Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Veterinaria

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalitā di visualizzazione
Vecchio 30-08-17, 12:42 PM   #11
Yed
Utente abituale

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 37
Mi piace (Dati): 207
Mi piace (Ricevuti): 112
Non mi piace (Dati): 8
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 324 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _Lee Visualizza il messaggio
questione spinosa.
il farmaco da te citato č registrato per l'uso in bovini, suini (ne sono sicuro) ovicaprini (se non ricordo male) ed č in ricetta triplice copia, oltretutto con tempi di sospensione particolarmente lunghi.
ulteriormente ostico č il dosaggio e la somministrazione. č farmaco potenzialmente tossico! allo stato brado sarebbe impossibile stabilire quanto farmaco č stato assunto dal singolo animale, vanificando totalmente l'intento iniziale: un animale ne potrebbe aver assunto troppo-->tossicitā; un altro troppo poco--->nessun effetto

adesso mi spiego parecchie cose, le colpe di uno ricadranno su tutti gli altri, ottimo ragionamento!!!
Qualche altro suggerimento tipo puntura con siringa sparata, di un farmaco x cani a lunga durata, contro la filariosi ???
Il peso dei soggetti, kilo + kilo -, va dai 22 ai 25 kg.
grazie x la risposta
Yed non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-17, 12:56 PM   #12
_Lee
Guru del forum

L'avatar di _Lee

ubicazione: Abbadia L. - Lecco
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 15
Grazie (Ricevuti): 29
Mi piace (Dati): 49
Mi piace (Ricevuti): 95
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 65 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Yed Visualizza il messaggio
Qualche altro suggerimento tipo puntura con siringa sparata, di un farmaco x cani a lunga durata, contro la filariosi ???
tralasciamo farmaco e la somministrazione con un lanciasiringhe... la vedo un po' ostica la questione

ma a tutti i caprioli della zona, ripetuta...

inoltre, ci vuole tipo ""qualche"" autorizzazione per fare queste cose...
e poi ripeto, quel principio attivo li, ha un sacco di giorni di sospensione!!!!

imho, piuttosto che queste cose, provate a sensibilizzare la questione dei capi sanitari.
non so poi come funzioni li, ma al centro di controllo se arrivano capi di questo tipo, non ne viene fatta alcuna segnalazione?

se conoscete allevatori che fanno pascolare capre/pecore nella zona, fate almeno una telefonatina a quelli, che si attivino coi loro veterinari per cercare, almeno loro, di non aver ripercussioni
_Lee non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-17, 11:45 AM   #13
Yed
Utente abituale

ubicazione: Pordenone
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 37
Mi piace (Dati): 207
Mi piace (Ricevuti): 112
Non mi piace (Dati): 8
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 324 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _Lee Visualizza il messaggio
tralasciamo farmaco e la somministrazione con un lanciasiringhe... la vedo un po' ostica la questione

ma a tutti i caprioli della zona, ripetuta...

inoltre, ci vuole tipo ""qualche"" autorizzazione per fare queste cose...
e poi ripeto, quel principio attivo li, ha un sacco di giorni di sospensione!!!!

imho, piuttosto che queste cose, provate a sensibilizzare la questione dei capi sanitari.
non so poi come funzioni li, ma al centro di controllo se arrivano capi di questo tipo, non ne viene fatta alcuna segnalazione?

se conoscete allevatori che fanno pascolare capre/pecore nella zona, fate almeno una telefonatina a quelli, che si attivino coi loro veterinari per cercare, almeno loro, di non aver ripercussioni
Son due giorni che telefono in giro, č come battere la testa su un muro di gomma, anche se tutti sono solidali con le mie idee/richieste e mi incoraggiano a proseguire... Ho consumato la rotella del telefono !
Ma se la politica, come al solito, non ci mette lo zampino, non si vā da nessuna parte...
... e i tempi diventeranno lunghi come il passio , sempre che arrivino ad un risultato.
Non abbiamo centri di controllo.
Te li farebbero anche prelevare, ma togliendoli da quel misero piano di abbattimento (sottostimatissimo e regolato da norme alla cxxxo) che abbiamo.
E cosė due povere bestie (quelle viste) dovranno patire infettandone altre nel frattempo, fino a ridursi alla morte e poi (se non prima) ...sbranate dai cinghiali.
Repubblica delle banane ... Come dice un giornalista delle nostre parti.
Yed non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caprioli, strongillosi

Strumenti della discussione
Modalitā di visualizzazione