increduli. Sono cani da caccia, prima di tutto devono fare cio, poi i piu' bravi faranno le prove e i piu' belli faranno le expo. Non alleviamoli per quello che non sono nati."

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Donato Scalfari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-18, 08:50 PM   #4
alessandromatarese
Utente regolare

ubicazione: barano d'ischia (na)/ alessandria
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 1
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

grandissimo Mauro!
alessandromatarese ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-18, 04:54 PM   #5
cianna23
Utente regolare

L'avatar di cianna23

ubicazione: Lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 14
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 20
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 13 Post(s)
predefinito

"Sono cani da caccia, prima di tutto devono fare cio, poi i piu' bravi faranno le prove e i piu' belli faranno le expo. Non alleviamoli per quello che non sono nati."

Mi sembra affermazione semplice e ragionevole... quindi poco seguita...

Complimenti!!!
cianna23 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciceri, trofeo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione