Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-17, 11:39 PM   #21
heavy duty
Guru del forum

ubicazione: Puglia.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 7
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 4 Post(s)
predefinito

Buongiorno a te Roger, anzitutto ti ringrazio molto per la gentilezza che mi hai fatto scaricando la cartuccia originale (la polvere e' senza dubbio C7 nuova, la vecchia aveva lamelle piu' grandi e luccicanti di colore verde), era una curiosita' che volevo togliermi: con due lotti diversi io ed un mio amico stiamo usando questa polvere con 34 gr ma, mentre lui sta usando il 616 , io resto sul 686 in quanto e' gia' abbastanza cattiva e con innesco piu' forte peggiora solo la concentrazione di rosata. E' una polvere nata per i 32 gr e quando si sale con la grammatura ........eccedere con i bar oltre il consueto e' un attimo! Strano che la NSI stia usando il cx 2000 quando con 34 gr la polvere brucia benissimo anche con il 686, ma ormai non mi meraviglio piu' visto che il gruppo e' Cheddite-Nobelsport ed hanno a disposizione di tutto e di piu' ! Ciao e grazie ancora

Ultima modifica di heavy duty; 09-11-17 a 11:49 PM
heavy duty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-17, 04:37 PM   #22
roger
Utente abituale

L'avatar di roger

ubicazione: Concesio Bs
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricevuti): 3
Non mi piace (Dati): 7
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 3 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sergio53 Visualizza il messaggio
E' come questa? Questa è la nuova C7
Si sergio53 è proprio quella. Ciao Raffaele è stato un piacere purtroppo non ho più i bossoli dello scorso anno che erano diversi sia come fondello e probabilmente anche come innesco la plastica pure. probabilmente con la nuova C7 hanno cambiato anche i bossoli. ti saluto Roger.
Vecchio 11-11-17, 12:26 AM   #23
heavy duty
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Probabilmente l'anno scorso usavano bossolo innescato 686 e polvere tre 1,65 e 1,70; quest'anno, impiegando un altro lotto di bossoli con innesco piu' forte, hanno ridotto la dose di polvere raggiungendo valori di banco simili, anche se poi a caccia il rendimento e la costanza non e' detto che siano uguali. Ma e' quasi sempre così con le cartucce originali, non si puo' fare nulla, ecco perché in molti ricarichiamo le home made! Un abbraccio e grazie ancora, Roger.
Mi piace roger Piace questo post
Vecchio 13-11-17, 04:54 PM   #24
roger
Utente abituale

L'avatar di roger

ubicazione: Concesio Bs
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricevuti): 3
Non mi piace (Dati): 7
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 3 Post(s)
predefinito speed

Quote:
Originariamente inviata da heavy duty Visualizza il messaggio
Probabilmente l'anno scorso usavano bossolo innescato 686 e polvere tre 1,65 e 1,70; quest'anno, impiegando un altro lotto di bossoli con innesco piu' forte, hanno ridotto la dose di polvere raggiungendo valori di banco simili, anche se poi a caccia il rendimento e la costanza non e' detto che siano uguali. Ma e' quasi sempre così con le cartucce originali, non si puo' fare nulla, ecco perché in molti ricarichiamo le home made! Un abbraccio e grazie ancora, Roger.
Buongiorno Raffaele perdonami ma devo rettificare l'innesco, non si tratta del CX 2000 bensì del CX1000 infatti ha il corpo ottonato e la lacca nera, ho misurato l'altezza e sono chiuse a 57,40, ti rinnovo i saluti e un abbraccio Roger.
Vecchio 13-11-17, 11:27 PM   #25
heavy duty
Guru del forum

Mi piace / Grazie
predefinito

Ahh, mi sembrava strano, infatti: con un cx 2000 e quell'assetto da 34 gr si dovrebbero passare i 700 bar, che per una originale di quella tipologia credo siano eccessivi, mentre con il cx 1000 ci siamo.....ben equilibrata dovrebbe temere solo temperature di molto al di sotto dello zero. Ciao e grazie ancora
Mi piace roger Piace questo post
Rispondi

Tag
nobel, nsi, speed

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione