Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Armi & Polveri

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-16, 04:39 PM   #21
YEM
Utente abituale

ubicazione: catanzaro
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 19
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 16
Non mi piace (Dati): 5
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 17 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hunter958 Visualizza il messaggio
Buongiorno Ciro, che contenitore usi ? Vorrei caricarle con piombo7,5 e 5
Grazie
Ciao Hunter 958...se posso permettermi, vorrei consigliarti questa con piombo n.5:
12/70-T3 616-MBx32 1,75 x 35 z2m 21 o diamant 21 Pb n.5 stallare 58.Ottima su colombacci co tiri molto lunghi...
YEM non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Hunter958 Piace questo post
Vecchio 11-10-16, 11:26 PM   #22
ciro salemme
Guru del forum

ubicazione: POZZUOLI (NA)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 5
Non mi piace (Dati): 1
Quotato: 22 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hunter958 Visualizza il messaggio
Buongiorno Ciro, che contenitore usi ? Vorrei caricarle con piombo7,5 e 5
Grazie
Non me ne volere se rispondo solo adesso, ma sai, la vita corre, e a volte è difficile starle dietro.........
Allora, la carica con la MBx32.......devo dire che in questo caso, anch'io sono andato un pò avanti, nel senso che......ho cambiato carica!
Sono passato infatti alla F2x32, che poi, come sai, è più o meno la stessa cosa della MBx32 e faccio non più 1,75, bensì 1,80 e sono passato ai 35 gr.
Per il contenitore, va usato il Gualandi 22 se carichi fino al 7 e mezzo. Se passi al 6 e al 5 (soprattutto quest'ultima, diventa una gran bella cartuccia), devi usare il Gualandi 19.
L'innesco è il 615.
Comunque con la MBx32 carico un altro assetto col dispersore Gualandi: CX2000 - 1,85x36 - orlo tondo, pb. 7,5. Da quando ho finito la JK3, è la cartuccia che uso in prima canna come 1° (e quasi sempre definitivo) approccio con selvatici di rango. Buona serata
ciro salemme non è in linea   Rispondi quotando
Mi piace Hunter958 Piace questo post
Vecchio 22-10-16, 12:08 AM   #23
Hunter958
Utente regolare

L'avatar di Hunter958

ubicazione: Todi (PG)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 182
Mi piace (Ricevuti): 29
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 48 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciro salemme Visualizza il messaggio
Non me ne volere se rispondo solo adesso, ma sai, la vita corre, e a volte è difficile starle dietro.........
Allora, la carica con la MBx32.......devo dire che in questo caso, anch'io sono andato un pò avanti, nel senso che......ho cambiato carica!
Sono passato infatti alla F2x32, che poi, come sai, è più o meno la stessa cosa della MBx32 e faccio non più 1,75, bensì 1,80 e sono passato ai 35 gr.
Per il contenitore, va usato il Gualandi 22 se carichi fino al 7 e mezzo. Se passi al 6 e al 5 (soprattutto quest'ultima, diventa una gran bella cartuccia), devi usare il Gualandi 19.
L'innesco è il 615.
Comunque con la MBx32 carico un altro assetto col dispersore Gualandi: CX2000 - 1,85x36 - orlo tondo, pb. 7,5. Da quando ho finito la JK3, è la cartuccia che uso in prima canna come 1° (e quasi sempre definitivo) approccio con selvatici di rango. Buona serata
Grazie Ciro, anche io ho letto a scoppio ritardato ....
Proverò quella con MB X 32 come primo colpo sui fagiani poi ti farò sapere.
Maurizio
Hunter958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-17, 09:22 PM   #24
Hunter958
Utente regolare

L'avatar di Hunter958

ubicazione: Todi (PG)
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 182
Mi piace (Ricevuti): 29
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 48 Post(s)
predefinito

[QUOTE=ciro salemme;1209402]Non me ne volere se rispondo solo adesso, ma sai, la vita corre, e a volte è difficile starle dietro.........
L'innesco è il 615.

Abbiamo caricato questa cartuccia con piombo misto n° 7 e n° 5 con il contenitore 19/16 e 615. In questo periodo semplicemente fantastica !
Grazie Ciro
Hunter958 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con, consiglio, mbx32, ricarica

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione