Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Genealogie, monte e nascite.

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-18, 07:17 PM   #51
dobro
Utente abituale

L'avatar di dobro

ubicazione: provincia cremona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 10
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 103
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 6
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 68 Post(s)
predefinito

te lo auguro anch'io e ti propongo sly8489 come addestratore.
dobro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-18, 07:30 PM   #52
duedentoni
Utente abituale

L'avatar di duedentoni

ubicazione: Firenze
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 36
Mi piace (Dati): 35
Mi piace (Ricevuti): 143
Non mi piace (Dati): 2
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 143 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sly8489 Visualizza il messaggio
Aggiungi "dopo si vedrà" e nessuno avrà da ridire.

---------- Messaggio inserito alle 05:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:47 PM ----------

Complimenti per la scelta, "se son rose fioriranno". Un augurio sincero per la futura carriera dei due cucciolotti.
Io posso anche aggiungere dopo si vedrà, ma poi questo signore mi deve spiegare cosa trasmette un cane cucciolo nato da un maschi di 10 mesi e una femmina di 5 anni...preso da un ALLEVATORE.
Allora qui sono io a chiedermi dive sta arrivando la cinofilia… poi mi spiega anche perché cuccioli focati vengono ceduti a prezzo di "caccia" e ho tutta la documentazione se vuole foto del cucciolo del padre della madre e genealogia, mi deve spiegare dove ***** sta l'enci o la sabi???? Perché su dove sta andando la cinofilia ci sarebbe da discutere molto.

E non vedo che cosa ci sia di male nel voler pensare che un bracco ZEUS che ha 5 anni si e fatto anni di caccia di prove e bellezza .
Accoppiato con una bracca di 6 anni che a fine stagione venatoria si faceva con me mostre e prove con ottimi successi. Che è certificata Displasia anche A/A gomiti 0/0 che non è portatrice di focature CERTIFICATA.

Dove i cuccioli sono seguiti 24 ore su 24 con il metodo del BIOSENSOR nei primo 15 giorni, e nei restanti socializzati a persone e rumori di varie origini, dovrebbero avere problemi a intraprendere la un carriera venatoria o di prove?

Mi chiederei se mai se quei cuccioli rachitici che vengono fuori da ceri allevamenti pubblicizzati sul sito sabi, siano in grado di farle le prove o l'attività venatoria, ma visto che sono io che raccolgo le loro lamentele… di chi si e trovato bracchi di *****..posso essere quasi certa della mia risposta.

Inoltre Torta è stata allevata così da Tejia Kuusisto nell'allevamento Heinaaron e non mi pare sia stato poco quello che siamo riuscite a fare insieme da privati. In questi anni ho maturato anche io le mie convinzioni sulla cinofilia ed è per questo che non ho ne un affissi Enci ne una tessera sabi. Ti Auguro un Buon Natale e dopo si vedrà.

---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:37 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da dobro Visualizza il messaggio
te lo auguro anch'io e ti propongo sly8489 come addestratore.
Quando vuole… io non ho problemi a dargli un bracco, a differenza di chi mise un post anni fa non ritenendolo adatto. Io ne suoi post ho sempre trovato aiuto.

---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
Nessuno nasce imparato, ma delineare già una carriera agonistica in cinofilia venatoria per un cucciolo di 2 mesi mi fa venire in mente 2 considerazioni da fare:
-Non aver chiara l'idea di cosa sia la carriera agonistica (2 mesi....cosa vuoi vedere a 2 mesi??)
-Saper di cosa si tratta ma averne poco rispetto tanto da dare per scontato che si raggiungano risultati su base dei soli intenti e quindi declassando enormemente il vero significato dei titoli...e questo deve far riflettere.
Un cane deve far carriera se se lo merita, se ne ha le doti....non deve far carriera perchè "il proprietario lo vuole vedere campione".
Spero di essermi spiegato.
Io invece penso che ci siano ancora troppa gente che non ha ancora capito come si fanno gli accoppiamenti, e se si sono trovati ad avere scarti o cani non buoni è perché ce tanta ignoranza. Io non ho avuto scarti ne con la setter ne con i bracchi l'ho portati tutti a caccia a gare etcc… Quando mi sento dire ma a me non frega che sia focato tanto ci vado a caccia..mi cadono le palle… quelle che mi hanno fatto venire prima… quando mi mandano le foto convinti di aver fatto il loro migliore acquisto.

---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:53 PM ----------

Quote:
Originariamente inviata da mesodcaburei Visualizza il messaggio
Nessuno nasce imparato, ma delineare già una carriera agonistica in cinofilia venatoria per un cucciolo di 2 mesi mi fa venire in mente 2 considerazioni da fare:
-Non aver chiara l'idea di cosa sia la carriera agonistica (2 mesi....cosa vuoi vedere a 2 mesi??)
-Saper di cosa si tratta ma averne poco rispetto tanto da dare per scontato che si raggiungano risultati su base dei soli intenti e quindi declassando enormemente il vero significato dei titoli...e questo deve far riflettere.
Un cane deve far carriera se se lo merita, se ne ha le doti....non deve far carriera perchè "il proprietario lo vuole vedere campione".
Spero di essermi spiegato.
Io invece penso che ci siano ancora troppa gente che non ha ancora capito come si fanno gli accoppiamenti, e se si sono trovati ad avere scarti o cani non buoni è perché ce tanta ignoranza. Io non ho avuto scarti ne con la setter ne con i bracchi l'ho portati tutti a caccia a gare etcc… Quando mi sento dire ma a me non frega che sia focato tanto ci vado a caccia..mi cadono le palle… quelle che mi hanno fatto venire prima… quando mi mandano le foto convinti di aver fatto il loro migliore acquisto.

---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:54 PM ----------

ECCOLA. LA CINOFILIA DI ADESSO
BUKC LO 16172414 (GERARDO X ZOE)
ELIA LO13140377 (AIACE DI CASCINA CROCE X VESPA)
Nemmeno lo standard...chiaramente ha il pedigree con il bene placido dell'enci.

Ultima modifica di duedentoni; 25-12-18 a 07:36 PM
duedentoni non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace sly8489 Piace questo post
Vecchio 25-12-18, 08:25 PM   #53
mesodcaburei
Guru del forum

L'avatar di mesodcaburei

ubicazione: Donceto, Valtrebbia(pc)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 359
Grazie (Ricevuti): 369
Mi piace (Dati): 916
Mi piace (Ricevuti): 1582
Non mi piace (Dati): 270
Non mi piace (Ricevuti): 158
Menzionato: 7 Post(s)
Quotato: 900 Post(s)
predefinito

Ti chiameremo modestina....o forse semplicemente ti accontenti.
Parli di ignoranza....ma tu lo sai che i focati ci son sempre stati? Documentati...
non sono una novità nella razza.
A me le palle cadono quando vedo soggetti di dubbie qualità venatorie portati in riproduzione.
Vecchio 22-02-19, 05:49 PM   #54
duedentoni
Utente abituale

L'avatar di duedentoni

Mi piace / Grazie
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 143 Post(s)
predefinito

CH Heinaaron Torta al cioccolato x CH ZEUS cuccioli crescono. #bracchiditrinacria

[COLOR="Silver"]
Vecchio 27-02-19, 10:54 AM   #55
duedentoni
Utente abituale

L'avatar di duedentoni

Mi piace / Grazie