Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > Altri argomenti > La pesca

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-16, 09:18 AM   #1
salvatore63
Moderatore gruppo 8

L'avatar di salvatore63

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 68
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 217
Mi piace (Ricevuti): 154
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 49 Post(s)
predefinito Il cavedano..pesca all'Inglese nei bacini di acque dolci "basse".

Ho cercato tra le varie discussioni e non ho trovato nulla in merito, credo e spero sia un argomento interessante nel quale mi piacerebbe acquisire i vostri pareri fatti di esperienze proprie e di come vi cimentate nella pesca a questo "Lupin" delle acque dolci. Per non mischiare troppo le varie modalità di azione tra "acque basse" e "profonde" iniziamo qui col parlare della prima, chiunque ne ha voglia in seguito inizierà la modalità "Acque profonde".

Ciao, Salvatore
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.
salvatore63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-16, 12:29 PM   #2
nasodibracco
Guru del forum

L'avatar di nasodibracco

ubicazione: MI
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 212
Grazie (Ricevuti): 64
Mi piace (Dati): 460
Mi piace (Ricevuti): 120
Non mi piace (Ricevuti): 3
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 19 Post(s)
predefinito

Il cavedano in acque basse non l'ho mai pescato all'inglese... ma ho ottenuto ottimi risultati in acque molto mosse con il pasturatore, terminale di 70/80 cm e bigattino.
Ottimo anche per i barbi.
Vecchio 31-01-16, 01:23 PM   #3
francesco7410
Guru del forum

L'avatar di francesco7410

ubicazione: Camaiore(LU)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 22
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricevuti): 72
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 95 Post(s)
predefinito

Buongiorno, le acque basse si presume siano in fiumi e pertanto più veloce la corrente.. La pesca all'inglese permette la passata sono in caso di Imbastardimento' di tale tecnica e comunque da veri esperti...le acque basse se si trovano in lanche allora é tutt'altra cosa e la tecnica all'inglese risulta abbastanza prolifica se fatta a filo fondo... Comunque il discorso sarebbe lungo da affrontare...
Un saluto, Francesco
francesco7410 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-16, 03:55 PM   #4
salvatore63
Moderatore gruppo 8

L'avatar di salvatore63

ubicazione: Roma
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 68
Grazie (Ricevuti): 39
Mi piace (Dati): 217
Mi piace (Ricevuti): 154
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 4 Post(s)
Quotato: 49 Post(s)
predefinito

[occhi...Ragazzi...ragazzi...leggete bene ho scritto "Nei bacini"...cosa sono i bacini se non degli invasi naturali o artificiali dove permane quantità tale di acqua immessa dall'uomo o dalla natura tramite le piogge, oppure grazie al versamento in questi di corsi d'acqua naturali ??
Di questi in base alla conformazione del terreno ne esistono sia ad acque basse che profonde in "quasi" tutta la perimetria dell'invaso.

---------- Messaggio inserito alle 03:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da francesco7410 Visualizza il messaggio
Buongiorno, le acque basse si presume siano in fiumi e pertanto più veloce la corrente.. La pesca all'inglese permette la passata sono in caso di Imbastardimento' di tale tecnica e comunque da veri esperti...le acque basse se si trovano in lanche allora é tutt'altra cosa e la tecnica all'inglese risulta abbastanza prolifica se fatta a filo fondo... Comunque il discorso sarebbe lungo da affrontare...
Un saluto, Francesco
Ciao Francesco, non sono d'accordo ma non per questo ritengo di aver ragione...ne parliamo in apposito thread che gradirei qualora tù voglia aprirlo.

Ciao, Salvatore
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.
salvatore63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acque, allinglese, bacini, basse, cavedanopesca, dolci, nei

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione