Il forum sulla caccia e sulla cinofilia
La starna

Vai indietro   Il forum sulla caccia e sulla cinofilia > I forum sulla cinofilia > Gruppo 8 : cani da cerca, riporto e acqua

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-08, 09:00 PM   #111
missyblue
Utente abituale

L'avatar di missyblue

ubicazione: Savona, , Liguria.
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Non mi piace (Ricevuti): 0
Menzionato: 0 Post(s)
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

graaaande vivi!!!!!e graaande chicca!!
missyblue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 02:30 PM   #112
carabincobra
Utente abituale

L'avatar di carabincobra

ubicazione: puglia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 57
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 25 Post(s)
predefinito

Salve a tutti,vorrei acquistare un cane cocker spaniel inglese femmina,per il riporto a migratoria,e caccia vagante acquatici, beccacce, fagiani , per tutta caccia, ho scelto il cocker perche mi piace e mi hanno detto che non si allontana molto dal padrone
,ho conosciuto un cacciatore che possiede una coppia di cocker e alla prossima cucciolata vorrei prendere una cockerina , dato che è il mio primo cocker che prendo vorrei sapere sono cani che si gestiscono facilmente, cioè sono testoni o apprendono subito,per la caccia che faccio io va bene,di regola si mantengono sempre a tiro di fucile e cosi ? Poi si hanno dei problemi per quel pelo lungo,ed in oltre ,lavoreranno nella macchia mediterranea,e nei boschi ,conviene tagliare la coda giusto ? Vorrei consigli da chi possiede questi bellissimi cani per la caccia ho li abbia posseduti grazie a tutti per i consigli.

Ultima modifica di carabincobra; 13-01-12 a 10:02 PM
carabincobra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 09:13 PM   #113
Linoo
Ho rotto il silenzio

ubicazione: benevento
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricevuti): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricevuti): 0
Non mi piace (Dati): 0
Quotato: 0 Post(s)
predefinito

complimenti alla cockerina ed alla padroncina entrambe carine

---------- Messaggio inserito alle 09:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:09 PM ----------

bella bella
Linoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 10:03 PM   #114
carabincobra
Utente abituale

L'avatar di carabincobra

ubicazione: puglia
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricevuti): 16
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricevuti): 57
Non mi piace (Dati): 2
Quotato: 25 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carabincobra Visualizza il messaggio
Salve a tutti,vorrei acquistare un cane cocker spaniel inglese femmina,per il riporto a migratoria,e caccia vagante acquatici, beccacce, fagiani , per tutta caccia, ho scelto il cocker perche mi piace e mi hanno detto che non si allontana molto dal padrone
,ho conosciuto un cacciatore che possiede una coppia di cocker e alla prossima cucciolata vorrei prendere una cockerina , dato che è il mio primo cocker che prendo vorrei sapere sono cani che si gestiscono facilmente, cioè sono testoni o apprendono subito,per la caccia che faccio io va bene,di regola si mantengono sempre a tiro di fucile e cosi ? Poi si hanno dei problemi per quel pelo lungo,ed in oltre ,lavoreranno nella macchia mediterranea,e nei boschi ,conviene tagliare la coda giusto ? Vorrei consigli da chi possiede questi bellissimi cani per la caccia ho li abbia posseduti grazie a tutti per i consigli.
Ciao, a tutti qualche altro consiglio.
carabincobra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 10:13 PM   #115
Astore75
Guest

Mi piace / Grazie
Grazie (Dati):
Grazie (Ricevuti):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricevuti):
Non mi piace (Dati):
Non mi piace (Ricevuti):
Menzionato: Post(s)
Quotato: Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carabincobra Visualizza il messaggio
Salve a tutti,vorrei acquistare un cane cocker spaniel inglese femmina,per il riporto a migratoria,e su beccacce, fagiani , per tutta caccia, ho scelto il cocker perche mi piace e mi hanno detto che non si allontana molto dal padrone
,ho conosciuto un cacciatore che possiede una coppia di cocker e alla prossima cucciolata vorrei prendere una cockerina , dato che è il mio primo cocker che prendo vorrei sapere sono cani che si gestiscono facilmente, cioè sono testoni o apprendono subito,per la caccia che faccio io va bene,di regola si mantengono sempre a tiro di fucile e cosi ? Poi si hanno dei problemi per quel pelo lungo,ed in oltre ,lavoreranno nella macchia mediterranea,e nei boschi ,conviene tagliare la coda ? Vorrei consigli da chi possiede questi bellissimi cani ,ho li abbia posseduti grazie a tutti per i consigli.
Mio zio in passato ha avuto una cockerina eccezzionale cacciatrice di conigli selvatici poi morta di vecchiaia.
In estate la faceva tosare per evitare forasacchi,semi e semini lappe ecc,ecc.
a caccia andava sempre a tiro di fucile ma questo varia da soggetto a soggetto c'è ne sono alcuni che allungano troppo avendo troppa passione per la caccia ma può essere dovuto a tanti fattori quali scarso addestramento o poco equilibrio.
Per l'acquisto del cucciolo è meglio rivolgersi ad un allevatore serio che selezioni per il lavoro senza tralasciare la tipicità,oltre a selezionare per la riproduzione cani esenti da alcune malattie a cui il cocker è soggetto.
Il mio consiglio è di non rivolgersi mai a rivenditori o cagnari (acquistano cani dei paesi dell'est)perchè si che costeranno meno ma si possono avere grossi problemi caratteriali,malattie,tipicità carente ecc.ecc.
Acquista un bel cocker e non te ne pentirai! riguardo il taglio della coda non saprei dirti forse qualche allevamento continua ad amputare per il resto si vedono già molti cocker in giro con la coda integra.
saluti
  Rispondi quotando
Vecchio 01-01-13, 01:18 PM   #116
Loris
Utente abituale

ubicazione: Verona
Mi piace / Grazie
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricevuti): 24
Mi piace (Dati): 84
Mi piace (Ricevuti): 103
Non mi piace (Dati): 5
Quotato: 137 Post(s)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristian De Monte Visualizza il messaggio
Preparati, il Cocker con gli estranei è un vero bastardo, ma con i famigliari è tenero e affettuoso.
Buon anno, consentimi di dissentire totalmente da quanto affermi...da quarant'anni caccio e vivo con i coker e ti posso assicurare che a caccia sono dei piccoli demoni, scovano tutto, fanno terra bruciata, mentre a casa sono dei teneri, dolcissimi, gioielli..quando arrivano ospiti chiedono solo di essere coccolati e di partecipare totalmente alle vicende familiari, non accettano di essere messi in disparte....stò parlando di coker autentici.
Loris
Loris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cocker

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione