Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Veterinaria

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione ModalitÓ di visualizzazione
Vecchio 08-11-17, 07:21 PM   #31
servatellese
Utente abituale

L'avatar di servatellese

ubicazione: Terricciola(PI)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 4
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 4 Post(s)
predefinito

ci vuole anche il riposo durante il quale avviene il recupero, un cane anche se gli do un po di grassi in pi¨, dal quale prende energia e non carboidrati, necessita riposo. non pu˛ cacciare quattro cinque giorni la settimana per ore ed ore, ma nemmeno se gli dai iken up a valanga. una cosa Ŕ una settimana intensa magari un viaggio venatorio e porti solo due cani allora li pingi ,ma tutta la stagione no o prendi cani di ricambio o diminuisci i ritmi
Vecchio 08-11-17, 08:12 PM   #32
old hunter
Utente abituale

ubicazione: ROMA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricevuti): 30
Quotato: 44 Post(s)
predefinito

la mia belva ama dei fuori pasti, come la frutta fresca,kaki,melone,cocomero,fichi,freschi e secchi,mandorle, noci,mele,mai l'uva,quella no,per il resto,hi beef,manzo fresco,riso,pollo fresco,lievito di birra,ogni tanto ma propio ogni tanto qualche colombaccio bollito e disossato,con sedano carote cipolle verdure bollite.
old hunter non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-17, 10:33 AM   #33
alessandro canella
Utente regolare

ubicazione: robbio
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 75
Mi piace (Ricevuti): 43
Quotato: 23 Post(s)
predefinito

Leggo tutti i consigli suggeriti ma poi finisco con l'usare sempre lo stesso sistema.
Nel periodo di lavoro intenso e solo se il clima Ŕ freddo aggiungo un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo alla dose di mangime. Acquistano luciditÓ del pelo e recuperano in fretta i chili perduti.
alessandro canella non Ŕ in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-17, 12:19 PM   #34
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricevuti): 58
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricevuti): 335
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 289 Post(s)
predefinito

Se fai un viaggio venatorio o se li porti via per 4/5 giorni di seguito puoi usare il mangime ad alto rendimento assieme a vitamine varie...
Comunque meglio di carne, manzo tacchino, agnello etc, esiste poco, a me non piace dare grassi saturi ai cani, al massimo lascio qualche filamento in piu' nella carne che mi regala il macellaio periodicamente.
I cani come noi hanno un fegato...... dando tanto grasso anche se consumano parecchio c'e rischio che il grasso non venga smaltito .....
Nei periodi freddi e di lavoro, cerco di dare in piu' anche un buon litro di latte intero (se lo trovo meglio di capra) con aggiunta di pane di ottima fattura secco o fette biscottate, uova e se lo ho a disposizione anche qualche cucchiaino di pappa reale vedo che gradiscono parecchio e lo digeriscono bene.
saluti
ALE ora Ŕ in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiungere, cosa, lavorano, mangime, quando

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione