Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
Franchi

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I Forum sulle Armi e Caricamenti > Franchi

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-19, 10:06 AM   #241
O' Brigante
Utente abituale

L'avatar di O' Brigante

ubicazione: Avellino
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 41
Grazie (Ricevuti): 35
Mi piace (Dati): 219
Mi piace (Ricevuti): 117
Non mi piace (Dati): 1
Non mi piace (Ricevuti): 4
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 121 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caprug Visualizza il messaggio
Ho l'affinity wood da meno di un anno, la balistica è eccezionale ma ahimè ho dei problemi. Spesso la testina non chiude bene ( e non apro il carrello a metà) e quindi in fase di sparo l'arma inceppa. L'astina balla e ho dovuto aggiungere uno spessore per fermarla. La finitura di fosforizzazione non protegge tanto dalla ruggine, perchè ne trovo più volte la presenza nonostante lo pulisca e lo oli.
Abbiamo lo stesso fucile, il mio in calibro 20. Balisticamente oltre tutte le chiacchiere della gente è veramente fenomenale..
Per la testina purtroppo l'unico rimedio è solo un po di attenzione da parte tua, nel senso che quando attraversi un bosco o uno spinaio o salti un torrente e robe varie basta dare un'occhiata alla testina e sistemarla. Io ho sempr eavuto Benelli e tutti si lamentano di questo fatto. A me in 20 anni di benelli non mi è mai capitato che la testina restasse aperta...
Detto questo il problema della ruggine sai come lo risolvi? Pulizia tutte le volte che torni da una sessione di caccia. Ovviamente non parlo di pulizia approfondita sempre eh, però io quando torno a casa prima di posarlo in armadio, una spruzzata di WD40 una passata con un panno morbido e sto apposto...

Per il resto a mio avviso è un grande fucile
Vecchio 10-02-19, 11:18 AM   #242
bucks
Utente abituale

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 11
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 36 Post(s)
predefinito

Concordo gran fucile
Problema ruggine ? basta prendere la versione camo , problema risolto ,io l'ho pulisco una volta l'anno .
bucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-19, 11:28 AM   #243
cisar
Guru del forum

ubicazione: Brescia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricevuti): 40
Mi piace (Dati): 95
Mi piace (Ricevuti): 136
Non mi piace (Dati): 4
Non mi piace (Ricevuti): 1
Quotato: 175 Post(s)
predefinito

Il problema dell'astina che balla io penso che non sia un difetto in quanto col caldo e il freddo la canna si dilata e deve avere spazio per lavorare. Anche il mio M2 fa così, però in estate quando lo uso al percorso caccia , vi assicuro che la canna non si può toccare... e pastina non si muove.
cisar ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-19, 02:45 PM   #244
bucks
Utente abituale

ubicazione: piemonte
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 11
Non mi piace (Ricevuti): 0
Quotato: 36 Post(s)
predefinito

Rimanendo in tema ho visto sul sito della franchi i nuovi affinity 3 elite cobalt e elite bronze che agli occhi degli amanti del tecnopolimero come me sono subito piaciuti ,chissa ' se qualcuno che all'HIT di vicenza li ha toccati con mano puo' dirci le sue impressioni in particolare sul bottone comando elevatore e manetta che sembra molto piu' grande
bucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-19, 10:50 PM   #245
ilsegugista
Utente abituale

L'avatar di ilsegugista

ubicazione: parma
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 91
Mi piace (Ricevuti): 25
Quotato: 25 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bucks Visualizza il messaggio
Vengo ora da Vicenza , naturalmente ho visitato lo stand della Franchi , ero talmente preso dai nuovi modelli che mi son dimenticato di chiedere il funzionamento . In particolare mi piace molto il modello credo si chiami Affinity 3 labrador rifinito tipo Anniversario ma di stile piu moderno legni grado 3 molto belli bascula lucida con raffigurato la testa di un Labbrador ( ogni anno cambiano soggetto ) stesse caratteristiche del anniversario ma costa 200 euro in meno 1500 di listino circa l ' Anniversario e 1300 l ' altro ne sono rimasto entusiasmato
Un saluto Antonio
ilsegugista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-19, 01:07 PM   #246
ilsegugista
Utente abituale

L'avatar di ilsegugista

ubicazione: parma
Mi piace / Grazie
Grazie (Ricevuti): 11
Mi piace (Dati): 91
Mi piace (Ricevuti): 25
Quotato: 25 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bucks Visualizza il messaggio
Rimanendo in tema ho visto sul sito della franchi i nuovi affinity 3 elite cobalt e elite bronze che agli occhi degli amanti del tecnopolimero come me sono subito piaciuti ,chissa ' se qualcuno che all'HIT di vicenza li ha toccati con mano puo' dirci le sue impressioni in particolare sul bottone comando elevatore e manetta che sembra molto piu' grande
Ciao sono stato ieri a Vicenza ed ho vosto i nuovi Affinity 3 premetto che in genere prferisco i classici in legno, devo dire che mi e piaciuto il cobalt bello e gradevole al tatto molto innovativo come materiali
La leva di armamento diciamo per gusto personale esteticamente non bellissima però molto comoda per uso con guanti cosi come il pulsante di sgancio lo scopo dei progettatori è proprio questo uso con mani guantate
ilsegugista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-19, 08:34 PM   #247
FilippoBonvi
Utente regolare

ubicazione: Piacenza
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricevuti): 9
Mi piace (Dati): 32
Mi piace (Ricevuti): 43
Menzionato: 1 Post(s)
Quotato: 80 Post(s)
predefinito

Mi hanno proposto un Affinity cal 20 in polimero, usato poco, dalle foto sembra a posto. Il proprietario chiede 450 euro, che spero di trattare un pelino. Cosa ne pensate del prezzo? Non mi sono mai allontanato dal 12, farò fatica ad adattarmi ?
FilippoBonvi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
affinity, franchi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione