Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-17, 11:10 AM   #11
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 160
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 596
Non mi piace (Dati): 3
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 868 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
Ciao Alberto,
io uso un red hot ma sinceramente l ho montato e tarato senza difficolta 5 o 6 anni fa e non ho avuto nessun problema...
Sarebbe una rossa (anzi... un rosso, l'hai montato )particolarmente "caliente" ?

Dare indicazioni a distanza è particolarmente complicato.
Da come la si "intuisce" sembrerebbe che hai esaurito i click a disposizione di quello specifico punto rosso (ovvero il campo di regolazione verticale disponibile).
Sempre al buio, mi sentirei di escludere un difetto dell'ottica (con buona pace delle lettere a costruttore e mancati importatori).

Per risolvere la cosa, a parte una slitta inclinata (che mi sembra un "lavorone" per il problema manifestato), potrebbe essere necessario un intervento abbastanza "brutto" ma semplicissimo, allentare la base ed interporre un sottilissimo spessore fra arma e base (ad esempio un sottile foglio di lamierino di alluminio) all'altezza delle sole viti posteriori. La slitta si inclina in avanti... ed hai l'extra corsa che ti serve (orribile ma efficace).

Un dubbio anche per la distanza di taratura e per l'errore di .... 1 cm ?

25m sono pochini per tarare un'arma e, "capire" un errore di 1cm sparando con una semiautomatica (tirando come un "normale" cacciatore) mi sembra difficile.

Oltretutto, un cm più alto del centro a 25m......... siamo sicurissimi sia un errore da correggere ? Con una simile taratura, se miri la parte vitale di un cinghiale alle distanze canoniche di una battuta, credo ne vadano via ben pochi.

Vale la pena modificare una taratura..... tarata (ragionevolmente) bene ?

Fai una cosa. Prova a sparare qualche palla a 50m (e già si capisce qualcosa in più)..... e poi ci ragioniamo
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-17, 11:36 AM   #12
SPRINGER TOSCANO
Guru del forum

L'avatar di SPRINGER TOSCANO

ubicazione: VOLTERRA
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 33
Grazie (Ricevuti): 64
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricevuti): 332
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 5
Menzionato: 2 Post(s)
Quotato: 904 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio
Sarebbe una rossa (anzi... un rosso, l'hai montato )particolarmente "caliente" ?

Da come la si "intuisce" sembrerebbe che hai esaurito i click a disposizione di quello specifico punto rosso (ovvero il campo di regolazione verticale disponibile).
Sempre al buio, mi sentirei di escludere un difetto dell'ottica (con buona pace delle lettere a costruttore e mancati importatori).

Per risolvere la cosa, a parte una slitta inclinata (che mi sembra un "lavorone" per il problema manifestato), potrebbe essere necessario un intervento abbastanza "brutto" ma semplicissimo, allentare la base ed interporre un sottilissimo spessore fra arma e base (ad esempio un sottile foglio di lamierino di alluminio) all'altezza delle sole viti posteriori. La slitta si inclina in avanti... ed hai l'extra corsa che ti serve (orribile ma efficace).

25m sono pochini per tarare un'arma e, "capire" un errore di 1cm sparando con una semiautomatica (tirando come un "normale" cacciatore) mi sembra difficile.

Oltretutto, un cm più alto del centro a 25m......... siamo sicurissimi sia un errore da correggere ? Con una simile taratura, se miri la parte vitale di un cinghiale alle distanze canoniche di una battuta, credo ne vadano via ben pochi.

Fai una cosa. Prova a sparare qualche palla a 50m (e già si capisce qualcosa in più)..... e poi ci ragioniamo

Minchia che cazzata che ho scritto stamattina

La devo smettere la sera di bere la solita mezza bottiglia di amaro per digerire......

Paolo te invece fai direttamente colazione con grappa!! Alberto parla di un' errore a 25 mt di.....1 metro!!! Non 1 cm!!

Scusaci...Alberto!

Ultima modifica di SPRINGER TOSCANO; 14-11-17 a 12:08 PM
SPRINGER TOSCANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-17, 01:04 PM   #13
paolohunter
Moderatore caccia selezione

L'avatar di paolohunter

ubicazione: Romagna
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 160
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 596
Non mi piace (Dati): 3
Menzionato: 3 Post(s)
Quotato: 868 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SPRINGER TOSCANO Visualizza il messaggio
Alberto parla di un' errore a 25 mt di.....1 metro!!! Non 1 cm!!

Scusaci...Alberto!
"Un" senza apostrofo

1 metro ???????

Houston, c'è un problema
(sempre a distanza) ....... sei sicuro di girare la regolazione dalla parte giusta ? Sembra una putt...ta ma è capitato a tantissimi, anche esperti

Non è un problema di scina più o meno inclinata.
Se non è quel, banalissimo, errore di inversione regolazione...... portalo ad un armaiolo decente.

Che ci sia un problema così macroscopico in un Eotech (originale..... se è una delle mille copie cinesi .... auguri ) NON CI CREDO.

E' roba fatta per i militari, controllo qualità generalizzato su ogni pezzo e singola lavorazione. Non esiste che gli scappi un pezzo con un difetto così macroscopico
paolohunter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-17, 07:57 PM   #14
alcn30.06
Utente abituale

L'avatar di alcn30.06

ubicazione: sicilia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricevuti): 26
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricevuti): 51
Non mi piace (Dati): 1
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 62 Post(s)
predefinito

Buonasera..grazie a tutti per le risposte..
Paolo hai capito benissimo a quanto pare abbiamo esaurito i click e non riusciamo a centrare il punto rosso. Domani proviamo a montarlo su un'altra carabina e proviamo a vedere smanettando un po' sui click se la situazione cambia..
Il punto rosso é stato acquistato in America con tanto di garanzia eotech quindi non credo di tratti di una brutta copia..
Vi terrò aggiornati!!

saluti,Alberto

---------- Messaggio inserito alle 06:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da paolohunter Visualizza il messaggio

Se l'errore era 1cm a 25m eravamo a cavallo..Comunque tarando il punto rosso a 25m abbiamo ottima precisione fino a 150m considerando che usiamo una semiautomatica e un punto rosso senza ingrandimento risultato soddisfacente per me

Ultima modifica di alcn30.06; 15-11-17 a 10:35 AM
alcn30.06 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
eotech, exps22

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione