Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio Ieri, 07:31 PM   #171
old hunter
Guru del forum

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 99
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 134 Post(s)
predefinito

71 cosi devono esser per un 410 ,36 magnum,per permettere la combustione completa della polvere,della 18 grammi piombo 7.5,che a mio modesto avviso ma Ŕ solo la mia opinione,e di qualche altro sicuramente pi¨ esperto di me,come "rizzini,scalzone ,pierotti,....ect ..ect,...Ŕ la pi¨ performante,io non sparo ad una stella,e devo dire che ho trovato la giusta combinazione dopo un po di uscite diciamo cosi preparatorie nel 2016,intervallate con uscite con il mio 12,per capire,e soppesare vantaggi e svantaggi chiaramente nel mio caso,Ŕ un discorso"SOGGETTIVO" ma la canna 71 nel 36 magnum,Ŕ d'obbligo cosi sembra nei risultati che sono stati devo dire entusiasmanti sulle quaglie ,e tortore.con 3 stelle prima canna e 2 stelle.ai tordi ho riscontrato,differenze abissali con le 15 grammi,vengono gi¨ spenti,a tiro,mentre con le 18 grammi ,fiocchi facevano sangue,per le beccaccie, mi affido alle 18 grammi 7.5 baschieri una garanzia sia in prima che seconda canna ,fagiani spenti con la stessa cartuccia unica cosa in seconda canna piombo 6 della nsi.saluti.

---------- Messaggio inserito alle 07:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------

questo Ŕ il mio franchi raptor 2900kg ho sparato sempre 33 grammi free shot,per tutti i periodi dell'anno sempre ,anche quando le temperature scendevano a meno 5,in prima canna,sempre la free shott,per becca piombo 9,e 7 per fagiani,e colombacci ,per le quaglie sono imbattibili,in piombo 11 quaglie e tordi.,e devo aggiungere che sulle prime di entrata parlo di beccaccie infrascate e non infrascate,anche free shot piombo 11,sempre bene

---------- Messaggio inserito alle 07:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------

col 12 ho sparato sempre a tre stelle da oltre 40 anni,sopratutto col 48 al canna 71 tre stelle fisse canna cogne.
old hunter non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Mi piace flou Piace questo post
Vecchio Ieri, 11:14 PM   #172
cisar
Utente abituale

ubicazione: Brescia
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 28
Mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Dati): 4
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 89 Post(s)
predefinito

[/COLOR]questo Ŕ il mio franchi raptor 2900kg ho sparato sempre 33 grammi free shot,per tutti i periodi dell'anno sempre ,anche quando le temperature scendevano a meno 5,in prima canna,sempre la free shott,per becca piombo 9,e 7 per fagiani,e colombacci ,per le quaglie sono imbattibili,in piombo 11 quaglie e tordi.,e devo aggiungere che sulle prime di entrata parlo di beccaccie infrascate e non infrascate,anche free shot piombo 11,sempre bene

Ciao le free shot da 33 gr pb9 che usi a beccacce con quale strozzatore Ŕ pi¨ congeniale secondo te? Diametro di canna del tuo Franchi?
cisar ora Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 03:12 AM   #173
old hunter
Guru del forum

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 20
Mi piace (Dati): 2
Non mi piace (Dati): 0
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 134 Post(s)
predefinito

Salve c'Ŕ chi spara a 5 stelle ,per aumentare ancora la rosata,io personalmente canna 67 sparo a tre stelle,nel folto e nel pulito quando uso il 12 ,an che a quaglie,nei prati a beccaccini lo stesso,ma sai sto usando il 410, e mi viene da dire che sono tutte Lippe mentali se non fosse che la balistica dice altro,come detto prima tiro a tre stelle col 410 e la rosata e grande come un piatto di portata,eppure non c'Ŕ stata una quaglia,una becca,rovinata le tortore poi sembrano morte d'infarto, i tordi invece con le 18 grammi,erano un po rovinati,e facevano sangue risolto tutto con le 15 grammi perfette.saluti.old PS"franchi predator" mi sono sbagliato a scrivere.

Ultima modifica di old hunter; Oggi a 03:24 AM Motivo: Aggiunta
old hunter non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
beccaccia, calibro, quale

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione