Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Shothunt

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-17, 10:57 AM   #1
O' Brigante
Utente abituale

L'avatar di O' Brigante

ubicazione: Avellino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricevuti): 17
Mi piace (Dati): 59
Mi piace (Ricevuti): 37
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 14 Post(s)
predefinito Benelli Raffaello 50° Aniversario

Salve Signori ho una domanda per chi ne sa piu di me!

Prima dell'imminete apertura dell'annata venatoria mi reco in armeria a fare un po di rifornimento. In vetrina, in bella mostra ho visto il nuovo Benelli Raffaello 50° Aniversario! Non so se lo avete mai visto ma è un fucile fantastico, legni bellissimi, canna crio power bore, bindella in carbonio, mirino in fibra ottica, inciso dalla Bottega Giovannelli..... insomma un vero gioiellino. Chiedo all'armiere e mi spiega un po la storia di questa arma e mi dice che sono in tiratura limitata di 1000 esemplari per il calibro 12 e 500 eseplari per il calibro 20... Bene.. Chiedo la cortesia di prenderlo perche volevo vederlo bene, ormai la molla era scattata... Volevo comprarlo.... Leggero, comodo..... Vado a vedere il numero di serie ed è riportato 1 di 1000... Ma i numeri 1 per le serie limitate non restano alla casa costruttrice?! Allora chiedo informazioni all'armiere e mi conferma che per questa serie sono tutti marchiati 1 di 1000...
Mah...... Mi è parsa una cosa molto strana però in effetti ne prese altri 2 che aveva in magazzino ed erano marchiati allo stesso modo, 1 di 1000.

A quel punto mi fermai anche perche il prezzo era di ben 2900 eurini... ma onestamente mi è piaciuto cosi tanto chje lo avrei comprato all'istante se non fosse stato sto benedetto numero di serie...

Adesso chiedo a voi, se sapete qualcosa in piu anche perche ho scritto alla benelli per chiedere informazioni in merito ma non ho avuto risposta!

E' possibile che su una serie limitata ci sia per tutti i fucili lo stesso numero?! Non vorrei che la Benelli sta volta ha fatto la stronzata del secolo.....
Vecchio 07-11-17, 12:11 PM   #2
ALE
Guru del forum

L'avatar di ALE

ubicazione: sarzana SP
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 22
Grazie (Ricevuti): 58
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricevuti): 334
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 284 Post(s)
predefinito

penso che dovresti mandare una mail alla benelli, se ti rispondono hai la certezza assoluta, gli armieri spesso per vendere........
nel merito ti diro' dopo alcuni anni di uscita di queste serie speciali, tipo principe etc etc.... li trovi poi nuovi a meno della meta'..... purtroppo non sono doppiette che tengono il valore.... e anche li...... non piu' come una volta.
Vedi tu.... se ti piace non intervengo su gusti personali, ma la cifra a mio avvio è elevata per quello che prendi.... manco fosse un cosmi....!
Ti dico di piu ora i fucili benelli, li fa' anche un noto produttore di armi fini bresciano, tutti rivisti, modificati ma nella meccanica benelli.......
se dovessi spendere li butterei anzi li almeno e' un pezzo unico davvero.....!
ALE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-17, 12:19 PM   #3
O' Brigante
Utente abituale

L'avatar di O' Brigante

Mi piace / Grazie
predefinito

In realtà una mail alla benelli l'ho mandata ma non mi hanno mica risposto, però posso assicurati che l'arma vale.... Fatta veramente bene e curata nei minimi dettagli... Mio padre ne ha 2 di cosmi e con lo stesso prezzo ti posso assicurare che non lo compri neanche usato... Vabbè che parliamo di armi completamente differenti eh però.... A me sto Benelli è piaciuto molto, sarà che sono un benellista da sempre, lo scorso anno con comprato un beretta a302 peche i miei amici ne parlavano manco fosse un perazzi... Sicuramente è una bella arma... ma l'ho gia messa in vendita!!!!!!

Comunque aspetto qualche notizia sul forum intanto che Benelli si degnasse di rispondermi!
Vecchio 07-11-17, 08:46 PM   #4
Lipe
Guru del forum

L'avatar di Lipe

ubicazione: Emilia Romagna Rimini
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricevuti): 76
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 31 Post(s)
predefinito

Ciao. c'e' sicuramente qualcosa che non quadra, e' impossibile che siano tutti 1 di 1000 che cavolata e' questa.........
devi sentire in azzienda, se non rispondono per e mail, chiamali.
Lipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-17, 09:02 PM   #5
O' Brigante
Utente abituale

L'avatar di O' Brigante

Mi piace / Grazie
predefinito

Infatti.. ma piu per curiosità! Pero ho sentito qualche felice possessore di questa arma e mi parlava di certificato autenticità! Boh.. comunque si chiamerò in azienda e vi farò sapere!
Vecchio 07-11-17, 09:14 PM   #6
Lipe
Guru del forum

L'avatar di Lipe

ubicazione: Emilia Romagna Rimini
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 34
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricevuti): 76
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 31 Post(s)
predefinito

L'arma non si discute assolutamente, ripeto fai una chiacchierata direttamente con Urbino, ti sveleranno il mistero........Poi prendilo.
Lipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-17, 09:17 PM   #7
O' Brigante
Utente abituale

L'avatar di O' Brigante

Mi piace / Grazie
predefinito

Si si ma infatti domani chiamo in azienda e se è il caso lo compro perche me ne sono innamorato! E poi per venderlo come serie limitata..... deve per forza essere una serie limitata.. almeno credo! Altrimeni non penso possano farlo!
Vecchio 08-11-17, 02:12 PM   #8
O' Brigante
Utente abituale

L'avatar di O' Brigante

Mi piace / Grazie
predefinito

Allora stamani ho telefonato in azirnda per chiedere informazioni im merito a questa arma! Mi dicono che è stata una scelta aziendale, son tutti marhiati 1 di 1000 perhe la Benelli, ha voluto dire ai suoi piu affezionati clienti che per loro son tutti nuneri 1!
Bene...
Ed io: mi scusi ma come faccio a sapere con certezza che io sia un possessore di uno di questi 1000 fucili, chi mi garantisce che sono veramente 1000 e non 2000 o 3000.....
E lui: ma sta scherzando? Noi siamo un'azienda seria! E poi, nel caso lei comprerà il fucile le arrrivera a casa un attestato di autenticità e di appartenrnza alla serie limitata!

Bene bene..... secondo me Natale per me arriva un po prima!
Vecchio 08-11-17, 02:38 PM   #9
flou
Guru del forum

L'avatar di flou

ubicazione: roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 132
Grazie (Ricevuti): 83
Mi piace (Dati): 617
Mi piace (Ricevuti): 345
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 2
Quotato: 296 Post(s)
predefinito

Mi sembrava strano che un'azienda del genere potesse far minchiate.
P.S.Non cedere il 302
flou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-17, 02:52 PM   #10
niky
Utente abituale

L'avatar di niky

ubicazione: campania
Mi piace / Grazie
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricevuti): 51
Non mi piace (Dati): 4
Quotato: 47 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da O' Brigante Visualizza il messaggio
Allora stamani ho telefonato in azirnda per chiedere informazioni im merito a questa arma! Mi dicono che è stata una scelta aziendale, son tutti marhiati 1 di 1000 perhe la Benelli, ha voluto dire ai suoi piu affezionati clienti che per loro son tutti nuneri 1!
Bene...
Ed io: mi scusi ma come faccio a sapere con certezza che io sia un possessore di uno di questi 1000 fucili, chi mi garantisce che sono veramente 1000 e non 2000 o 3000.....
E lui: ma sta scherzando? Noi siamo un'azienda seria! E poi, nel caso lei comprerà il fucile le arrrivera a casa un attestato di autenticità e di appartenrnza alla serie limitata!

Bene bene..... secondo me Natale per me arriva un po prima!
ottima scelta ......sabato scorso l'ho visto anch'io e' davvero un gioellino
niky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
50°, aniversario, benelli, raffaello

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione